News:

in collaborazione con:

Menu principale

Europei 2016! Andiamo a parigi!!

Aperto da Mystic, 14 Ottobre, 2015, 13:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2016, 22:26:23
Sicuro di non dimenticare nulla di appena appena più importante?

Che so, un mondiale ad esempio. O non conta perché l'ha vinto mezza Juve?

Ma cosa dobbiamo confutare Ema, una frase come quella delle terne arbitrali in tema di nazionale ti pare seria?

Diobbono rilassiamoci un po' tutti quanti, che è meglio...


Aspetta aspetta, parli del Mondiale del 2006, giusto?

Quello che vedeva i milanisti Pirlo e Gattuso perni insostituibili del centrocampo, in difesa l'interista Materazzi (dopo l'infortunio del milanista Nesta) fu la star insieme a Grosso (all'epoca del Palermo), in attacco giocavano Toni (Palermo) centravanti e Perrotta (Roma) incursore dall'ala sinistra.
Quella Nazionale fu anche di De Rossi e Totti (Roma).
Fu il milanista Gilardino a proteggere divinamente palla e dare un assist perfetto a Del Piero (panchinaro, faceva pochi minuti a fine partita) per il gol alla Germania.
Buffon in porta, Cannavaro stopper, Zambrotta (cuore juventino scappato al Barcellona dopo calciopoli e poi in lacrime in maglia rossonera a fine carriera) tuttofare sulle fasce e Camoranesi ala destra furono ovviamente pedine fondamentali, ma quella fu una Nazionale molto "plurale", non solo bianconera.

Juventus e Milan, seguite dal Palermo (4), erano le squadre con più convocati (5).

Per quanto riguarda le terne arbitrali, quanto accaduto proprio dopo i Mondiali 2006 è un fatto, evitiamo poi di postare la foto del gol di Muntari, quella parla più di di mia madre :D

Il fallimento del "blocco-Juve" e del 3-5-2 della Juve agli scorsi mondiali è un altro fatto, cosa si pensa sia cambiato oggi?
Sono soltanto più vecchi.

Si sono giocati una finale di Champions (perdendola) ?
Il vecchio e più significativo "blocco-Milan" (Nesta, Pirlo, Gattuso, Inzaghi) ne ha giocate (e vinte) qualcuna in più.

Per quanto riguarda il rasserenarsi, non sono stato io ad offendere le opinioni altrui dipimgendole come deliranti e fuori luogo.

Se si stoppassero gli incivili che offendono gli altri le discussioni procederebbero in maniera più serena secondo me.



Parsifal

#46
Citazione di: Biggy il 24 Maggio, 2016, 20:23:59
Alessandra Bocci, giornalista de La Gazzetta dello Sport, intervistata da Milannews:

"Su Mario io vado controcorrente: bisognerebbe insistere di più con lui. Io credo che quest'anno non ci sia la situazione adatta per cercare di reinserirlo nel Milan. Per me è uno dei talenti più luminosi del calcio italiano e non si può buttarlo nel cestino. E non è un problema che riguarda solo il Milan, ma anche la Nazionale. Purtroppo Balotelli per il suo carattere è destinato a essere sempre discusso. Ci sono dei giocatori, così come El Shaarawy, che anche quando crescono hanno bisogno di sentirsi importanti e essere rassicurati dall'ambiente. E' molto antipatico utilizzare Balotelli come capro espiatorio. Mi auguro per il bene del calcio che qualcuno lo prenda e lo faccia tornare a quello che è, un grande giocatore".

Toh (notizia uscita oggi su Milannews.it, dopo la mia lungimirante e competente analisi), quanta gente delirante, Parsifal, scrivi alla Bocci qualche insultello dei tuoi?

Ti insegno una cosa (teoricamente dovrebbe esserci un regolamento che vieti di farlo, ma non mi aspetto che venga rispettato, troppa esperienza deibforum, in tutta internet il regolamento di un forum vale solo per chi decide l'amministrazione) probabilmente sono più anziano di te: se non sei d'accordo con qualcuno, la prassi in un ambito di un civile scambio di idee è dire che sei in disaccordo, e spiegare i motivi, argomentare.

