News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Megaleak di informazioni da Sega sui piani di Sony [RUMOUR]

Aperto da Turrican3, 22 Settembre, 2009, 20:15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Tutto rigorosamente NON confermato, e il documento è già sparito dai server di Sega... tuttavia le informazioni in esso contenute, se confermate, sarebbero decisamente interessanti.

In ordine sparso, si parla di:

- retrocompatibilità attraverso lo sbarco sul PSN (quindi a pagamento) di titoli PS2 (e Dreamcast!?);
- creazione di una particolare sezione "import" con possibilità di scaricare titoli Jap, con un minimo di localizzazione (stile Hanabi Festival della Virtual Console Nintendo per intenderci);
- lancio a marzo 2010 del controller con motion sensing, con forecast di vendita attorno ai 4-5 milioni;
- possibilità di joint marketing per vari titoli;
- e tanto altro! :D

http://www.gamesindustry.biz/articles/sega-points-to-march-launch-for-ps3-motion-control

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=17695474&postcount=1

Blasor

Tutta roba veramente bbbuona, se confermata, soprattutto la retrocompatibilità che mi sta tanto a cuore. Per non parlare della sezione import... mi vengono già almeno cinque titoli che vorrei tanto vedere.

Turrican3

#2
Il PSN secondo me non è affatto male come prezzi, spero non pretendano troppo per i giochi PS2 (è di questo che si parla: retrocompatibilità sì, ma solo sui titoli da scaricare a pagamento: "SCEA wants to sell all PS2 titles on PSN (GTA Vice City/Sonic/etc)" direi che è abbastanza esplicita come frase).

Edito il post iniziale onde evitare ambiguità.

Joe

Se questa cosa dei titoli DC si rivelasse vera mi si accenderebbe una flebile fiamma di speranza per un possibile Shenmue 3 (sempre se metteranno gli altri episodi sul PSN vendendoli bene).

Sognare non costa nulla, no? :)

:'(

Giulo75

Citazione- lancio a marzo 2010 del controller con motion sensing, con forecast di vendita attorno ai 4-5 milioni;
Cos'e'? :mmmm:
Ultimamente sono rimasto un po' indietro. :asd:

Ma questa retrocompatibilita' e' una cosa che potrebbe arrivare a breve o se riparla per l'anno prossimo?

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 23 Settembre, 2009, 11:01:59Cos'e'? :mmmm:
Ultimamente sono rimasto un po' indietro. :asd:

Don't worry, siamo qui per questo. :teeth: :cool2: :P

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=6212.0

Eccolo in azione all'E3 2009:




CitazioneMa questa retrocompatibilita' e' una cosa che potrebbe arrivare a breve o se riparla per l'anno prossimo?

Non è chiara la tempistica, ma credo sia bene ribadire che SEMBRA essere qualcosa di più simile alla Virtual Console di Nintendo: insomma, da quel che si evince da quel paio di righette scarse sull'argomento presenti in questo (fantomatico? lo scopriremo) megaleak si direbbe che NON si parli della possibilità di prendere i propri dischi PS2 e farli girare su tutte le PS3 come si fa con le 60GB.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2009, 11:27:28

Non è chiara la tempistica, ma credo sia bene ribadire che SEMBRA essere qualcosa di più simile alla Virtual Console di Nintendo: insomma, da quel che si evince da quel paio di righette scarse sull'argomento presenti in questo (fantomatico? lo scopriremo) megaleak si direbbe che NON si parli della possibilità di prendere i propri dischi PS2 e farli girare su tutte le PS3 come si fa con le 60GB.
Mmmhhh... un po' scocciante. Alla fine non sarebbe una vera retrocompatibilita' ma solo un servizio digital delivery del PSN. :(