[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [2]

Aperto da Parsifal, 20 Ottobre, 2015, 14:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#120
Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2015, 12:30:13ma mai avrei pensato di leggere quello più negativo dal Turry  :lol:, lo ammetto non me lo aspettavo.

Sincero?
Neppure io m'aspettavo di andare al cinema a vedere Episodio VII e di trovarmi davanti Episodio IV riveduto & corretto... in peggio :| :'(

:hihi:

Comunque a parte le battute (che non sono poi tanto battute :look:) c'è da riconoscere che accontentare tutti è semplicemente impossibile, la saga è troooppo popolare quindi è naturale che le "esigenze" (?) dei fan non siano al 100% coincidenti quando in giro per il mondo ci sono milioni e milioni di appassionati.

Ed immagino quindi che nella stanza dei bottoni si domandino sempre se abbia più senso puntare su un prodotto più canonico/tradizionale oppure più coraggioso/innovativo.

Diciamo che - per come la vedo io - hanno un filino esagerato con la prima delle due strategie suelencate ma ripeto, magari correggono il tiro, ci sono altri due film dopotutto. :D

EDIT quasi dimenticavo...



Vogliamo ricordarla così, sogno erotico degli anni '80. :inlove: :gogogo:

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2015, 12:34:52(un pò lunghetta ma se ne avete voglia e tempo..)

1+ ora di filmato! :o :sweat:

Parsifal

#121
Ma sai in discorso del (non è spoiler ma cmq) reboot, remake, omaggio al IV episodio e l'esser un fan service a tutti gli effetti a me non è dispiaciuto, anzi al contrario, sono punti di vista.
Questo film puà esser considerato un pilot, l'evolversi di tutto sarà negli altri due.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2015, 12:59:36(non è spoiler ma cmq) reboot, remake, omaggio al VI episodio

Intendevi IV immagino. :D
Comunque boh, secondo me è da specificare che si tratta di spoiler, perchè se uno non ha visto il film e legge quella cosa...

Citazionee l'esser un fan service a tutti gli effetti a me non è dispiaciuto, anzi al contrario, sono punti di vista.

Chiaro che son punti di vista. :sisi:

Però devo precisare: c'è modo e modo di fare fanservice, IMHO.
Riproporre determinate cose di Ep. IV senza (sostanzialmente) alterare quasi nulla va oltre il fanservice: è fotocopiare.

Naturalmente non è che stiam parlando di film con un tessuto narrativo che deve riscrivere la storia del cinema, pretenderlo sarebbe forse persino ingiusto: però diamine, come fai a ripropormi pari pari la Morte Nera con tanto di attacco al punto debole e sabotaggio interno, la visita alla cantina-bar, l'aliena simil-Yoda (?), il duello tra cattivone e buono con quest'ultimo che soccombe, il cattivone stesso che per legge DEVE portare la maschera, ecc. ecc.

Credo sia questa la cosa che più di tutte mi ha lasciato di stucco: il riciclo massiccio, con zero idee "nuove".

Parsifal

Si beh intendevo IV  :asd:
La cantina bar, la sua rivisitazione è fantastica  :teeth:, ecco queste rivisitazioni a me son piaciute, ci può star qualche forzatura e vabbè...
A proposito di forzature, nella trama, è quello per esempio dell'uso della forza da parte di Rey. Anakin si è fatto il suo addestramento di anni e anni, Luke qualche mese? Ma Rey pare proprio un prodigio, sa perfino usare la manipolazione mentale come se dovesse batter le mani, qui hanno un pò esagerato.....sebbene tra i mille interrogativi ci sia pure lei e il suo passato, quindi chissà cosa nasconde la sua storia.
Piuttosto lo scontro Rey - Kylo Ren mi ha ricordato quello tra Obi Wan e Anakin, pensa un pò  :look:, e con Snoke qui (in ep. III Palpatine) che deve recuperare il suo allievo con definitivo passaggio al lato oscuro, e come suo nonno riporta evidenti danni fisici (non al suo livello certo). Sono certo che nei prossimi ep. vedremo un altro Kylo Ren

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2015, 13:43:58Sono certo che nei prossimi ep. vedremo un altro Kylo Ren

Vorrei sperare nel senso di: interpretato da differente attore. :hihi: :lol:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2015, 14:04:17
Vorrei sperare nel senso di: interpretato da differente attore. :hihi: :lol:

No dai a me è piaciuto, tra l'altro fisicamente assomiglia un pò a Harrison Ford nei panni del giovane Han Solo, più brutto però in qualcosa ci somiglia  :D

Tuttavia non mi ricordo bene una cosa: Quando Leila parla con Han a proposito del figlio, dice "L'abbiamo perso definitivamente quando l'abbiamo mandato da Luke" o tipo una cosa "dovevamo mandarlo da Luke, lo abbiamo perso non mandandolo da lui", perchè la cosa è diversa e non ricordo...