Questo esula dal fatto che ovviamente anticipando i tempi abbia detto le stesse cose di una firma pesante del giornslismo sportivo italiano, quello non è un argomento, è una opinione che non fa sì che la mia valga di più della tua, qui si tratta di discutere civilmente, e non è civile ribattere "sei delirante" a qualcuno che non la pensa come te.

Non capisco perchè te la sei presa così tanto  :look:
Poi che significa "un insultello dei miei"? Non mi pare che io abbia mai insultato qualcuno qui. Se ti ho offeso ti chiedo scusa, io non detto che tu sei delirante ma il messaggio a mio avviso era delirante (e non tu leggi bene), perchè io se devo leggere pure qui roba come "e il blocco-Juve dietro (affidabile solo con terne arbitrali italiane)" capisci che è moolto moolto maliziosa come frase per usare un eufemismo, ergo ho evitato d'approfondire perchè se devo mettermi qui a parlare di arbitri, rubentus, farsopoli e altro faccio righe e righe e non e non la finisco più.
Riguardo alla Bocci, e quindi?? Sarà la sua opinione, non è verità assoluta. Io personalmente ritengo Balotelli un giocatore con grandi qualità, grandi doti fisiche ed atletiche ma per le sue stesse capacità tecniche non lo reputo un fuoriclasse, detto che se non avesse quella testa di caxxo potebbe fare ben di più e magari vista la penuria di attaccanti esser titolare di questa nazionale. Il ragazzo ha 25 anni, il tempo comincia a scorrere e i fatti parlano chiaro, ha fallito quasi ovunque e dovrebbe ringraziare il suo caro procuratore. Quando comincia a fare sta differenza, a 30 anni???
Ah che piaccia o no il club che avrebbe potuto aiutare quella sua capoccia è proprio la Juventus..
Uno che per doti tecniche avrebbe potuto fare tanto tanto di più ad altissimi livelli è Cassano, ma quello è ancor più testa di caxxo.

Mystic

sorvolando gli ultimi interventi...
Qualcuno sa dirmi quando Conte svelerà la lista definitiva?

Bluforce

Citazione di: Mystic il 24 Maggio, 2016, 23:02:11
sorvolando gli ultimi interventi...
Qualcuno sa dirmi quando Conte svelerà la lista definitiva?
Il 31 maggio, con tanto di evento televisivo:
http://www.figc.it/it/204/2532327/2016/05/News.shtml


Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Maggio, 2016, 20:23:59
Alessandra Bocci, giornalista de La Gazzetta dello Sport, intervistata da Milannews:

"Su Mario io vado controcorrente: bisognerebbe insistere di più con lui. Io credo che quest'anno non ci sia la situazione adatta per cercare di reinserirlo nel Milan. Per me è uno dei talenti più luminosi del calcio italiano e non si può buttarlo nel cestino. E non è un problema che riguarda solo il Milan, ma anche la Nazionale. Purtroppo Balotelli per il suo carattere è destinato a essere sempre discusso. Ci sono dei giocatori, così come El Shaarawy, che anche quando crescono hanno bisogno di sentirsi importanti e essere rassicurati dall'ambiente. E' molto antipatico utilizzare Balotelli come capro espiatorio. Mi auguro per il bene del calcio che qualcuno lo prenda e lo faccia tornare a quello che è, un grande giocatore".

Toh (notizia uscita oggi su Milannews.it, dopo la mia lungimirante e competente analisi), quanta gente delirante, Parsifal, scrivi alla Bocci qualche insultello dei tuoi?

Ti insegno una cosa (teoricamente dovrebbe esserci un regolamento che vieti di farlo, ma non mi aspetto che venga rispettato, troppa esperienza deibforum, in tutta internet il regolamento di un forum vale solo per chi decide l'amministrazione) probabilmente sono più anziano di te: se non sei d'accordo con qualcuno, la prassi in un ambito di un civile scambio di idee è dire che sei in disaccordo, e spiegare i motivi, argomentare.

Questo esula dal fatto che ovviamente anticipando i tempi abbia detto le stesse cose di una firma pesante del giornslismo sportivo italiano, quello non è un argomento, è una opinione che non fa sì che la mia valga di più della tua, qui si tratta di discutere civilmente, e non è civile ribattere "sei delirante" a qualcuno che non la pensa come te.

Basta saperle dire le cose e non cercare di prevalicare le opinioni altrui (poco importa l'anzianità) , detto questo Balotelli e' uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre, cosa ha fatto questo giocatore per meritarsi il titolo di campione? Al limite lo classificherei come buon giocatore( ma proprio al limite) nulla di più, oltre il tiro cosa ha??Nulla, tecnica normale,  sicuramente grande forza fisica, ma non fa la differenza o almeno fino ad adesso l'ha fatta pochissime volte. Per esempio Cassano e' un tipo come lui, ma tecnicamente mooolto più forte e con tanta classe calcistica, cosa li accomuna? Non sono fatti per giocare in grandi squadre , non sono professionisti SERI.Questi sono dati di fatto la loro carriera parla chiaro, chi dice il contrario non ne capisce di calcio IMHO  :beer:

Turrican3

Per la cronaca con un paio di ricerche in Rete si scopre che la firma pesante del giornalismo italiano è la responsabile delle vicende del Milan della Gazzetta.

Questo sempre in tema di opinioni superpartes. :|

Mystic

Bonucci su Balotelli:

"Se è un peccato per questa Nazionale non poter contare sul migliore Balotelli? Tutto è stato sempre nelle mani di Mario - spiega Bonucci -, doveva essere intelligente per cercare di cambiare e ancora non lo ha fatto. In una Nazionale così lui sarebbe stato importante, se l'avesse capito se avesse compreso che qui non servono primedonne ma carri armati che si sacrificano per il compagno oggi sarebbe uno dei migliori attaccanti al mondo. Ora Mario deve cercare dentro di lui di provare a riscattarsi - ha aggiunto il centrale bianconero -, il futuro può riservargli ancora soddisfazioni e magari fargli ritrovare questa maglia. Ma come ho detto spetta solo a lui".

Clap Clap  :thumbup: :beer:

Bluforce

Io voglio soltanto dire l'ultima cosa su Mario Balotelli, e poi la finisco. Il calcio sa essere veramente nefasto assai.

Mi spiace che Biggy se la prenda così a male per un tizio che comunque guadagna un fantastiliardo di euri per non fare un cazzo (già "giocare a calcio" di per sé equivale a non far niente, poi a lui manco quello gli fanno fare da un paio d'anni a questa parte, figurarsi). Peraltro Biggy, anche per esperienza diretta ho imparato nel tempo a capire che se entri in un forum (specie se popolato da una netta fazione che tifa una determinata squadra), e dici determinate cose, non è che ti puoi aspettare risposte amorevoli. E' come se su un forum di interisti uno scrivesse robe del tipo "scudetti cartonati", dubito che le risposte sarebbero piacevoli.

Detto ciò, Balotelli non lo vogliono in primis i compagni di squadra. Temo nessuno voglia correre di più per colmare le lacune dell'attaccante in questione, e suppongo altrettanto non sia ben visto proprio caratterialmente.
Basta ricordare cosa dissero in merito, esponendosi abbastanza, giocatori definibili come importanti alla fine dell'era Prandelli. Ma poi me le ricordo solo io le ultime partite importanti di Balotelli in nazionale? No, ma davvero, di che stiamo parlando?
E' lampante il paragone con Cassano. Cassano che per bocca sua ha ammesso di essere stato un pirla, e che avrebbe potuto dare molto di più di quello che ha dato. Balotelli un giorno lo capirà. Se lo capisce prima di Cassano, non può fare che bene a sé, alla squadra in cui si ritroverà a giocare (ma c'è da temere che comunque un cinese o un americano pieno di soldi il contrattone glielo fa comunque, anche mantenendo l'attuale status), e pure alla nazionale. Mancare a 25 anni un appuntamento così importante, deve essere una cosa che ti rode proprio dentro, specie se i compagni presi al posto tuo sono, diciamo... va beh, ben lontani dai nomi alla quale eravamo abituati.

