[PS3][X360] Il ritorno del Dreamcast (in digital delivery)

Aperto da Turrican3, 10 Giugno, 2010, 20:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Posto qui perchè non mi pare se ne sia parlato altrove... un altro tassello dei "leak" dello scorso anno (dopo il motion controller, del quale è solo stato rinviato il lancio: era davvero previsto per la primavera, se ricordate) diventa realtà: sbarcano infatti su PSN, ma anche su XBLA, una serie di classici del Dreamcast. I primi saranno Sonic Adventure in autunno, Crazi Taxi a seguire:

http://www.eurogamer.net/articles/dreamcast-games-heading-to-psn-xbla

come per la recente God of War Collection queste rivisitazioni godranno di grafica e sonoro migliorati e supporteranno achievement/trofei nelle rispettive piattaforme.


EDIT: splittato dal thread d'origine

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6332.0

Ian_solo

Crazy taxi mi faceva sbarrellare in sala giochi  :lol:

Frozzo

Prezzi si sanno? A 5 eurini non mi dispiacerebbe prendere qualche robetta...

Turrican3


Blasor

Citazione di: Ian_solo il 11 Giugno, 2010, 13:12:31
Crazy taxi mi faceva sbarrellare in sala giochi  :lol:
A me il 2, ma a ben vedere doveva essere un arcade tarocco visto che ufficialmente esiste solo su Dreamcast :asd: Il primo e il terzo li ho recuperati su PC, serie bellissima :sisi:


Molti titoli sarebbero succosi, ancora meglio sarebbe sfruttare questa scusa per convertire titoli precedentemente jap only, o al limite quelli jap e USA only. Almeno posso rimediare all'acquisto che persi al tempo :'(

Turrican3

Ecco i primi giochi DC disponibili su PSN e XBLA: come preannunciato si tratta di Sonic Adventure (fine settembre) e Crazi Taxi (2010, da definire).
Il prezzo per ciascuno di essi è 1000 yen (PSN) e 800 MSP (XBLA), perlomeno in Giappone.

La strategia pubblicitaria di Sega, come potete intuire seguendo il primo link, è quella di impostare la campagna come una sorta di revival del Dreamcast:

http://dc.sega.jp/
http://dc.sega.jp/game_sonic.html
http://dc.sega.jp/game_taxi.html

Frozzo

Ben 2 giochi, il resto pensano di farlo uscire in questa generazione o aspettano direttamente Ps4?  :doubt:

Joe

Bruttino Sonic, preferisco la versione originale che dicono sia meno buggata di quella DX per cubo. Certo è che potevano quantomeno portarlo in 16:9, essendo tutto 3d.  ::)

Blasor

La DX risolve bug della versione per Dreamcast ma nel contempo soffre di altri. Io ho la versione PC e veri e propri problemi ne ho avuti solo nel primo stage di Sonic, il resto è filato liscio.

Attenzione chi è interessato a Crazy Taxy, per problemi di licenze potrebbe essere la versione senza marche dei luoghi e con musichette assolutamente anonime che non sono né quelle dell'originale Dreamcast e successivi port su console casalinghe, né quelle diverse ma comunque d'autore della versione PC. In pratica la versione psp potenziata :sweat: