[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [15]

Aperto da Reiz, 2 Marzo, 2015, 22:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sono riuscito a risolvere "alla disperata" :|

Peraltro per mera fortuità: mi pareva di ricordare che su Lollipop bastasse tenere premuto a lungo il pulsante di accensione fino allo spegnimento per riavviare il terminale in safe mode. La proceduta invece pare sia un po' diversa.

Ma tant'è: al riavvio la PRIMA cosa che ho fatto è stato caricare ES Explorer e finalmente questo mi ha permesso di cancellare i due file (0 byte e 400 MByte circa) di cui dicevo.

Posso presumere che qualche app ci avesse piazzato un bel lock, impedendo quindi la cancellazione, e che l'avvio "pulito" abbia permesso di rimuovere il suddetto lock però boh, sono solo mie ipotesi. Anche perchè nel frattempo il cellulare s'è beccato svariati aggiornamenti quindi chissà che anche questo non abbia contribuito a "sbloccare" lo stallo... insomma, a lieto fine ma resta pur sempre un macello. :|

PS: rimane comunque il problema del video corrotto, anche se a dire il vero  non saprei dire con certezza chi tra Linux (il SO dal quale stavo facendo il backup dei file), ES Explorer (che ho usato come client FTP per il suddetto backup) e il Moto G stesso sia da ritenere effettivamente responsabile...

Kiwi

ma fare un backup via MTP no? :notooth:

Comunque il futuro e Windows  :sisi: (maledetto nerdosissimo Continuum)

Turrican3

#122
Citazione di: Kiwi il 13 Ottobre, 2015, 13:21:30
ma fare un backup via MTP no? :notooth:

Effettivamente... :(
Ma vabbè, la mia pigrizia ha avuto un peso non indifferente (erano quasi DUE MESI che dovevo spostare codesti video sul NAS...) in questo mezzo disastro.

Turrican3

Aggiornamento a sorpresa per il Moto G primo modello.

E fa una cosa un po' strana/fuorviante: quando manca connettività Internet ti piazza un punto esclamativo. E fin qui...

Solo che il punto esclamativo suddetto appare sull'indicatore della qualità della connessione alla rete cellulare. Al che uno istintivamente è portato a pensare che ci siano problemi con le telefonate. :look: :sweat:

Reiz

Now on Tap arrivato anche sul mio N5,fatta qualche prova,per adesso i risultati mi sembrano abbastanza  :look: (del kaiser)

Bluforce

Io Now l'ho disabilitato ormai da un pezzo.

Però per certe realtà devo dire che è "geniale".

maxam

Ragassi, ho un problemino.....Gmail!  :hihi:

Mi spiego meglio: da qualche giorno il telefono di mia moglie non suona ne mostra la notifica (tramite iconcina della posta) quando arrivano delle mail. Attualmente ha un LG L7II e due account di Gmail, uno privato ed uno di lavoro. Entrambi hanno lo stesso problema.

Ho giracchiato un po' nelle impostazioni e le notifiche acustiche sono attivate sia a livello globale sia a livello di singolo utente.
Devo però confessare una certa idiosincrasia nei confronti dell'app di Gmail (che mi sembra veramente mal fatta, incomprensibile per uno abituato a gestire la posta sul PC con il classico client) e quindi anche una sua scarsa conoscenza.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno dare una mano.

Turrican3

Banalmente... hai verificato anche a livello di app (quindi gmail) l'attivazione delle notifiche per ciascun account email?

maxam

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2016, 15:24:13
Banalmente... hai verificato anche a livello di app (quindi gmail) l'attivazione delle notifiche per ciascun account email?

Si, e sono attive.

Bluforce

A me Gmail non ha mai dato fastidi, ma non è raro trovare questo tipo di problemi.

Il più delle volte sono causati dalla "nuova" (in realtà è vecchia) gestione della mail stessa, nel senso che invece che una sola cartella principale, ce ne sono tre o quattro (social, promozioni, eccetera). E quindi finisce che le notifiche arrivano solo per certe mail ed invece altre no.

Io ho sempre disabilitato questa suddivisione, creando al massimo delle etichette per semplificare eventuali ricerche.

Quando il problema non è causato da questo, di solito si risolve autonomamente...

maxam

Quindi le etichette si possono cancellare senza per questo cancellare le mail corrispondenti?

Bluforce

Entra su Gmail da un dispositivo fisso o comunque da un qualcosa che ti mostri la versione desktop del servizio.

Clicchi sulla rotellina tipica delle impostazioni posta in alto a destra, poi su configura casella di posta, ed in ciò che compare mantieni il segno di spunta solo su "principale", togliendola (se presente) a Social, Promozioni, Aggiornamenti, Forum.

Non è detto che si sistemi eh, il problema può essere anche altrove. Però gran parte dei problematiche di notifica del client mobile dipende da questo.

Reiz

Ho trovato nel mio Euronics di fiducia l'LG NEXUS 5X 32GB Nero,sto esitando.Che faccio ?
Il mio N5 va ancora alla grande.

Kiwi

Citazione di: Reiz il 12 Febbraio, 2016, 15:30:53
Ho trovato nel mio Euronics di fiducia l'LG NEXUS 5X 32GB Nero,sto esitando.Che faccio ?
Il mio N5 va ancora alla grande.
fai come me, continua con il mitico N5 :inlove:
il mio è ancora un fulmine, il tuo?

Reiz