News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Grazie PS3...Grazie 2K sports, Grazie 360...

Aperto da gerzam, 20 Luglio, 2007, 10:19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Lunedi in USA è uscito un gioco che mi interessa moltissimo: All Pro Football 2K8... nuova edizione di un gioco, NFL2K5, che probabilmente è stato il miglior Football Americano mai uscito.

All Pro Football però non uscirà PAL  :(

...quindi: la versione PS3 è Region Free (come spesso accade), la versione 360 no (come quasi sempre accade).
la versione PS3 gira a 30fps, la versione 360 a 60fps.

Tra i 2 mali (non giocare il titolo o giocarlo a 30fps) ho scelto il secondo e quindi l'ho ordinato per PS3.

Quindi:
-Grazie a PS3 che mi permetterà di giocare uno dei titoli da me più attesi (anche se a 30 fps :tsk:)
-Grazie a 2K sports per aver limitato il framerate su PS3  :tsk:
-Grazie al 360 perchè i titoli region free si contano sulle dita di una mano :tsk:

CICLOPE


Enomix

effettivamente sta storia del region free è una cagata pazzesca

Turrican3

Citazione di: gerzam il 20 Luglio, 2007, 10:19:51...quindi: la versione PS3 è Region Free (come spesso accade)

[semiOT]
Questa cosa mi interessa moltissimo, c'è qualche criterio (a parte, ovviamente, l'inserire il disco import e rendersi conto che il gioco non parte, con successive bestemmie a manetta :hihi:) per capire quando un titolo per PS3 NON è region free?

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 20 Luglio, 2007, 11:29:16
[semiOT]
Questa cosa mi interessa moltissimo, c'è qualche criterio (a parte, ovviamente, l'inserire il disco import e rendersi conto che il gioco non parte, con successive bestemmie a manetta :hihi:) per capire quando un titolo per PS3 NON è region free?

Effetivamente no, io ho chiesto al mio negozioante, visto che il suo importatore è in USA e prova direttamente i giochi sulla console PAL.

Quelo

Questa cosa del region free potrebbe essere un'ottima feature per PS3, perchè non la pubblicizzano di più?

TheElement

Il region free...se fosse totale rappresenterebbe la distruzione del mercato europeo per i videogiochi...che porterebbe i vari distributori nazionali ad ulteriori incrementi di prezzo.

Chiunque potrebbe acquistare i giochi all'estero pagandoli molto meno (specie col dollaro a 1.38 :sweat: )... e solo chi non puo' o non è capace sarebbe costretto a prendere il gioco al negozietto sotto casa a prezzi vertiginosi.

Secondo me sarebbe piu' giusto avere dei prezzi piu' ragionevoli per il mercato europeo (anche se il nostro sistema di tassazione non lo consente  :boom: ) , avere giochi in contemporanea mondiale non sarebbe male...e soprattutto averli ovunque !!! tutto cio' ovviamente IMHO  ;)

Biggy

#7
Io avrei preso un 360 americano, e poi avrei aspettato di sentire dal Ditto che sono un fanatico boxaro  :hihi:  :stralol: :silvio:

Giulo75

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2007, 18:41:12
Io avrei preso un 360 americano, e poi avrei aspettato di sentire dal Ditto che sono un fanatico boxaro  :hihi:  :stralol: :silvio:

X360 americano...no garanzia. E di questi tempi e' molto rischioso. :hihi:

Quelo

Già, si è fregato con le sue mani. O forse gli piace regalare soldi alla Microsoft...  :teeth:


Almeno il Turri si compra dei prodotti per i quali non ci si deve preoccupare della garanzia... non si rompono!

Biggy

#10
Non mi piace regalare soldi a nessuno, ma soltanto a chi mi offre qualcosa di ludicamente valido.

C'è chi ha regalato a soldi a Nintendo per vedere i propri giochi preferiti slittare a diversi mesi di distanza dai territori privilegiati, o chi ha regalato 190 euro a Sony per Motorstorm Resistance e un altro pad che a soli 4 mesi vengono inseriti nei 600 euro coi quali ti portavi a casa solo la console ... di quelli non se ne parla ?

