In preda a un raptus di nostalgia ieri sera ho finalmente completato, dopo "soli" 9 anni dall'acquisto

il mio micro progettino di cannibalizzazione di un pad compatibile PSX al fine di collegarvici un joystick Amiga.
"Il forum Admin è impazzito!!!" starete pensando.
In realtà non ho perso il senno

, ma il fatto è che l'unico modo in cui riesco, da 15 anni circa a questa parte, a giocare a
Rainbow Islands :bowdx: è con il classico joystick monobottone (stile C64/Amiga appunto) con il quale si
salta portando la leva in avanti e si sparano gli arcobaleni con il tasto di fuoco.
Purtroppo questo è (da stanotte: era

) stato il grosso handicap che mi ha impedito, dal '96 a oggi, di giocare la fedelissima (e te credo, sono sempre i vecchietti di Graftgold che hanno fatto il porting come già all'epoca fecero su Amiga
ndTurry) versione Playstation di Rainbow Islands.
Il gioco è fottutamente bastardo come allora (niente continue dalla Robot Island in poi :mad:) ed è sempre uno strapiacere da giocare. Certi tocchi di classe come il mondo di Arkanoid (Doh's Island), dove il sonoro è rimpiazzato dai classici effetti sonori del famosissimo clone di Brekout, sono ancora oggi da oscar.
Nel suo genere IMHO una pietra miliare, non so a voi ma a me è capitato spessissimo di avere gran bei ricordi di titoli del passato che però, ripresi oggi, stufavano dopo qualche minuto. Ieri sera invece ho fatto la mia bella partitona (come al solito, mi fanno secco alla già citata Robot Island

) e per un attimo sono tornato indietro ai tempi dell'Amiga e della interminabile vicenda della pubblicazione di questo fantastico platform... sniff... vabbè questa è un'altra storia.