News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione

Aperto da Bluforce, 19 Novembre, 2015, 13:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Marzo, 2016, 16:30:50Devo dire che dai più informati quel rumor è tacciato come fake assoluto.

Per me potrebbe anche essere credibile, tanto non arrivo neppure a livello "970". :notooth: :sweat:

Bluforce

E' vero quel che dici, però le top gamma sono essenziali per vedere poi come si posizioneranno a scalare le GPU di fascia media e bassa.

Se veramente una X80 fa il doppio di una 980, si può ipotizzare un boost di simile per le 970 e a calare (e controparti AMD, che da un annetto mette in slide il famoso "2x perf/watt").

D'altronde le nuove fascia alta sia di AMD che di Nvidia saranno veramente indirizzate verso il 4K, quindi ipotizzo che chi gioca a 1080p non avrà bisogno di spendere l'iradiddio.

SilentBobZ

Io sono nella terra di mezzo punto al mio nonitor 2K.
Non è una priorità , ma metti che esce qualcosa che mi garantisca i 2K dei giochi a venire , metti che vendo la mia 970 a Turry , potrei fare un pensierino all'erede dell 970.
Roba che costi sui 350 euro, il top di gamma chiaramente delinea il prezzo massimo a cui non vorrò mai aspirare.

Turrican3


Bluforce

Micron ha iniziato a spedire le GDDR5X ai partner. Le nuove memorie sono in chip da 1 e 2 GB. La velocità praticamente doppia rispetto alle GDDR5.

Bluforce



Streaming Nvidia appena iniziato. Forse presentano la nuova Titan.

Bluforce

Niente roba Pascal per noi comuni mortali.

Però hanno presentato un supercomputer da 129mila dollari, che quasi quasi...

Parsifal

Ho visto, ma che delusione....
Quanto cavolo se la stanno tirando, credo siano piuttosto in ritardo coi tempi per la consueta presentazione della nuova gamma.

Bluforce

E niente, tocca aspettare due mesi pieni, fino al 31 maggio col Computex.

Chissà che AMD si muova in anticipo. Giusto per avere qualcosa di cui parlare XD

Parsifal

Se Amd si muove prima mi sa che "doppia" nvidia addirittura  :D
Ma cavolo la serie gtx 900 (i primi modelli) se non erro uscì sul mercato più di 1 anno fà, se non erro..
Cioè se sto Pascal alla fine come minimo non sarà qualcosa di pauroso vado direttamente sotto la sede nvidia armato di C4 ecco  :hihi:

Bluforce

970 e 980 furono rilasciate a settembre 2014, seguite poi a gennaio 2015 dalla 960, a marzo la Titan X ed a giugno la 980 Ti.

:mmmm:

Parsifal

Ah ecco addirittura parliamo di settembre 2014. La distanza d'uscita tra la serie 500, 600 e 700, vado a memoria e potrei sbagliarmi anche se basta controllare su google, è stata di 1 anno / 1 anno e qualche mese.
Qui addirittura devono ancora presentare  :look:

Bluforce

Temo sia colpa del passaggio alle memorie GDDR5X e HBM2 :tsk:

Bluforce

Ci sono nuovi rumor per AMD, provenienti da wccftech:

Polaris 11 [Baffin]
target - 1080p60 gaming for desktop & laptops
2 GPUs
16CU 1024 SPs & 20CU 1280 SPs
4GB of GDDR5/X
~50W

Polaris 10 [Ellesmere]
target - 1440p60 DX12 gaming for desktop
2 GPUs
36CU 2304 SPs & 40CU 2560 SPs
8GB GDDR5/X
~100-110W

Vega 10 [release in early 2017]
target - successor of Fury line
64CUs 4096 SPs
16GB HBM2
unknown wattage

http://wccftech.com/amd-radeon-r9-480-470-polaris-10-polaris-11/

Bluforce

http://arstechnica.com/gadgets/2016/04/amd-polaris-will-be-a-mainstream-gpu/

AMD dice che Polaris 10, l'architettura delle nuove GPU, sarà "mainstream". Polaris 11 per notebook.

:o