Un'esauriente test a questo indirizzo
http://gizmodo.com/gadgets/ps3-divx-test/playstation-3-divx-playback-tested-verdict-not-as-good-as-the-xbox-360-335062.php
Ecco la conclusione:
"The PlayStation 3 2.10 update is here, bringing with it not only Blu-ray Profile 1.1 support (which adds picture in picture among other things), but DivX and WMV playback as well. Unfortunately, DivX support means DivX support, and doesn't include XviD as some of us hoped. We threw our normal battery of files at our PS3, and came to the conclusion that it's not quite as good as the Xbox 360 implementation."
sicuramente sony ha anticipato l'uscita di questa feature per correre ai ripari...quindi non mi stupisco del fatto che manchino ancora delle feature, l'importante è che si vedano bene, soprattutto se upscalati (cosi mi guardo gli anime sul divano)
Indifferente, non li userò mai.
Un noleggio di un DVD costa 2 euro, non vedo perchè piratare i film e i Divx servono, mettendo da parte le ipocrisie, a questo.
Contrordine pare che gli XviD ora girino anche su PS3. :)
Vabbeh che si sapeva, ogni tipo di problema può essere ovviato tramite codec o nuovi aggiornamenti.
Se veramente (ripeto "se", perchè nn ho provato) legge anche gli Xvid e se nn vi sono altre differenze, nn sarebbe giusto a sto punto cambiare anche il titolo del topic? :P (il che a dire il vero lo escluderebbe dalla marea di altri topic non proprio pro sony di questa sezione :cool2:)
Citazione di: Parsifal il 18 Dicembre, 2007, 13:46:03
Se veramente (ripeto "se", perchè nn ho provato) legge anche gli Xvid e se nn vi sono altre differenze, nn sarebbe giusto a sto punto cambiare anche il titolo del topic? :P
quoto ;)
Titolo (giustamente IMHO) aggiornato.
CW ok, ma nei topic semiseri è meglio non fare disinformazione. :thumbup:
Mica è colpa mia, l' hanno fatta questi lamer dei Gizmodo :notooth:
Non me la sono mica presa con te... hai corretto il titolo e va bene così. :)
Tornando in tema, ieri notte ho aggiornato il firmware scaricato su penna USB, operazione velocissima e assolutamente indolore. La consiglio a tutti, il FW "pesa" circa 120MB quindi basta avere un pendisk non eccessivamente anteguerra :hihi: per sfruttare questa comoda feature.
Adesso leggo da un DVD-RW dei file WMV/VC-1 che in precedenza non funzionavano, però altri file mp4 (credo fossero encodati xvid :doubt:) non vengono riconosciuti dalla console. :(
C'è modo per essere sicuri che il codec sia quello? Magari tramite VLC?
Comunque, purtroppo in pratica non faccio mai uso di divx/xvid quindi non ho pronto da testare altro materiale. Magari mi faccio prestare qualcosa per fare altre prove. :sisi:
Ditto non fare il puritano, scaricati un filmettino :notooth:
Non è questione di fare il puritano o meno (anche se sono un "originalista" convinto qualche copia ce l'ho anch'io, ma di norma non me la vado a cercare), si tratta di una feature che semplicemente non mi è mai interessata, preferisco comprare un buon DVD.
Per la cronaca, i filmati di cui sopra sono... le conferenze E3 degli anni passati, se non fosse per il materiale videoludico che si trova sui vari siti del settore non avrei nemmeno quelle. :sweat: :boom:
Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 10:12:56
Non è questione di fare il puritano o meno (anche se sono un "originalista" convinto qualche copia ce l'ho anch'io, ma di norma non me la vado a cercare), si tratta di una feature che semplicemente non mi è mai interessata, preferisco comprare un buon DVD.
Sono anch'io un originalista convinto (ho una collezione simile a quella del buon Gerzam, ossia intorno ai 400 pezzi), ma non disdegno affatto la nuova feature. Ci sono molte cose che sono disponibili solo in divx, penso a trailer, presentazioni, filmati fatti in casa, riversamenti da VHS, ma anche titoli non disponibili in lingua comprensibile (quindi fansub di produzioni asiatiche).
Quindi ben venga il supporto divx, anche se fino ad oggi con l'accoppiata 360-Mediacenter riuscivo già a soddisfare le mie esigenze
Sì sì certo, ci mancherebbe (invero mi riferivo perlopiù ai giochi, mi capita talvolta di voler vedere in anteprima un titolo molto atteso, o che qualche amico mi porti in visione dei giochi, ma la cosa finisce lì, il 99% di quello che gioco lo compro; film copiati invece praticamente non ne ho), stavo solo portando la mia esperienza personale di non-fruitore di questa particolare feature.
Una feature che però, come ho già detto, mi lascia perplesso se ripenso che in Sony "perdono tempo" dietro a una cosa del genere quando dopo un anno ancora manca la XMB ingame. :ohno:
Torno a lavurà, sono sotto torchio scusate. :sweat: :boom:
Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 14:09:49
... stavo solo portando la mia esperienza personale di non-fruitore di questa particolare feature.
Cmq credo che l'interesse generale del pubblico sia piuttosto scarsino, siamo quasi nel 2008, un lettore divx aggiornabile costa meno di un gioco PS3...
Citazione di: Erpecco il 19 Dicembre, 2007, 16:21:20
Cmq credo che l'interesse generale del pubblico sia piuttosto scarsino, siamo quasi nel 2008, un lettore divx aggiornabile costa meno di un gioco PS3...
Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...
Evvai di p0rnazzi scaricati col mulo :gogogo:
P.S. : a proposito di moralismo : perchè scrivere "p0rno" è da censurare :mmmm: ?
Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 08:06:53Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...
Al giorno d'oggi ci sono più ragazzini col 360 comunque. :evil:
Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 08:06:53
Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...
Mah, faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino con una console da 400 euro in camera, 60 euro da spendere per un gioco originale, e che sia sprovvisto di un lettore divx da tavolo o di un qualsiasi mezzo per vedere divx sul tv (che sia un Pc o altro apparecchio multimediale).
Ormai è un apparecchio diffusissimo tra il popolino, stento a credere che un appassionato di vg o di tecnologia (come dovrebbe essere il possessore di un 360 o di una PS3) stia attendendo il supporto divx sulla propria console. Farà sicuramente comodo, ma ad oggi IMHO non smuove nulla.
Tra i ragazzini il "la mia ce l'ha e la tua no" è molto in voga, anzi.
Anche se non serve a nessuno.
Riesumo questa discussione, pero' non posso dire la mia nei confronti del mite Biggy.
La Ps3 è un grande lettore Divx e Xvid , fa un ottimo lavoro di adattamento.
Il discorso della pirateria mi pare fuori luogo, siamo sempre li' il film che ti piace lo prendi originale in Dvd e magari lo riprendi in BD.
Personalmente ho un nutrito comparto Dvd, ma non ho piu' spazio per contenerli, ho anche tanti divx specie di roba introvabile in Italia.
Spesso trovo roba che non sara' mai diffusa in Italia, film di nicchia ma anche film che vengono trombati dalla distribuzione commerciale.
Bazzicando nel giro , ho sempre ammirato i vari team no profit che traducono il testo del film, creando sottotitoli.
Ho anche tradotto 45 minuti di Zack & Miri make a P0RNO e vi assicuro che ,pur disponendo dei sottotitoli originali inglesi, risulta molto difficile rendere esattamente il senso voluto.
Ritornando alla Ps3 , nativamente non legge i sottotitoli, ma esiste un modo iper veloce per sovraimporre il file testo al video, con molte regolazioni custom.
Il processo su computer moderni dura circa 1 minuto.
Vi rimando a questo link per la guida http://www.calcitapp.com/AVIAddXSubs2.php (http://www.calcitapp.com/AVIAddXSubs2.php)
Durante la visione su PS3 attivare o disattivare i sottotitoli a piacimento tramite il pulsante del telecomando o tramite menu attivabile con il triangolo.(cit.)
Mentre vi scrivo ho creato un video con dei sottotitoli piu' grandi degli originali per il film che pomeriggio vedra' Alice.
http://www.vivacinema.it/articolo/whip-it-trailer-e-locandina/11029/ (http://www.vivacinema.it/articolo/whip-it-trailer-e-locandina/11029/)
"Cast clamoroso: oltre alle già citate Page e Gay Harden, ci sono la stessa Drew, quella tamarra di Eve, una perfida Juliette Lewis, Kristin Wiig, Zoe Bell, Ari Graynor... Tra i maschietti spuntano Jimmy Fallon, irresistibile commentatore dei match e Daniel Stern nella parte del papà. Oltre a questo è utile ricordare i nomi di battaglia delle ragazze sono da standing ovation (su tutte Jaba The Slut) e che Whip It ha una colonna sonora spaventosa (57 brani...) che riesce a mettere insieme Dolly Parton, Jens Lekamn e i Ramones"
Film Consigliato a chi non ama le strafottute fighe di legno
Addio :ciao:
Se mettessero il supporto agli mkv sarebbe meglio :).
Si hai ragione