Solo Maradona si poteva permettere certe cose, e comunque pure lui s'è autodistrutto ad una certa. Balotelli non è Maradona.

Riguardo le convocazioni in generale. Si critica, lo si farà sempre, ma sono lontani i tempi in cui c'era da scegliere fra Baggio e Del Piero. Se non prendi un blocco ben definito di una squadra che negli ultimi anni ha vinto la qualunque in ambito nazionale, che cosa devi andare a selezionare?

Il calcio italiano attuale questo è. Quasi "il nulla".
Lo ripeto, a me spiace solo per la mancanza di giocatori del Sassuolo. Ma magari Conte non ha ritenuto quei giocatori pronti ad un appuntamento importante, preferendo nomi secondo lui "più affidabili".

Mystic

#54
Citazione di: Bluforce il 25 Maggio, 2016, 21:40:22
Peraltro Biggy, anche per esperienza diretta ho imparato nel tempo a capire che se entri in un forum (specie se popolato da una netta fazione che tifa una determinata squadra), e dici determinate cose, non è che ti puoi aspettare risposte amorevoli.
ma non centra questa cosa. anche da interista "sobrio" la mia opinione sul primo post non sarebbe stata diversa.

io personalmente quando gioca l'italia me ne sbatto le balle della maglietta che il giocatore indossa durante l'anno.
tifo italia. punto! anche i giocatori che proprio non digerisco diventano miei idoli durante  il torneo  :gogogo:
e ti dirò di più.. sarei stato contento di vedere Balotelli agli europei...se se lo fosse meritato. ancor più contento se avesse "spaccato" agli europei.
ma quest'anno non se lo merita. perché dovrebbero convocarlo? in base a cosa?  ha giocato bene quest'anno? cosa ha fatto al milan? è stato "deludente". punto.

quindi giustissimo non convocarlo.


Giulo75

Citazione di: Mystic il 25 Maggio, 2016, 21:54:05
ma non centra questa cosa. anche da interista "sobrio" la mia opinione sul primo post non sarebbe stata diversa.

io personalmente quando gioca l'italia me ne sbatto le balle della maglietta che il giocatore indossa durante l'anno.
tifo italia. punto! anche i giocatori che proprio non digerisco diventano miei idoli durante  il torneo  :gogogo:
e ti dirò di più.. sarei stato contento di vedere Balotelli agli europei...se se lo fosse meritato. ancor più contento se avesse "spaccato" agli europei.
ma quest'anno non se lo merita. perché dovrebbero convocarlo? in base a cosa?  ha giocato bene quest'anno? cosa ha fatto al milan? è stato "deludente". punto.

quindi giustissimo non convocarlo.

:thumbup:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 25 Maggio, 2016, 21:54:05
ma non centra questa cosa. anche da interista "sobrio" la mia opinione sul primo post non sarebbe stata diversa.
Giusto per capirci, mi riferisco alle frasi sull'affidabilità del blocco juve e sulle terne arbitrali. Non sulla convocazione di Balotelli. Se c'è un argomento dove gli juventini sono un attimino sensibili, beh, è quello arbitrale.

In merito alla mancata convocazione sono d'accordo con quanto dici.

Turrican3

Ma il punto secondo me è che è proprio insensato attaccarsi a quello nel contesto della nazionale.

Davvero dobbiamo parlare di sviste arbitrali per misurare il valore di un Buffon o di un Barzagli? :|

Mystic

grande prova degli Azzurri ieri sera  :gogogo:

siamo come dei carrarmati! spazziamo via tutti  :notooth:


Parsifal

Insomma  :sweat:
Cmq Conte sempre incaxxato nelle interviste post impartita, e fattela nà risata  :asd: