[MULTI] Need for Speed: Most Wanted - a Criterion Game

Aperto da Bluforce, 17 Agosto, 2012, 09:34:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2012, 13:19:50mi avete chiamato?  :hihi:

[OT]
No, te sei buono solo come doppiogiochista negli shooter in prima persona a squadre. :bua:

Bluforce

Quindi manca una settimanella.

Quale versione piglio? PS3 o Vita?

Pro PS3:
- Graficamente sarà più bello senza dubbio
- Online con più persone

Pro PS Vita:
- Costerà una ventina di Euri meno
- Probabilmente sarà più "facile" visto che dovrebbe esserci meno traffico, ed il tutto dovrebbe essere tarato per un dispositivo portatile, anche i controlli

Qua ci voleva un bel Cross Buy con tanto di Cross Save.

Turrican3

Io propenderei per la versione home console... se poi vuoi andare di online temo sia la scelta obbligata (salvo miracoli)

Bluforce

Ma guarda, non sono più un videogiocatore competitivo da un sacco di tempo.

Online ci sono i nuovi teenager con giornate da 36 ore (non c'è altra spiegazione logica) che sono troppo performanti e competitivi (in tutti i generi di VG).

E' che qua si sta ripetendo la stessa storia di FIFA 13, del quale EA non mostrò NULLA fino a... ah, no, hanno fatto uscire il gioco al buio e la gente s'è preso la batosta.

Solo che "in Criterion I trust", spero questa settimana cominci ad uscire qualche video ufficiale e le caratteristiche della versione PS Vita.

Il fatto è che per me nell'attuale momento storico giocare su PS Vita mi viene più comodo. In primis perché la posso spegnere al volo freezando il gioco. Che se questa feature non me la mettono sulle nuove home console, m'incazzo.

D'altro canto giocare "concettualmente" ad un racing accelerando con un R digitale credo non esista (a meno di controlli implementati alla perfezione), dovrei potere almeno rimappare i tasti sugli analogici. Sempre che si possa fare, appunto.

Turrican3

Tanto per cambiare siamo sulla stessa barca: anzi io competitivo nell'online non lo sono mai stato probabilmente. :bua:

Però avevo sottovalutato il fattore-portatile, probabilmente perchè nel mio caso non ci "tiro" tantissimo.
Quindi forse non è affatto da escludere a priori l'opzione PSVita.

Bluforce


Turrican3

Mboh, IMHO siam sempre lì, i porting così tardivi li vedo (almeno dal punto di vista commerciale) tendenzialmente "inutili"... :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Ottobre, 2012, 19:58:15
Mboh, IMHO siam sempre lì, i porting così tardivi li vedo (almeno dal punto di vista commerciale) tendenzialmente "inutili"... :look:
Dipende quando arriva su Wii U.

Se arriva in primavera è un discorso, dopo è un altro.

Comunque sempre meglio un gioco del genere che il porting del capitolo conclusivo di una saga di RPG XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Ottobre, 2012, 20:48:32Comunque sempre meglio un gioco del genere che il porting del capitolo conclusivo di una saga di RPG XD

Touchè. :asd:

Vabbè in generale credo si possa pure dire "meglio avere che non avere"... boh, vediamo che viene fuori.

Blasor

#24
Per me qualsiasi capitolo conclusivo di una saga di RPG sarebbe meglio dell'ultimo capitolo di una saga alla frutta, nonché secondo Need for Burnout votato al multiplayer. Immagino siano punti di vista.

A meno che non parliamo di Mass Effect, allora in effetti concordo :asd:

Turrican3

[OT]
Per tacere dello "sgarro" (o semplice stupidità?!) della trilogia su tutte le altre piattaforme, di cui abbiam discusso in precedenza... :|

Bluforce

NFS in genere è in declino, perché EA affida la serie a sviluppatori che non ce la fanno.

I Black Box hanno distrutto NFS nel lustro precedente, ma tutto si può dire tranne che i Criterion non sappiano fare i giochi.

NFS Hot Pursuit è il BEST NFS da una decina d'anni, e Burnout Paradise è ad oggi (a mio modestissimo avviso) il Best Arcade Racing Game della generazione.

Most Wanted unirà il meglio di Paradise al meglio di Hot Pursuit, ossia la struttura giocosa di Paradise alle auto vere di Hot Pursuit.

C'è il rimpianto per quanto mi riguarda alla rinuncia dei 60 fotogrammi al secondo (spiegato da un dettaglio grafico adesso ben maggiore di BP).

Ma tanto lo prendo su Vita!

Blasor

Black Box era un promessa, ha sfornato Hot Pursuit 2 che apre agilmente uno o due capitoli precedenti e praticamente ogni capitolo successivo, poi quella che sembrava un'idea sfiziosa gli ha dato alla testa (Underground) e ci ritroviamo, dal primo Most Wanted incluso, con un'accozzaglia di tamarrate, derivazioni confusionarie e multiplayer-oriented.
I Criterion sono bravissimi, una volta si poteva dire che erano anche versatili, il problema è che sono tanto bravi a fare giochi di guida, quanto inadatti a rilanciare il brand. L'hanno dimostrato con un clone di Burnout votato al multiplayer e decurtato delle modalità che avevano fatto di Hot Pursuit (i vecchi) il filone in stato di grazia. Paradossalmente le mancanze della versione Criterion erano finite in versioni tipo quella Wii, il cui problema era di essere sviluppata ad cazzum per tutto il resto.
Avessero preso la versione Wii e l'avessero data nelle capaci mani di Criterion, avremmo avuto il rilancio sperato. Invece no, abbiamo una serie ancora in agonia in attesa di ricevere il prossimo clone di Bornout, derivato stavolta dal primo titolo che ha sancito la disfatta del brand.
L'ottimismo è il profumo della vita, io intanto passo e preferirei passasse anche EA. Li rimetta a fare quello che sanno fare (Burnout seri) lasciando morire 'sto povero brand ormai spogliato di ogni appeal e personalità.

Bluforce

#28
Non accadrà mai. NFS vende 2-3-4 e anche più milioni a botta.

Personalmente "can't wait" per Most Wanted, perché voglio un seguito di Paradise da quando lo finii al 101% (altri tempi XD).

Non ci voleva un genio, invece, per capire che The Run era lammerda. E nemmeno gli Shift hanno mantenuto le promesse.

Bluforce