News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione

Aperto da Bluforce, 19 Novembre, 2015, 13:00:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


SilentBobZ

Altra prova con questa configurazione :

Configurazione di prova
Di solito proviamo a mantenere una configurazione di prova standard, ma questa recensione ha richiesto un approccio differente. Anziché il nostro processore Core i7-5930K a 3.5 GHz (Haswell-E), usiamo un processore Skylake Core i7-6700K a 4 GHz. Questo ci restituisce due generazioni di miglioramenti dell'IPC (prestazioni per ciclo di clock) e 500 MHz in più sulla frequenza di lavoro per mitigare il collo di bottiglia che potrebbe insorgere. Ovviamente l'interfaccia LGA 1151 della CPU ci ha indotti a usare una motherboard differente. Ci siamo avvalsi della MSI Z170A Gaming M7 per tutti i benchmark con i giochi e abbiamo usato un kit G.Skill F4-3000C15Q-16GRR composto da quattro moduli da 4 GB DDR4-3000. L'SSD Crucial MX200 rimane dalla precedente configurazione di prova, così come il dissipatore Noctua NH-12S e l'alimentatore be quiet! Dark Power Pro 10 da 850 watt.

Abbiamo sostituito anche il sistema operativo, passando da Windows 8.1 a una versione pulita di Windows 10 Professional e una nuova suite di giochi composta da un mix di generi e titoli DirectX 12 specifici. Dato che la GeForce GTX 1080 è una soluzione di fascia alta, abbiamo scelto concorrenti all'altezza: GeForce GTX Titan X, 980 Ti e 980 sul fronte Nvidia, ma anche AMD Radeon R9 Fury X, Fury e 390X. Tutte le schede sono di riferimento salvo la Sapphire Nitro Radeon R9 Fury e la MSI R9 390X Gaming 8G.

Fonte http://www.tomshw.it/articoli/recensione-geforce-gtx-1080-8gb-gddr5x-77025

SilentBobZ



La parte posteriore della scheda 1080 versione Founders è dominata da tre DisplayPort. Queste porte sono certificate come DisplayPort 1.2, ma dovrebbero essere pronte per i nuovi standard 1.3 e 1.4. Il chip di controllo è in grado di gestire i nuovi standard. C'è anche un connettore HDMI 2.0 e un dual DVI-D. Non c'è alcun connettore analogico.

Bluforce

Svelata la 1070 nelle sue specifiche tecniche:
http://www.tomshw.it/news/geforce-gtx-1070-finalmente-a-nudo-ecco-le-specifiche-77072

Il prezzo è troppo alto. Francamente spero AMD non segua questa strada.

SilentBobZ

#124
Ok per come stanno le cose ora si è capito che è meglio prendere una 1080 avendo i soldini visto il prezzo preventivato della 1070.
Le terze parti potrebbero fare la differenza ma chiaramente entro certi limiti.
Io ho la soluzione in un pugno chiuso, se lo apro vedo l'unica speranza targata AMD.
Sempremente è imperativo aspettare almeno fine anno, all'inizio ci saranno prezzi per tossici in astinenza.

Io vado avanti di GTX 970 G1 Gaming ad Ultraggio a 1080  :gogogo:
Il Pc numero Zero è messo in pausa  :sisi: Case spaziale e Alimentatore granitico possono bastare.

Bluforce

Se aspetti, finirai sempre per aspettare.
Voglio dire, a fine anno, inizio anno nuovo, ci saranno già le nuove top gamma.
Dato che la produzione di queste GPU è così bassa, è veramente difficile vedere un crollo del loro prezzo. Quanto possono abbassare? 50 Euro? Mica fanno la differenza su 800. Ma nemmeno su 500 per le mie tasche.

Ci vuole una soluzione forte attorno ai 300 euro. Che venga da AMD o da Nvidia, o da 3Dfx.

:sisi:

SilentBobZ

Aspettare se non hai l'acqua alla gola è facile.
Io intanto gioco e godo come un suino albino dei Nebrodi.

Vedere l'evoluzione è bello.
AMD fatti furba, potresti fare la differenza  :look:

Parsifal

Mi son visto un pò di bechmark e son giunto alla conclusione di...
Aspettare il chippone per la "Ti" bisogna e magari fare un upgrade anche del monitor con tecnologia g-sync e andar oltre i 1080p, altrimenti ti "gusti" poco  ::)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 18 Maggio, 2016, 09:05:17Il prezzo è troppo alto. Francamente spero AMD non segua questa strada.

Effetti collaterali del monopolio. :-\

Il circolo è chiaramente vizioso.

SilentBobZ


SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 18 Maggio, 2016, 10:41:46
Mi son visto un pò di bechmark e son giunto alla conclusione di...
Aspettare il chippone per la "Ti" bisogna e magari fare un upgrade anche del monitor con tecnologia g-sync e andar oltre i 1080p, altrimenti ti "gusti" poco  ::)

L'equivalente della Ti se tanto mi da tanto costerà 1500 euro  :sweat:
Io ho il monitor 2K ma non vorrei spendere oltre 500 euro per la GPU.

Bluforce

Oggi c'è  la presentazione alla stampa di Polaris.

Magari trapela qualcosa :D

SilentBobZ

Speriamo in una Polaretta  ::)

SilentBobZ

Utenti del mondo  schierati a scacchiera Amd Vs Nvida , sto leggendo commenti di gente inferocita e non ci sono ancora specifiche.
Da quello che leggo gli utenti che non nutrono la scimmia Iper Pompata vorrebbero una Amd di oggi che mimi il successo della 970 a prezzo popolare.

Secondo me è auspicabile che un Amd Polaris 10 possa fare la differenza su una fascia latitante  prezzo/prestazione.
Nvidia ha giocato le sue carte svuotando i portafogli virtuali degli utenti.

Se si proponesse questa situazione



Quanto pensate possa costare questa ipotetica scheda ?




Bluforce

#134
Non capisco il grafico.

AMD è da anni che ci dice che Polaris avrà un TDP bassissimo, si parla di 50 watt per Polaris 11 (con prestazioni da R7 370), e TDP di massimo 150 watt per Polaris 10 (con prestazioni attorno alla 390x).

Secondo me AMD non è pazza. Sa che deve recuperare quota sul mercato, e non può permettersi i prezzi di Nvidia. Probabilmente a questo giro neanche le prestazioni di Nvidia, ma non credo AMD stia puntando a quello, per adesso. Ci penserà Vega ad alzare l'asticella prestazionale.

Peraltro ieri leggevo questo topic circa il decadimento prestazionale della serie 700 di Nvidia, mentre AMD migliorano col tempo come il vino:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1220928