News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Meditate gente: il circolo vizioso delle produzioni AAA

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2015, 10:48:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2024, 14:36:43Qua c'è un video dei ricavi nel mondo videoludico dagli anni '80 al 2023:
https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/comments/1fjp5bl/found_an_interesting_timelapse_would_have_been/

Non spoilero niente, vale la visione.

Bello, anche il brano :D

Per chi ancora non avesse percepito cosa è stato il tracollo dell'arcade per il mercato e il Giappone nello specifico. La parte alla fine dei '90 è un tuffo al cuore.

Notare come finisce "portatile" persino falsato coi dati Switch e il VR ancora da appurare se bolla o non bolla.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 18 Settembre, 2024, 15:01:26Notare come finisce "portatile" persino falsato coi dati Switch

Pensavo lo inserissero in quella categoria invece niente; e ahimè invero posso pure capirlo, è portatile per modo di dire (perlomeno per come lo intendevamo fino al DS) ed era probabilmente troppo pretendere che introducessero una riga "ibrido".

Magari tra 10-15 anni... :D
(come da mia lagna da vecchio di poco fa nel thread Switch2 :asd:)

Blasor


Bluforce


Blasor

#319
Notare 'sto giro non sono bastati neppure i soldi di quelli che ce l'hanno.





edit: piove sul bagnato Ubisoft.

https://x.com/VGC_News/status/1843945545624355282

Turrican3


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2024, 14:32:57ivi incluso uno in collaborazione con Nintendo.

Se non era F2P o amenità del genere, maledizione.


Scommetto era Xenosaga Remastered o Baten Kaitos 3 lol.

Turrican3

CitazioneFormer PlayStation executive Shawn Layden has said he believes that the games console power arms race has plateaued, and that a majority of consumers are not interested in marginally more powerful machines.

https://www.videogameschronicle.com/news/former-playstation-exec-says-console-arms-race-has-plateaued/

Con quasi un quarto di secolo di ritardo ("So we have identified three clear trends, too much focus on graphics over real entertainment, too many sequels and copycats for a few hit games and almost every game being available for every platform as a result", Satoru Iwata, E3 2001 :cry:) ma a quanto pare ci sono arrivati anche altri a capirlo.

Blasor

Citazione"That race is nearly over, and you know who won? AMD."

:asd:

Turrican3


Blasor

#325
^ Più che altro mi piaceva il feeling "è tutto dire" :hihi:






https://x.com/expedition33/status/1847219490829783423

Sintetizzando: sono scappati preorder di 50 dollari e la gente si è preoccupata perché era poco, secondo loro, per cui ci doveva essere una magagna da qualche parte: errore di prezzo oppure non è assolutamente un'esperienza AAA autentica (ma dai?).
Per cui gli sviluppatori hanno ritenuto necessario rilasciare il commento sopra e comunque i preorder sono magicamente scomparsi, per ora.

Si rivede un "j"rpg vecchia scuola con dietro un budget e un aspetto non si vedevano più da chissà quanto e il problema è... questo.
Viviamo in tempi estremamente curiosi.






edit: Wow, solo nella pagina precedente:

Citazione di: Blasor il  2 Luglio, 2024, 21:16:50
Blocco nascosto

Altra vittima EA Originals, che dall'anno scorso se dice bene è solo a chi ha già le spalle coperte.
Nonché ennessima dimostrazione che non importa quanto ti ungi (o ti unge) Geoff in diretta streaming.

https://x.com/surgentstudios/status/1847194285545848933

:(

Blasor

#326
^ Segnalo VGC (e non solo, immagino) gli sta dando visibilità.









https://x.com/VGC_News/status/1851569192090124742

Tra l'altro completamente in sordina da una settimana buona :lol:






edit:

https://www.videogameschronicle.com/news/ex-playstation-boss-says-platform-holders-must-do-more-to-restore-the-double-a-games-category/

Più o meno quello che hanno fatto loro per loro stessa ammissione :asd:
Per me Layden è un mistero, sul serio, non capisco mai quando è serio e quando prende per il culo.

Blasor

Citazione di: Blasor il  6 Novembre, 2024, 20:59:43Private Division non se la passa bene e i progetti ancora non usciti stanno probabilmente indagando sulle alternative

Che tempismo! https://www.gamesindustry.biz/zelnick-on-private-division-sale-those-projects-were-smaller-were-in-the-business-of-big-hits

Con una classe e rispetto delle piccole realtà raramente visti ( :asd: ) e infatti mai mi sono spiegato come gli sia uscita questa etichetta... T2 sbologna Private Division e progetti in tronco, compratore ancora segreto ma per poco. Si tiene solo il supporto di No Rest for the Wicked.
Di prossima uscita ci sarebbero Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game e Project Bloom.
Eternal Strands si era già svincolato a marzo, mentre l'accordo con Bloober Team era già caduto a maggio.

3cod3

Curioso su chi li ha comprati.
Sento puzza di tencent purtroppo :bua:

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1859212430909608196

Chi l'avrebbe mai detto.

Nel mentre a me resta oscuro perché questo sì e altri no/mai e come ci è arrivata Bamco.