News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RETRO] Scovato prototipo Sony-Nintendo PlayStation

Aperto da Turrican3, 3 Luglio, 2015, 11:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Citazione
Citazione di: Tizio che ha trovato il gingilloMy dad worked for a company, apparently one of the guys he used to work with, I think his name was Olaf, used to work at Nintendo and when my dads company went bankrupt, my dad found it in a box of "junk" he was supposed to throw out.

The "Olaf" he is talking about could be Olaf Olafsson, who was president and chief executive officer of Sony Interactive Entertainment, Inc. at the time of the PlayStation. He was intimately involved with the Nintendo deal and the final PlayStation console which would launch in 1994.

It is not known if the unit can actually power up, or what is contained on the cart and CD which come with it.

http://www.nintendolife.com/news/2015/07/prototype_snes_playstation_found_in_the_wild_unicorn_and_big_foot_expected_next
http://assemblergames.com/l/threads/nintendo-snes-playstation-finally-uncovered.57166/

Se si tratta di un fake beh, complimenti all'autore.

Nel caso fosse veritiero saremmo davanti ad un prototipo della console/lettore CD che avrebbe dovuto sancire il "matrimonio" tra Sony e Nintendo. Una trattativa andata a gambe all'aria lastminute che ancora oggi è a dir poco controversa, con i sostenitori dei rispettivi fronti che - eufemismo - non se le mandano a dire.

Una cosa è certo, se le immagini non sono una photoshoppate questo è senza se e senza ma un GROSSO pezzo di storia del videogioco. :D

Se seguite la discussione al forum di cui sopra, l'autore dell'incredibile recupero afferma di voler procedere all'accensione della console (che potrebbe riservare ulteriori sorprese).

stobbArt


Turrican3

Eh 'ste robe hanno un fascino indiscutibile. :D

Curiosissimo di sapere come va a finire l'accensione (potrebbe anche esplodere tutto... :bua: :sweat:)

Joe


SilentBobZ

Quelle poche scritte in jappo sulla cartuccia  :mmmm:

Turrican3



Mi devo ripetere: se si tratta di fake tanto di cappello. :o

Le scritte in giapponese sulla cartuccia leggo su GAF che recitano "demo", o qualcosa del genere.

SilentBobZ


Bluforce

E' un po' il sacro graal videoludico 'sta cosa qua.

E quello la maneggia come fosse l'ultimo smarphone in commercio. Ogni giro che ha fatto fra le mani ho sudato freddo.

Va esposta in un museo.

Bluforce

Scusate, qualcuno sa mica come è finita 'sta storia?

:o

Turrican3

Il thread del forum dove è saltato fuori 'sto Sacro Graal videoludico è aggiornato a qualche giorno fa, ma parrebbe che il fanciullo non si sia più fatto vedere... :look:

Bluforce


Turrican3



Ho provato a risalire alla fonte sperando di trovare immagini in risoluzione più alta ma temo che mezzo mondo stia facendo la stessa cosa, il sito è fondamentalmente irraggiungibile. :bua: :sweat:

Aggiornerò se possibile (sempre dando per scontato che esistano realmente immagini in risoluzione migliore intendo :D)


PS: manco a dirlo, tutto ciò è semplicemente affascinante ed incredibile al tempo stesso. :|

Joe


Turrican3

Ok aggiornerò senz'altro perchè nei tre secondi netti in cui il suddetto sito è riuscito a mostrarmi una pagina ( :sweat: ) si intravedono altre immagini sia della motherboard che - credo - della fantomatica "cartuccia".

Tocca solo pazientare per far sì che il traffico torni a livelli umani. :D

Giulo75

Immagino scene di isterismo di massa. :sisi:
La conferma che le leggende urbane hanno sempre un fondo di verita'. :o