News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#210
Citazione di: Il Sensei il 16 Luglio, 2012, 17:17:10continuo a pensare che il pad sia di dimensioni eccessive e che se viene utilizzato come fanno vedere in Batman anche veramente poco utile... [...]

Già, secondo me le riproposizioni (come è appunto Batman) dovrebbero sfruttare le feature del padellone in maniera più "intelligente". :|

Nel video si nota anche un considerevole ritardo nella risposta del cursore, ma è difficile dire se sia colpa del tv* o della scarsa reattività.


* ho già visto un filmato di New Super Mario U dove accadeva qualcosa del genere, ma lì al 99% era il lag introdotto dall'elettronica del tv perchè si vedeva chiaramente che sul padellone l'azione era "più avanti" rispetto al video (e con lo streaming ci si aspetterebbe, eventualmente, l'esatto contrario), qua non ne ho idea

Frozzo

Per la cronaca Mark Rein ha detto che è possibile far girare l'UE4 su Wiiu (anche se lui consiglia l'UE3), quindi forse a questo giro le terze parti potranno convertire i propri giochi.

Turrican3

Il problema è che Epic non sembra intenzionata a supportare direttamente la piattaforma: sì ok, dicono che UE4 sia estremamente scalabile e bla bla, però...

"I'll state that I don't think it's our intention to bring Unreal Engine 4 to Wii U, but Unreal Engine 4 is going to be supremely scalable.

"We'll run on mobile phones and on a wide variety of things, so if a customer decides they want to port an Unreal Engine 4 game to Wii U, they could. But Unreal Engine 3 is a really good fit for that platform."


http://www.videogamer.com/news/unreal_engine_4_games_could_be_ported_to_wii_u_epic.html

Temo che quel "direttamente" possa fare la differenza: se per avere un porting di un gioco UE4 gli sviluppatori si devono sbattere troppo siamo di nuovo al punto di prima. Poi boh, tutto è possibile e magari all'ultimo minuto spunta fuori l'engine per via "ufficiali", ma ad oggi le possibilità sembrano essere ridotte al lumicino.

Turrican3

Dimenticavo di aggiungere che, ovviamente, non è semplice per un misero utente formulare determinate ipotesi/previsioni ignorando totalmente le specifiche tecniche della macchina e della concorrenza, per non parlare di tutte le strategie che presumibilmente sono già in atto da parte di tutti gli addetti ai lavori. L'unica cosa di cui sono ragionevolmente certo è che non si rivedrà un gap tecnologico allucinante come quello Wii - PS360.

A margine ritengo che forse sarà importante (e interessante) capire che tipo di supporto verrà offerto a Wii U dalle software house nipponiche: ad oggi, praticamente, non se ne sa nulla.

G4_News

www.youtube.com/watch?v=-0TniR3Ghxc

http://tomorrowcorporation.com/littleinferno

Dai creatori di World of Goo e Henry Hatsworth in the Puzzling Adventure è in arrivo Little Inferno, in lavorazione per PC Windows / Mac / Linux e Wii U (uscita prevista: inverno 2012).

Turrican3

#215
Varie & variegate su WiiU

Una delle prime immagini di FIFA13, che sarà disponibile al lancio:



( vedi anche --> http://www.nintendoworldreport.com/news/31231  ---  http://www.nintendoworldreport.com/news/31258 )

=============

[RUMOUR]
Possibile leak dello stile delle cover dei giochi WiiU:



( via NeoGAF --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=485622 )

=============

Vaghe dichiarazioni di Svensson (Capcom) su giochi in arrivo per WiiU dal gigante nipponico:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=485563

Turrican3

Nel frattempo pare avviarsi la macchina del marketing Nintendo con l'arrivo dei primi materiali promozionali in-store:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=486013

Turrican3


G4_News

Nintendo terrà un evento per la stampa con Reggie Fils-Aime il 13 settembre prossimo a New York, dove con ogni probabilità verranno svelati data e prezzo di lancio di Wii U.

(fonte: Kotaku)

Joe


Turrican3

E' oro colato IMHO in confronto a Red Steel. :asd:

Ma la vera punta di diamante di Ubi, incredibilmente per ora pare essere Rayman Legends.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2012, 11:32:26
E' oro colato IMHO in confronto a Red Steel. :asd:

Ma la vera punta di diamante di Ubi, incredibilmente per ora pare essere Rayman Legends.

Sì, anche a me interessa di più. Ma questo Zombie U sembra avere un effetto "novità" ancora maggiore, forse perché è una nuova IP (e ammicca anche al giocatore più omaccione).

Sirio

Info compatibilità wii remote , dunque si potranno usare per tutti i titoli multiplayer ? Ho visto in uscita un pad alternativo per la wiiu , simile a quello della 360 , con più tasti ovviamente del wii remote , questo mi confonde . I wii remote si potranno usare a prescindere o a discrezione della SH che produce il gioco ( per il multy intendo ) ?

Ciauz

Turrican3

A memoria non mi ricordo sia stato ufficializzato alcunchè.

Personalmente ritengo andrà molto a discrezione degli sviluppatori, ma che dipenderà anche dalla tipologia di gioco: dubito che la roba tendenzialmente più casual punterà sul pad simil-360 per il multiplayer locale, mi aspetto vadano piuttosto di wiimote, o al più di wiimote+nunchuck. Le immagini ufficiali del resto mostrano proprio questi due tipi di "configurazione".

Tieni anche conto che c'è un po' di nebulosità (sempre, ripeto, che non mi sia perso qualche informazione per strada) legata al discorso dell'utilizzo dei due padelloni in contemporanea: sulla carta infatti il pad simil360 non è altro che un padellone privo dello schermo LCD.
Ora, sappiamo che il supporto ai due padelloni è stato aggiunto all'ultimissimo minuto, e che quindi i primi giochi che sfruttarenno questo arriveranno più in là... e sappiamo anche che il problema (risolto) era legato allo streaming del segnale video: questo mi fa presupporre che, essendo privo di schermo, il pad simil-360 NON abbia limitazioni simili, e che quindi se ne possano utilizzare due o forse anche più di due, però non credo di poterlo affermare con certezza.

Magari giorno 13 se ne saprà di più anche a tal riguardo... o almeno, spero.

Bluforce

Credo non faccia bene alle console avere 200 dispositivi di input diversi.

Si ingenera un bel po' di confusione...