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2015, 14:04:17
Vorrei sperare nel senso di: interpretato da differente attore. :hihi: :lol:

Lo scopo era proprio quello. Far apparire Kylo come uno "sfigato" appena toltosi la maschera. E ancora lontano dall'essere ai livelli di Darth Vader. L'avranno detto si e no 3 o 4 volte che non era ancora "completo". :D
Poi, oh, ha una pistolettata nel fianco da cui sgorga sangue a fiotti. Se avesse stravinto saremmo qui a dire "impossibile che con quella ferita potesse combattere". :D


Cmq appena uscito dal cinema la prima volta ero quasi come te. Un po' amareggiato. La seconda visione ti fa capire quanto Abrams sia un maestro nella regia. 2 ore e un quarto che volano senza un attimo di tregua(ad esclusione della scena della passerella, l'unica veramente rallentata). Non ti lascia respirare ecco perche' noi super-fan[cit.] :lol: ci siamo soffermati sui deja-vu facendoci godere meno della visione.

Turrican3

Mi hanno detto qualcosa di simile anche altrove. :look:
Mboh, è una scelta che mi sembra un mega-spiegone: cioè, nel film non mancano elementi per comprendere che si tratta di un personaggio alquanto combattuto (cosa che Vader se vogliamo diventa solo strada facendo, ok), era davvero necessario leggerglielo scritto in faccia?

Anche sulla ferita... parliamo di uno che ha lasciato a mezz'aria per dieci minuti un colpo di laser.
Avrebbe dovuto fare Finn (ricordiamolo, un ex lavacessi :asd:) a polpette solo guardandolo in quello scontro, per Diana! :D
In altre parole, ovviamente parliamo di un film di fantascienza, quindi le caxxate fanno parte del gioco.
Però gli si deve dare una certa coerenza "interna", altrimenti tanti saluti alla sospensione dell'incredulità.

Comunque lo devo rivedere pure io, mi sono ricreduto su Episodio I, posso farlo anche su questo. :hihi: :gogogo:

Parsifal

Voce confermata da J. J. Abrams (perchè già l'avevo letto) riguardo ciò che si sente nella visione flashback di Rey (può esser uno spoiler nello spoiler):..................................si sentono parlare Obi Wan Kenobi (con il doppiaggio di Ewan Mc Gregor) che dice "Rey, questi sono i primi passi" e di Yoda. Oltre che Luke mentre urla "nooo". Io nemmeno ci avevo fatto caso a queste parole.

non sapevo che la Disney avesse cominciato con la produzione dei nuovi libri canonici. E' già uscito Star Wars: Aftermathe (ancora solo in inglese) che tratta le vicende tra ep. VI e VII, quindi l'organizzazione della nuova Repubblica e l'espandersi del Primo Ordine in opposizione a questa

Turrican3

Letto anch'io, assolutamente NON colto nel corso della proiezione.
Devo dire per la cronaca che di quel pezzo - che fa tanto Signore degli Anelli :look: :D - non è che ci abbia capito molto... lo si capirà in seguito, spero.

Parsifal

Sicuramente capiremo meglio.......nel 2019, precisamente negli ultimi 5 min. di ep. IX  :asd: (deve esser successo un non so di che cosa alla memoria della ragazza, che magari magari già sapeva il fatto suo da giovinetta nell'ambito della "forza", potrei presumere  :look:

Turrican3

Che sia figlia di Luke la SNAI lo quota 0.10 :hihi:

Il problema vero però è un altro: chi è la mamma?! Forse la donna sepolta nella tomba davanti alla quale troviamo Luke assorto nel finale di Episodio 4-7? :look: :mmmm:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2015, 17:32:39
Che sia figlia di Luke la SNAI lo quota 0.10 :hihi:

Ehh non lo so  :hihi:, cioè è la cosa che pensiamo un pò tutti ma che allo stesso tempo pare esser troppo scontata..senza parlar di tutte le varie ideologie e regole dei jedi, che non "possono" aver figli bla bla, però anche qui non si sa quello che cavolo è successo a Luke, se ci son state riletture delle regole ecc. quindi...quello che mi vien da pensare è che la picciotta in tutto questo tempo sia stata vegliata nel suo pianeta, come era stato fatto per Luke con Obi Wan, da un jedi di vecchia scuola che fosse vivo o morto (fantasma) boh

CitazioneIl problema vero però è un altro: chi è la mamma?! Forse la donna sepolta nella tomba davanti alla quale troviamo Luke assorto nel finale di Episodio 4-7? :look: :mmmm:

Episodio 4?  :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2015, 18:04:05allo stesso tempo pare esser troppo scontata.

Quindi se tanto mi da' tanto è sicuramente così. :hihi:

CitazioneEpisodio 4?  :mmmm:

Ho scritto (non a caso) 4-7 :teeth: :P