News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

G4_News

Niente Baldur's Gate: Enhanced Edition per WiiU (il gioco arriverà regolarmente in estate sul trittico PC/Mac/iPad), lo sviluppatore Overhaul Games lamenta pessimi precedenti in merito allo sviluppo su piattaforme Nintendo, che risalgono ai tempi dello sviluppo del porting WiiWare di MDK2.

Sul fronte Nintendo arriva, via Kotaku, la conferma che all'E3 verranno mostrati su Wii U un nuovo Pikmin e un gioco di Mario basato sulla demo New Super Mario Bros Mii già vista in fiera dello scorso anno.

G4_News

#121
Al recente briefing finanziario sull'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2012, Satoru Iwata ha confermato che Wii U in forma definitiva verrà mostrato all'E3, durante il quale verranno resi noti i dettagli sulla lineup iniziale, ma non il prezzo e la data per ciascuna region, che verranno invece comunicati in seguito. Il presidente ha inoltre annunciato che sin dal giorno di lancio della console sarà possibile acquistare giochi su doppio canale retail fisico / digital delivery:

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/120427/02.html
http://www.nintendo.co.jp/ir/en/library/events/120427/05.html

Turrican3

#122
Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 19:07:53una precedente revisione/prototipo del padellone aveva qualcosa di apparentemente molto simile agli analogici tradizionali (se guardate era assai diversa pure l'impugnatura, lo si nota dalla vista laterale, e pure il posizionamento dei suddetti stick)

[RUMOUR]
Può darsi che il padellone di cui sopra finisca per essere quello definitivo.

Ieri è apparsa in Rete una foto che mostra il pad differente in varie cose da quello mostrato all'E3 2011, in particolare spiccano i due "veri" stick analogici al posto degli slidepad in stile 3DS:



(è probabile a questo punto che abbiano rivisto anche l'impugnatura, come era mostrato nei disegni riportati nel post sopra quotato)

(via NeoGAF)

Rh_negativo

Ergonomicamente non mi convince :\

Avrei invertito stick e tasti... e piazzato il tutto più in basso (anche vero che così andavano a farsi friggere i trigger però) ma penso molto dipenda dal peso e dalla dimensione del pad(ellone)... insomma toccherebbe proprio provarlo  :D

SilentBobZ

Lo stato della batteria ha il led giallo e quello collegato sembrerebbe il cavo di alimentazione  :sisi:
Quanta autonomia  avrebbe il padellone Wiik Wok ?

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 20 Maggio, 2012, 15:38:16Ergonomicamente non mi convince :\

Secondo me questa "variante" è pensata nell'ottica di mettere in... primo piano il doppio analogico.

Ho quasi timore a dirlo, ma sembrerebbe che progettandola la priorità sia stata di tre lettere: F, P ed S. :look:

Citazioneinsomma toccherebbe proprio provarlo

Ah beh questo è poco ma sicuro.

Per quanto mi riguarda spero che gli analogici siano la scelta definitiva: l'esperienza del 3DS mi suggerisce che lo slidepad è un buon surrogato, ma ne comprendo l'uso in un contesto come quello della consolina portatile Nintendo dove ci sono dei vincoli meccanici. Qua sul padellone questi vincoli non ci sono.

Citazione di: SilentBob il 21 Maggio, 2012, 08:11:33Quanta autonomia  avrebbe il padellone Wiik Wok ?

Ancora non se ne sa nulla (sempre ch'io non mi sia perso qualcosa :sweat:)

Bluforce

Lo slidepad è la cosa più inutilizzabile del mondo, su di un pad.

PS Vita vince mille volte contro PSP da quel punto di vista, ed è un bene che Nintendo si sia ravveduta.

Mi pare abbiano spostato pure i tasti più e meno.

Sulla ergonomicità secondo me dipende tutto dal peso. E poi voglio capire se per le mani di un bimbo di 5-6 anni (che già fa fatica col botolopad) è confortevole oppure no.

Ultima cosa: spero che abbiano pure tolto il touchscreen resistivo in favore di uno capacitivo, che ormai li regalano nelle patatine da 50 cent. Perché se no la possibilità che questa console nasca già vecchia è fin troppo marcata.

