News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Windows Phone 8] Topic Ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 13 Aprile, 2015, 19:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2015, 13:23:59Ho preso il T100 :D
Citazione di: Parsifal il 13 Aprile, 2015, 19:27:45Ecco così di fa, d'impulso  :hihi:

Qua dentro siamo specializzati in acquisti compulsivi. :gogogo:


Thread precedente qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7974.0

Bluforce

 :D

Qualche considerazione sul prodotto in questione:
- Windows gira meglio di quanto immaginassi. Per esempio, Word 2013 lo apre in 2 secondi. In generale la reattività è ottima.
- L'attacco della tastiera sembra essere OK, spero non si autodistrugga col tempo. Attaccandolo alla tastiera diviene a tutti gli effetti un netbook.
- In negozio 'sti cosi sembrano tutti piccoli, ma poi a casa ci si accorge che 10 pollici sono enormi. Fortuna che la tastiera si può dividere in due parti.
- L'idea delle due anime (Metro, Desktop) è vincente, ma Metro necessita più app, più roba utile.
- Pensavo che l'interfaccia Desktop fosse un casino da manovrare col touch, invece mi devo ricredere.
- Chrome ha delle gesture che lo rendono molto buono per la navigazione anche se non è presente come app Metro, ma solo in versione normale.
- Alcune app in stile Metro sono molto belle (quella di Amazon, per esempio).
- Finalmente selezionare, copiare, tagliare, incollare del testo non è più una lotta contro l'OS, ma una cosa semplicissima. Si possono sfruttare, volendo, tutte le scorciatoie tipiche dei PC (CTRL+C-X-V, lo Shift per selezionare) anche dalla tastiera virtuale.
- Ho provato l'home streaming di Steam e mi è parso funzionare senza troppi casini, anche se ero seduto sotto al router di fatto. Mi sarei sorpreso del contrario.
- Ho scoperto che il T100 fa parte del programma Affidabilità Garantita di Asus.

In conclusione. Più che un tablet è proprio un piccolo PC. Puoi fare praticamente tutto ciò che si fa col PC, ma con l'immediatezza del comando touch. La qualità costruttiva mi pare buona. La batteria ancora francamente non saprei, anche perché quando si inizializza un Windows c'è sempre quel gighino di patch da scaricare da win update, e mi ha un po' distrutto l'autonomia :D

Parsifal

Parlando del software ora capisci perchè da possessore tablet ipad (e ho testato pure roba android) sono passato ad un "aggeggio" windows touch con tutte le funzionalità e le comodità di un normale pc?  :)

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2015, 21:25:23- Ho scoperto che il T100 fa parte del programma Affidabilità Garantita di Asus.

Dal 3 febbraio al 31 dicembre 2015, acquistando un Notebook ASUS avrai una garanzia in più. Registra entro 15 giorni l'acquisto sul sito dedicato, inserendo una copia della prova di acquisto e in caso di guasto entro i primi 12 mesi, il notebook sarà riparato gratuitamente e otterrai un rimborso pari al prezzo di acquisto.

Non male! :o

Bluforce

#4
Citazione di: Parsifal il 13 Aprile, 2015, 23:31:05
Parlando del software ora capisci perchè da possessore tablet ipad (e ho testato pure roba android) sono passato ad un "aggeggio" windows touch con tutte le funzionalità e le comodità di un normale pc?  :)
Il mio percorso è simile al tuo, ma al contrario. Nel senso che ho sempre posseduto tablet Android (che poi in realtà ne ho comprato un solo, ma posseduti un paio per quella storia della sparizione in assistenza del vecchio, non so se ricordate, lo scrissi in queste pagine tempo addietro), ed ho avuto a che fare con iPad.

Lascio da parte Apple perché sono prodotti che secondo me hanno proprio un mercato "a parte", quasi religioso, comunque dico solo che loro sono riusciti a ben differenziare iPhone da iPad.
Cosa che invece non è riuscita a Google, che non ha mai davvero distinto le due entità. Ed anzi con smartphone da 6 pollici e tablet da 7, il confine vacilla.

Windows 8.1 "normale" su un tablet ha vantaggi e svantaggi. Ne dico uno secondo me più importante per categoria.
Vantaggio:
Puoi fare praticamente tutto. Chiaramente nei limiti del possibile dell'hardware, ma questo è palese e vale per tutti i tablet.

Svantaggio:
Perdi giocoforza in immediatezza. Come dicevo nei post precedenti, l'interfaccia Metro è ancora acerba, e la latitanza di svariate app (o anche app presenti ma con funzionalità castrate, tipo Twitter che non fa vedere video o GIF animate) è oggettivamente un problema. Ci si ritrova quindi a fare quasi tutto in modalità desktop perdendo appunto immediatezza.

Non ultimo, almeno per le mie abitudini, l'assenza delle Google App si fa sentire. Ma sono certo che Google cambierà idea quando e se i terminali Windows dovessero arrivare ad una quota di mercato da tenere in considerazione.

Citazione di: Turrican3 il 14 Aprile, 2015, 08:41:10
Non male! :o
Dici che valgono i danni da martellata a centro schermo all'undicesimo mese?  :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Aprile, 2015, 10:43:27Dici che valgono i danni da martellata a centro schermo all'undicesimo mese?  :D

Non mi sembri il tipo... :look:
Ma scommetterei (quasi) la qualsiasi che nel nostro belpaesello ne abuseranno in tanti. :-\

Bluforce

C'è da sperare che Asus sia severa nei controlli. Francamente io "Asus" non avrei inserito il T100 fra i selezionabili per l'iniziativa. Mi pare delicato, ecco.

Bluforce

Non ne abbiamo ancora parlato, ma nei giorni scorsi MS ha presentato i nuovi Lumia 950 e 950 XL.
La differenza sta nella dimensione dello schermo (5,2 vs 5,7 a parità di risoluzione), nel processore (808 vs 810), e fondamentalmente nel prezzo (600 vs 700).

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia950/

http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia950-xl/