News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ps3 a 499$ in USA. Anzi no. Anzi si (ma con la fregatura)

Aperto da Biggy, 7 Luglio, 2007, 14:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Sembrava esserci uno spiraglio per la sopravvivenza sul mercato di Ps3, un tagli odi prezzo negli USA avrebbe forse potuto far salire le vendite e lievemente arginare la fuga di esclusive (tutte dietro mazzetta di Zio Bill, chiaramente).

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49913

E invece no: "consumers are ready", Sony continua coi suoi 599$, e col suo quarto di console piazzate mensilmente rispetto alla concorrenza.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49927

Del resto li capisco, vendono già in perdita, nella console c'è tanta roba (lettore Blu Ray, lettore di schede multimediali, Blutooth, WiFi...)  ma ... chi gliel'aveva chiesta  :mmmm: ?

Tutto molto old, ma le notizie sono recenti.

Stiamo a vedere ...

Quelo

Io dico che invece sono stati semplicemente sputtanati e che nonostante la smentita ci sarà un calo annunziato all'E3.

Rot!

#2
A mio avviso Sony con PS3 si è mossa male da tutti i punti di vista e la questione del prezzo della console sta proprio in cima alla lista delle nefandezze. Non capisco bene che senso abbia smentire ora il taglio del prezzo per poi confermarlo fra una manciata di giorni, probabilmente serve a non "perdere" le vendite fino al giorno del nuovo prezzo di listino, ma per l'ennesima volta l'impressione che danno è quella di navigare a vista.

Personalmente poi ritengo anche 499$ siano un prezzo fuori mercato per ciò che al momento la console ha effettivamente da offrire.

Saluti

Biggy

Infatti, può essere, stiamo a vedere dicevo ...

Qualcosa dovrà essere fatto per contrastare Halo3\Mass Effect\Blu Dragon etc. , il problema è che se cala Sony può farlo benissimo (anche se al prezzo del day one ora in pratica c'è una super-KA in bundle come GOW o Forza2) anche Microsoft, c'è da sperare che Liar , HS e Little Big Planet abbiano un impatto superiore ad Halo 3 &co. ...













...













:lol2:

Biggy

#4
Citazione di: Rot! il  7 Luglio, 2007, 15:16:23
A mio avviso Sony con PS3 si è mossa male da tutti i punti di vista e la questione del prezzo della console sta proprio in cima alla lista delle nefandezze. Non capisco bene che senso abbia smentire ora il taglio del prezzo per poi confermarlo fra una manciata di giorni, probabilmente a non "perdere" le vendite fino al giorno del nuovo prezzo di listino, ma per l'ennesima volta l'impressione che danno è quella di navigare a vista.

Personalmente poi ritengo anche 499$ siano un prezzo fuori mercato per ciò che al momento la console ha effettivamente da offrire.

Saluti

In effetti, se consideriamo la roba che c'è dentro e facciamo un paragone con 360, il prezzo della console non è poi così alto.

Di somme comprative ne sono state fatte a bizzeffe, ne è sempre risultato che se aggiungi all'una e all'altra quello che manca a ciascuna per raggiungere una (semi)parità di features (Al 360: lettore di film in alta definizione, batteria al litio per i pad, modulo wireless, un anno di live -che però è su altri livelli- etc. ... a Ps3: il cavo component, la vibrazione nel pad -che ancora non esiste-, etc...), i prezzi sono praticamente sovrapponibili.

Il problema è che il Blu Ray in Ps3 è obbligato, e che ovviamente non c'è niente di paragonabile da giocare quanto a esclusive, e i multipiatta sono tutti peggio su Ps3.