Turrican3

Uno dei millemila brevetti che ho letto prevede entrambe le possibilità (capacitivo e resistivo) ma secondo me è solo per non escludersi nessuna strada preventivamente, sono ragionevolmente certo che alla fine terranno il resistivo.

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Maggio, 2012, 09:33:33
Lo slidepad è la cosa più inutilizzabile del mondo, su di un pad.

PS Vita vince mille volte contro PSP da quel punto di vista, ed è un bene che Nintendo si sia ravveduta.

Mi pare abbiano spostato pure i tasti più e meno.

Sulla ergonomicità secondo me dipende tutto dal peso. E poi voglio capire se per le mani di un bimbo di 5-6 anni (che già fa fatica col botolopad) è confortevole oppure no.

Ultima cosa: spero che abbiano pure tolto il touchscreen resistivo in favore di uno capacitivo, che ormai li regalano nelle patatine da 50 cent. Perché se no la possibilità che questa console nasca già vecchia è fin troppo marcata.

Lo slide del 3DS lo trovo ottimo, invece.

Mystic

Citazione di: Joe il 21 Maggio, 2012, 11:48:31
Lo slide del 3DS lo trovo ottimo, invece.
invece è terriiibbbbiiillee  :hihi:

cmq WIIU mio il day-one  :look:

Turrican3



G4_News



Nintendo gioca a fare la misteriosa, pubblicando alcuni dei titoli di lancio di Wii U sulla propria pagina Facebook dedicata, "nascosti" però da una patina che verrà eliminata nei giorni a seguire.

G4_News

[RUMOUR]

Leak specifiche Wii U

CitazioneMain Application Processor
PowerPC architecture.
Three cores (fully coherent).
3MB aggregate L2 Cache size.
core 0: 512 KB
core 1: 2048 KB
core 2: 512 KB
Write gatherer per core.
Locked (L1d) cache DMA per core.

Main Memory
Up to 3GB of main memory (CAT-DEVs only). Note: retail machine will have half devkit memory
Please note that the quantity of memory available from the Cafe SDK and Operating System may vary.

Graphics and Video
Modern unified shader architecture.
32MB high-bandwidth eDRAM, supports 720p 4x MSAA or 1080p rendering in a single pass.
HDMI and component video outputs.

Features
Unified shader architecture executes vertex, geometry, and pixel shaders
Multi-sample anti-aliasing (2, 4, or 8 samples per pixel)
Read from multi-sample surfaces in the shader
128-bit floating point HDR texture filtering
High resolution texture support (up to 8192 x 8192)
Indexed cube map arrays

8 render targets
Independent blend modes per render target
Pixel coverage sample masking
Hierarchical Z/stencil buffer
Early Z test and Fast Z Clear
Lossless Z & stencil compression
2x/4x/8x/16x high quality adaptive anisotropic filtering modes
sRGB filtering (gamma/degamma)
Tessellation unit
Stream out support
Compute shader support

GX2 is a 3D graphics API for the Nintendo Wii U system (also known as Cafe). The API is designed to be as efficient as GX(1) from the Nintendo GameCube and Wii systems. Current features are modeled after OpenGL and the AMD r7xx series of graphics processors. Wii U's graphics processor is referred to as GPU7.

Sound and Audio
Dedicated 120MHz audio DSP.
Support for 6 channel discrete uncompressed audio (via HDMI).
2 channel audio for the Cafe DRC controller.
Monaural audio for the Cafe Remote controller.

Networking
802.11 b/g/n Wifi.

Peripherals
2 x USB 2.0 host controllers x 2 ports each.
SDCard Slot.

Built-in Storage
512MB SLC NAND for System.
8GB MLC NAND for Applications.

Host PC Bridge
Dedicated Cafe-to-host PC bridge hardware.
Allows File System emulation by host PC.
Provides interface for debugger and logging to host PC.

(via NeoGAF)

Bluforce

Così...

Mentre la CNN capisce che il Wii U Gamepad è un nuovo accessorio per Wii (fail totale sia per Nintendo che per CNN), Nintendo Japan twitta che accendendo due pad-elloni, il frame rate viene smezzato a 30 fps.

Avanti così!