News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Pikmin 4

Aperto da Turrican3, 7 Settembre, 2015, 17:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Order of Dagon il 19 Luglio, 2023, 17:03:48Il terzo c'è su Switch, vero?

Yes, si chiama Deluxe.

edit: il Metacritic apre col botto, replicando per ora i risultati del 3 al tempo.

Turrican3

Citazione di: Order of Dagon il 19 Luglio, 2023, 17:03:48Ho deciso di recuperare la serie e ho pre-ordinato i primi due fisici  :gogogo:

Hmmm secondo me rischi sovraesposizione massiccia... :look:

Sospetto che 3 + 4 (se è davvero belloccio come queste prime recensioni sembrano indicare) siano ampiamente sufficienti però per carità, vedi tu. :D

====================

EDIT sorpresa (ma anche no?) per chi c'è dietro, pare che Nintendo si sia occupata perlopiù della parte creativa mentre il lavoro sporco lo ha portato a termine Eighting / 8ting, che a dire la verità fino a due minuti addietro sconoscevo:

https://twitter.com/CartridgeGames/status/1681738184642666502

Blasor

Si erano già occupati del 3 Deluxe a memoria e avevano già collaborato con Nintendo per i Kuru Kuru Kururin, ai tempi GBA-Cube.

Ex "Raizing", erano principalmente noti sotto Hudson Soft (ormai inglobata da Konami) e in particolare per i Bloody Roar. Il loro nome è rimasto legato a svariati picchiaduro tra cui gli ultimi vs. Capcom degni e recentemente DNF Duel.
Oltre Tatsunoko vs. Capcom si ricordano anche per altri progetti esclusivi Wii, come Castlevania Judgment e Dragon Quest Swords.

Turrican3

Hmm devo proprio averli rimossi allora, visto che Deluxe l'ho portato a termine relativamente da poco e sono abbastanza sicuro di aver visionato i titoli di coda per intero. :hmm:

Per quel che concerne tutto il resto invece vuoto totale, non ho giocato nessuno a parte Tatsunoko (peraltro appena sfiorato, giocato è davvero un parolone :sweat:)

Grassie. :D

Blasor

Prego!

Citazione di: Turrican3 il 19 Luglio, 2023, 22:49:35Hmm devo proprio averli rimossi allora, visto che Deluxe l'ho portato a termine relativamente da poco e sono abbastanza sicuro di aver visionato i titoli di coda per intero. :hmm:

Perché erano all'inizio dei credits e molto meno evidenti (no logo). Sotto il segnalibro sul punto preciso:

Blocco nascosto
[close]

stobbArt

il fatto che non sia uno sviluppo interno spiega ancora di più l'uso dell'unreal engine :sisi:

Turrican3

Partenza col botto in Giappone per Pikmin 4, piazza 400k copie senza neppure contare il digitale.

Sarà di sicuro già oltre il milione a livello mondiale.

Vediamo se riesce a superare Pikmin 3 Deluxe, che dovrebbe essere a circa 2.2 milioni.

Ifride

Felicissimo che la Bellezza visto la legge dei grandi numeri (l'installato di switch) arrivi a più persone possibili e speriamo che li rendano anche più buoni visto il motto dei greci "Kalos kai agathos"

Bombainnescata

Ci sto giocando, alternando un po a Pokemon, e che dire, Game Freak fatti aiutare da 8ing!

Proprio bello, ho giocato giusto 3-4 ore, non chissa quanto, ma per ora mi sembra un'ottimo titolo, anche dal punto di vista tecnico, dove mi sembra offrire un frame rate bello stabile.

Blasor

Turrican3

Avevo dimenticato di scrivere le primissime impressioni ma siccome poi l'ho messo a mollo per praticamente un anno forse è meglio così...

L'ho ripreso timidamente in co-op con la nipotina e... niente, rimango sempre basito da quanto riesca ad essere bizzarra nelle sue scelte Nintendo.

Ovviamente anche stavolta ce l'ho con [la mancanza parziale de] il puntatore: il giocatore 2 lo prevede, il giocatore 1 no. :|

Anzi no è pure un po' peggio di così: a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa di clamoroso il giocatore 1 lo prevede solo durante l'utilizzo del fischietto. Siamo quasi alla presa per i fondelli. :|

Per il resto graficamente ed in massima parte sempre delizioso, come e forse più del capitolo 3. Ma i controlli sono vitali santo Miyamoto, e comincio ad essere stufo di non poter almeno avere qualche opzione in più. :'(

PS: non so se mi convince del tutto quel mezzo meccanismo di lock-on automatico durante lo spostamento del cursore

Joe

Turrican3

Oh beh non vorrei aver dato l'impressione che il gioco sia orribile: non sembra esserlo affatto! :inlove:

Però diciamo che un briciolo di schizofrenia in meno da parte di Nintendo lo apprezzerei ecco. :asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2024, 11:44:23Oh beh non vorrei aver dato l'impressione che il gioco sia orribile: non sembra esserlo affatto! :inlove:

Però diciamo che un briciolo di schizofrenia in meno da parte di Nintendo lo apprezzerei ecco. :asd:

Credo sia un gioco dal sapore molto estivo, più del primissimo Pikimin. Confermi?

Turrican3

Allora, al momento non sono andato oltre la prima area quindi per ovvii motivi non posso fornire un giudizio completo neppure per sbaglio. :D

Però dal punto di vista grafico-stilistico mi pare proseguire pedissequamente le scelte di Pikmin3 (che però non ricordo se hai giocato :bua:)

Spero vada bene come risposta! :hihi: