[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche

Aperto da gerzam, 5 Settembre, 2006, 16:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Non ricordo a memoria il menu di PS3, però se il router ha il DHCP abilitato mi aspetto che la console possa connettersi senza particolari problemi con le impostazioni in AUTO.

A meno che il problema non sia dal lato del router: hai controllato se i LED - qualora presenti - che indicano la connessione via cavo sono accesi? :look:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2011, 16:19:57
Non ricordo a memoria il menu di PS3, però se il router ha il DHCP abilitato mi aspetto che la console possa connettersi senza particolari problemi con le impostazioni in AUTO.

A meno che il problema non sia dal lato del router: hai controllato se i LED - qualora presenti - che indicano la connessione via cavo sono accesi? :look:

No , il led non e' acceso !

La cosa strana e' che sta cosa mi era gia' capitata ma avevo risolto cambiando cavo , poi ho saputo che la stessa cosa era successa a mio cognato ! Ora il problema si e' ripresentato .
Ho provato ad attaccare il PC staccando il cavo dalla PS3 , il led si accende regolarmente sul router .

Turrican3

#137
Da come descrivi la situazione (do' per scontato che tu abbia staccato il cavo da PS3 attaccandolo al PC, quindi stesso cavo e stessa porta "lato router") gli indizi sembrano puntare proprio al guasto sulla porta ethernet di PS3. :sweat:

L'unica altra cosa che mi viene in mente è la possibile usura del cavo e/o del suo connettore, che potrebbe portare a qualche falso contatto. Potresti provare, se ne hai modo, ad utilizzare un cavo differente che sai per certo essere in buone condizioni.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2011, 16:06:10
Hmmm ma se così fosse al limite dovrebbe metterci mo(oooo)lto più tempo a caricare... ma dovrebbe caricare ugualmente. :mmmm:

A boh , il led del move si accende 2 forse 3 secondi poi si spegne e se verifico su PS3 mi indica che non sta caricando .

Diciamo pure che ho sbagliato acquisto , purtroppo .

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2011, 18:55:52
Da come descrivi la situazione (do' per scontato che tu abbia staccato il cavo da PS3 attaccandolo al PC, quindi stesso cavo e stessa porta "lato router") gli indizi sembrano puntare proprio al guasto sulla porta ethernet di PS3. :sweat:

L'unica altra cosa che mi viene in mente è la possibile usura del cavo e/o del suo connettore, che potrebbe portare a qualche falso contatto. Potresti provare, se ne hai modo, ad utilizzare un cavo differente che sai per certo essere in buone condizioni.

Si posso provare , posso anche semplicemente capovolgere il cavo in modo da collegare a ps3 il connettore che ora e' sul router .

Vi aggiorno  :)

Sirio

Incredibile , ci sono riuscito !

Non so il perche ( piccola incompatibilita' con il mio router ? ) ma selezionando manualmente il tipo di cavo dalla PS3 ( half duplex 10 BASE T / full duplex 10 BASE T ecc. ecc ), la lucetta si accende e si connette regolarmente !

Che fortuna , ho provato per puro caso e ho notato subito che la lucetta nel router lampeggiava , provando poi tutte le opzioni ho trovato quello giusto  :gogogo:

gerzam


Mystic


Turrican3

Per fortuna hai risolto, bene! :D

A questo punto, se posso chiedere... marca/modello del router? :look:

gerzam


Sirio


Giulo75

#146
Allora, e' arrivata la Soundbar. :D
L'ho testata con un DVD musicale e un CD audio prima collegandola a un lettore BD/DVD Samsung e poi alla PS3.
Nel primo caso l'audio e' effettivamente migliorato ma senza far gridare al miracolo. In modalita' Surround il suono e' molto aperto mentre in Stereo piu' pulito ma quasi soffocato. In entrambi i casi i bassi sembrava latitassero.
Collegato alla PS3 sono rimasto stupito delle differenze. In primo luogo il DVD Video si vedeva nettamente meglio(ma questo e' un altro discorso). L'audio in modalita' surround era, come dire, ancora piu' aperto. In modalita' stereo l'audio e' piu' pulito e "cupo" e finalmente i bassi si facevano sentire ottimamente. :thumbup:
Voce sempre ottimale in entrambi i casi. Da cosa sono date queste differenze in meglio rispetto al lettore Samsung?

Altra cosa: selezionando piu' uscite audio nelle opzioni della PS3(e' collegata in HDMI alla TV e non saprei come bloccarne l'audio) mi sembra di aver capito che l'uscita viene limitata a 2.1 canali. :mmmm:
Ne deduco che per i film e' meglio l'audio surround mentre per i cd audio/dvd musicali e' meglio la modalita' stereo?

37 anni e non aver ancora capito un ca.zzo di suoni. :tsk:

SilentBobZ

Deduci bene, per i cd audio di sicuro è meglio la modalità stereo, per i Dvd/BD Musicali, bisogna vedere che tipo di audio hanno.

Ti incollo alcuni esempi:

Titolo originale - AC/DC - Let There Be Rock
Nazione - USA
Anno - 1980
Genere - Musicale
Durata - 95'
Regia - Eric Dionysius; Eric Mistler
Artisti - AC/DC
Audio - DTS HDMA 5.1 4480 kbps 24bit - Dolby Digital 5.1

Titolo originale - ACDC No Bull The Director Cut
Nazione - U.S.A.
Anno - 1996
Genere - Musicale
Durata - 144'
Audio - English: True HD 5.1 8569 Kbops - LPCM 2.0 4608 Kbps

Titolo originale - Yes - Symphonic Live
Nazione - Usa
Anno - 2011
Genere - Musicale
Durata - 194'
Audio - DTS-HD MA 5.1 (48 kHz / 4783 kbps / 24-bit) - Dolby Digital 5.1 (448 kbps) - LPCM 2.0 (48 kHz / 2304 kbps / 24-bit)

Giulo75

Ma ho letto giusto nelle opzioni della PS3 che l'audio, essendo ripartito, diventerebbe un 2.1?
E' possibile inibire l'audio del cavo HDMI? :mmmm:

SilentBobZ

#149
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/3_15/settings/audiooutput.html

Inibire non credo, ma selezionare le opzioni audio si. La mia Ps3 non è agiornata all'ultimo firmware disponibile, quindi non so se hanno aggiunto opzioni.

Io sento l'audio tramite cavo ottico collegato ad un Sinto.

"Quando si utilizza un cavo HDMI, solo l'audio [Can. PCM lineare 2.] verrà emesso dal software in formato PlayStation®2 e PlayStation®. Per impostare l'audio Dolby Digital o DTS occorre collegare il sistema PS3™ e il dispositivo audio tramite un cavo digitale ottico e passare a [Uscita digitale (Ottica)] in [Impostazioni di uscita audio]."