E invece cosa trapela da Gamers4um ?

"Grazie Sony che ci dai il region-free, Microsoft è il demonio".

Ogni risposta o oppozsizione a tutto ciò è flame, provocazione, OT, bla, bla, bla ...

P.S. : Mi aspetto di vedere presto cancellato questo post, come acadde con la scorsa "quelata" :ora mi si dice che regalo soldi a Microsoft, prima mi si disse che facevo diventare perle tutta la mmonnezza che toccava il 360 (cosa non vera, perchè se riprendiamo il topic su Guilty Gear nessuno ne ha parlato come un capolavoro), quando queste sono cose sono invece accadute con Motorstorm e Resistance (e succederanno con Lair, Killzone, etc), ma non si può controbattere in questo modo (coerente con la provocazione... c'entrano eccome) perchè sennò si andrebbe OT.
Mah... divertitevi. Alla lunga lo sapete come va a finire , no ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2007, 18:41:12Io avrei preso un 360 americano, e poi avrei aspettato di sentire dal Ditto che sono un fanatico boxaro

Non l'ho detto a chi ha 2 PS3... :whistle:

Comunque io posso capire benissimo l'esigenza di proteggere con region lock alcuni titoli (ad esempio i tie-in cinematografici, che hanno praticamente sempre tempistiche diverse) ma per tutto il resto, con un minimo di buona volontà, non credo sarebbe un problema insormontabile l'uscita in contemporanea.

Anche perchè parliamoci chiaro, di solito c'è già un filtro "a monte" su determinati generi o giochi (penso ad esempio ai vari Super Robot Wars che escono solo in Jap), proprio perchè non c'è mercato al di fuori di certe aree geografiche. Avere titoli del genere region free che razza di danno potrebbe arrecare alle software house?

Sono nicchie che commercialmente non hanno alcun peso IMHO, lasciateci giocare quel che ci pare mannaggia a voi... come dico sempre il region free sarebbe anche un buon modo per togliere di mezzo le modifiche con l'alibi residuo del "far girare gli import" (cosa che poi fa con gli originali lo 0,001% di chi modda la console)

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2007, 20:02:04C'è chi ha regalato a soldi a Nintendo per vedere i propri giochi preferiti slittare a diversi mesi di distanza dai territori privilegiati [...] di quelli non se ne parla ?

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3181.0

CitazioneMah... divertitevi. Alla lunga lo sapete come va a finire , no ?

No comment. :)

Giulo75

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2007, 20:02:04
Non mi piace regalare soldi a nessuno, ma soltanto a chi mi offre qualcosa di ludicamente valido.

C'è chi ha regalato a soldi a Nintendo per vedere i propri giochi preferiti slittare a diversi mesi di distanza dai territori privilegiati, o chi ha regalato 190 euro a Sony per Motorstorm Resistance e un altro pad che a soli 4 mesi vengono inseriti nei 600 euro coi quali ti portavi a casa solo la console ... di quelli non se ne parla ?

E invece cosa trapela da Gamers4um ?

"Grazie Sony che ci dai il region-free, Microsoft è il demonio".

Il titolo del topic era velatamente ironico e nel contenuto era critico verso tutti e 3 i marchi citati.
Di Nintendo non si parlava e nessuno mi pare abbia innalzato Sony sopra i resti della M$. :sweat:
E' stato forse cancellato qualche post che non ho visto? :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Luglio, 2007, 20:02:04o chi ha regalato 190 euro a Sony per Motorstorm Resistance e un altro pad che a soli 4 mesi vengono inseriti nei 600 euro coi quali ti portavi a casa solo la console ... di quelli non se ne parla ?

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3398.0

Citazione di: Giulo75 il 20 Luglio, 2007, 20:18:31E' stato forse cancellato qualche post che non ho visto? :mmmm:

Neanche per sogno.

Ordinaria amministrazione. :ohno: