News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Infinite Undiscovery

Aperto da Ian_solo, 6 Settembre, 2008, 13:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

SuperNic

Citazione di: Ian_solo il 10 Settembre, 2008, 20:14:32
Ma da dove te l'hanno spedito? Sarà colpa delle poste  ;)
Inghilterra... tutti mi hanno parlato bene delle consegne iperveloci.
Loro lo hanno mandato sicuri che il 5, il giorno del lancio, sarebbe stato a casa mia...   :(
Non conoscono le nostre poste!   :matto:

Romeo Guildenstern

Come posso mancare in una simile discussione? Rimedio subito, pena diventare FALSE metal e non TRUE.
Non ne ho sentito parlare molto bene sulle riviste di quest'ultimo lavoro tri-Ace, ma onestamente mi fido molto di più del grande Ian e se lui dice che ricorda Radiata sono subito molto interessato.
Il sistema di combattimento da quanto avevo visto mi faceva venire in mente Valkyrie: tu che ne dici, Ian?

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 11 Settembre, 2008, 16:47:54
Come posso mancare in una simile discussione? Rimedio subito, pena diventare FALSE metal e non TRUE.
Non ne ho sentito parlare molto bene sulle riviste di quest'ultimo lavoro tri-Ace, ma onestamente mi fido molto di più del grande Ian e se lui dice che ricorda Radiata sono subito molto interessato.
Il sistema di combattimento da quanto avevo visto mi faceva venire in mente Valkyrie: tu che ne dici, Ian?

Scusate l'assenza ma il mio pc è morto, quindi scrivo quando mi capita. Allora caro Romeo il sistema di combattimento può essere visto come un ibrido tra Silmeria e Radiata. Ogni scontro può essere evitato però e non ci sono arene che limitano i combattimenti. Si controlla direttamente solo il protagonista, gli altri personaggi però possono essere "linkati" a lui. Mentre sono connessi i personaggi si possono usare direttamente le loro abilita (selezionate a monte). Si possono impartire anche delle strategie durante il combattimento, tipo libera oppure preservare le magie, tutti contro uno, ecc... Caro Romeo è in genere la costruzione della trama che mi ricorda il buon Radiata e le somiglianze nella costruzione del personaggio principale. Lui non è un cavaliere, ladro, guerriero, mercenario è semplicemente un suonatore di flauto che ha paura di prendersi responsabilità...

SuperNic

Ho scritto le mie impressioni su un altro sito, faccio un copia-incolla!
CitazioneHo giocato poco a quest'avventura tri-Ace, ma, nonostante recensioni non positive, mi sta piacendo molto.
E' un RPG interamente in tempo reale, non c'è la possibilità di mettere pausa neanche per usare gli oggetti!
Il sistema di combattimento permette combo di attacchi veloci e potenti e "connessioni" con i restanti membri del gruppo, ma non l'uso diretto (se non per certe abilità) di essi; anche fuori dai combattimenti si dovranno utilizzare queste connsessioni. Per esempio, con il beatmaster è possibile parlare agli animali e scoprire passaggi segreti (mini spoiler!).
L'eroe di turno non è un cavaliere coraggioso o un mago incredibile, ma un semplice suonatore di flauto con la paura di combattere e farsi male; incalzato dagli eventi, a suo malgrado si unirà al gruppo di ribelli, ma non vi anticipo altro.
Grafica che fa il suo lavoro senza strafare: carina, piacevole, ma niente di più.
Da avere!
So che alcune cose sono state già dette, ma dovevo scrivere una mini recensione...

Che dire?! Mi ha preso abbastanza, alla sera una buona mezz'ora la passo tutta... l'altra la uso per Wii Fit!   ;)

Turrican3

Pare che questo Infinite Undiscovery abbia fatto "il miracolo": Xbox360 sopra PS3 e Wii in Giappone! :o

Domani dovremmo avere la conferma con i dati Media Create relativi all'hardware.

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2008, 10:55:40
Pare che questo Infinite Undiscovery abbia fatto "il miracolo": Xbox360 sopra PS3 e Wii in Giappone! :o

Domani dovremmo avere la conferma con i dati Media Create relativi all'hardware.

Meno male che qualcuno l'ha definito cacatina  :lol2:

Romeo Guildenstern

Grazie come sempre per le impressioni dettagliate, Ian!!
Impressionante come abbia tirato le vendite del 360 questo gioco: per me è anche un chiaro segnale di quanto i giapponesi stiano aspettando jrpg finalmente spessi come si deve. (Vedi il caso di Vesperia)

Blasor

In effetti Microsoft ha proprio fatto centro.

Ennesima dimostrazione comunque di quanto il gradimento di pubblico e critica sia sempre più divergente, ormai!

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Settembre, 2008, 14:35:51
Grazie come sempre per le impressioni dettagliate, Ian!!
Impressionante come abbia tirato le vendite del 360 questo gioco: per me è anche un chiaro segnale di quanto i giapponesi stiano aspettando jrpg finalmente spessi come si deve. (Vedi il caso di Vesperia)

Il problema del mercato giapponese è che attende jrpg, non importa di che qualità, ma attend solo jrpg!

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 18 Settembre, 2008, 19:47:53
Il problema del mercato giapponese è che attende jrpg, non importa di che qualità, ma attend solo jrpg!

Infatti non perche vende tanto in Jrpg in Giappone vuol dire che sia un capolavoro

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2008, 10:55:40

Ehm :look:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57977

E ora?

Romeo Guildenstern

Sì avete ragione, ragazzi, è vero. Sono proprio in attesa di jrpg in generale, perchè da tempo ne escono pochi per home consoles.
Su DS la questione è diversa invece: lì siamo a posto.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2008, 15:25:41Ehm :look:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57977

E ora?

Beh il distacco è davvero infinitesimale, credo che non cambi la sostanza delle cose: questa settimana i numeri sono da record per il 360 in Jap. :)

SuperNic

Certo che vedere un sold-out di X360 in Giappone...
Forse il prossimo a Novembre con The Last Renmant.

@Ian_solo:
Scusa Ian, un aiutino...
Sono coi gemelli al Santuario del Drago; sconfiggo tutti i nemici e trovo il passaggio segreto (quasi inutile), ma non riesco ad andare avanti.
Immagino che dovrei portarmi dietro il cane e scavare subito all'inizio, ma... non mi segue!
Ci parlo con Rico, mi segue per un po', ma non fin dentro; ho visto anche una strada bloccata da della roccia indistruttibile...

Grazie per l'aiuto!

Ian_solo

Citazione di: SuperNic il 20 Settembre, 2008, 11:58:19
Certo che vedere un sold-out di X360 in Giappone...
Forse il prossimo a Novembre con The Last Renmant.

@Ian_solo:
Scusa Ian, un aiutino...
Sono coi gemelli al Santuario del Drago; sconfiggo tutti i nemici e trovo il passaggio segreto (quasi inutile), ma non riesco ad andare avanti.
Immagino che dovrei portarmi dietro il cane e scavare subito all'inizio, ma... non mi segue!
Ci parlo con Rico, mi segue per un po', ma non fin dentro; ho visto anche una strada bloccata da della roccia indistruttibile...

Grazie per l'aiuto!

No no nik il cane non centra  :teeth:
Per aprire la porta devi utilizzare la capactà di rico di addomesticare i mostri. Devi addomesticare un pipistrello e un cobra