News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Postazione Old Gen

Aperto da SilentBobZ, 17 Novembre, 2015, 10:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Quanti di Voi hanno mai pensato ad una postazione Old Gen.
Non tanto per il compartimento tecnico ma per giocare come giocavamo, topic chiaramente intriso di nostalgia e di ricordi.

Inquinato dall'ultimo acquisto del Turrican3 ho messo su a costo Zero la postazione della foto in oggetto,
Ho pensato che se devi tornare indietro nel tempo lo devi fare con tutti i crismi.

Nella Micro postazione mobile tutto viene replicato alla perfezione, no upscaling ma un rgb rigoroso su un 15 pollici Crt.




La postazione è minimalista , riprodurrà spero l'effetto voluto, tranne per il comparto audio prelevato dallo jack della cuffia del Megadrive e veicolato sul home theater a 4 canali e Sub Attivo.

Migliorie estetiche interesseranno la colorazione del legno se ho tempo.

Alla portata di tutti, tranne per gli ammogliati, serve una zona della casa Off limits al nemico.

Il topic nasce come punto interrogativo e sintetizzo in due punti :

1) E' una minchiata colossale
2) Non è male vecchio Bob

Bluforce

Volendo giocare a Duck Hunt con la pistola NES originale si è di fatto costretti a tenere un CRT in casa.

Se non dà fastidio a nessuno in famiglia, perché no? :D

Joe


SilentBobZ

Siete davvero una felice conferma, ora posso dire che mi è stato richiesto dal 4um  :asd:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 17 Novembre, 2015, 11:18:10ora posso dire che mi è stato richiesto dal 4um  :asd:

Lol. :lol:

Io sto cercando di portare a termine la "missione impossibile" di recuperare il mio Monitor Microvitec / Amiga Technologies, preso alcuni lustri fa in cruccolandia assieme all'A1200 muletto.

In teoria dovrebbe essere un perfetto complemento alle console old-gen, ma serve l'accrocchio per collegarlo (il monitor richiede obbligatoriamente sincronismi separati, e solo l'Amiga ce li ha, da tutto il resto bisogna tirarli fuori con un po' di elettronica).

Vediamo un po'...