Avete visto Virtua Fighter 5 , no ? Arriva in autunno, senza scalette e online, tra le altre cose. Gioco di nicchia ma esemplificativo della tendenza che ormai si ripete regolarmente così da assumere valore di verità assoluta : Ps3 non è più potente di X360.
Priam i multipiatta erano peggio eprhcè convertiti da 360 a Ps3, ora VF5 è convertito da Ps3 a 360, e viene megli olo stesso... come mai  :hihi: ? Beh Sega non sa programmare... l'online nei picchiaduro non serve perhcè lagga ... e poi vuoi mettere, la 360 ti si brucia !

Sirio

#5
PEr me oggi la PS3 e' realmente una console inutile , ma le cose sono destinate a cambiare . L enorme ritardo accumulto da Sony verra' recuperato entro l anno , data per il quale si vedranno sicuramente dei buoni giochi e i titoli multipiattaforma nn subiranno ritardi come sta accadendo invece oggi . Punto cruciale rimane pero' il prezzo , DEVONO abbassarlo perche malgrado questo puo' essere giustificato dalle varie feature inserite nella console rimane troppo alto tanto+ per moltissimi che vedono anzi no vogliono e si aspettavano una console per giocare  e nn per vedere film in HD ( X360 fuori da quasi due anni e il semplice DVD e' andato benissimo per i giochi / se anche nel prox futuro ci sara' bisogno del doppio disco per qualche gioco ne sara' cmq valsa la pena --> Uscita da quasi due anni/prezzo standard per una console )

LA PS3 e' un progetto a lunga gettata ci hanno detto , mi sta bene ...... ma pensano che gli altri ( e gli acquirenti ) aspettano loro ? IMHO urge taglio sul prezzo al dettaglio e valanga di giochi per porsi sul mercato con un offerta solo a quelpunto .. interessante !


Mystic

Citazione di: Quelo il  7 Luglio, 2007, 15:07:45
Io dico che invece sono stati semplicemente sputtanati e che nonostante la smentita ci sarà un calo annunziato all'E3.
:beer:

Turrican3

Anche secondo me passano a 499$ attorno alle date trapelate. :sisi:

Resta comunque un numero IMHO troppo alto per il mass-market, seppur sicuramente "conveniente" per l'acquirente che oltre alla passione per i viggì abbia anche velleità... cinematografiche. Il prezzo per questi utenti era interessante già da prima invero (alla luce del prezzo dei lettori BR stand-alone), adesso lo diventa ancor più.

Vedremo a metà agosto (se confermato il taglio per fine luglio) con i dati NPD che impatto avrà avuto sulle vendite, anche per quel che riguarda il concorrente diretto X360.

Quelo

Se dovesse scendere anche qui in EU potrei pensare ad una vendita del 360 + PsTwo nuova di zecca pro acquisto PS3  :teeth:.

Tanto al momento gioco solo col Wii, il trisicsti non mi offre stimoli  :gogogo:.


P.S.: lo so, sono dannatamente sonaro inside  :shooter:.

Turrican3

Se è vero che è andata così bene in Europa perchè calare il prezzo? ::)

In realtà mi aspetto che il ritocco (se fanno 1:1 col dollaro sono duecentomila delle vecchie lirette, non è poco) ci sia anche da noi.

Quelo


Turrican3

[OT]
Come già detto altre volte non mi fido di vgcharts, le loro rilevazioni sono perlopiù statistiche :sweat: e lasciano pertanto il tempo che trovano. Se hanno bannato quei dati (e chi "osa" postarli :hihi: :o) da GAF un motivo ci sarà... :look:

Sirio


Rot!

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2007, 21:25:30
Resta comunque un numero IMHO troppo alto per il mass-market

Condivido...
Credo che per me un prezzo accettabile si aggirerebbe intorno ai 399. Mi sa che dovrò aspettare ancora un annetto e forse più...   :magia:

Saluti

Turrican3

Occhio alla interessante news/conferma postata da Sirio: non solo portano la 60gb a 499$ ma introducono il modello da 80gb in bundle con Motorstorm al "vecchio" prezzo della 60, cioè 599$.