News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 10 - Topic Ufficiale

Aperto da gerzam, 22 Gennaio, 2015, 09:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Porca puttana ho risolto il riavvio ad Kazzum. denghiu Mr.Bluforce.

Bluforce

:D

Ancora mi chiedo il perché di quella scelta di MS, ma tant'è :D

Bluforce

Siete mai incappati nel problema dello Store?

Insomma, a periodi, vi sarà impossibile scaricare qualunque app dallo store, pagata o gratis che sia, perché nella coda di download vi troverete un sacco di aggiornamenti "bloccati". Precisamente "in sospeso".

A me l'altro giorno serviva una app "fotografica" per applicare un effetto stupidissimo ad una foto stupidissima, ed è finita che ho scaricato ed installato GIMP 2 ed ho mandato a quel paese lo Store MS.
Nessun fix che si trova sul web ha funzionato nel mio caso.

Ed il problema dello Store bloccato lo avevo sia su PC che sul T100. C'erano download tipo il client di posta, da 800 MB :|

Adesso invece la coda di download è libera, ha fatto quel che doveva fare (in background, io mica l'ho mai riaperto da quando m'ha dato il problema), e dunque s'è sistemato da solo (come si legge di casi simili in giro per il web).

Che scocciatura. Almeno mi ritrovo GIMP 2 installato che torna utile assai.

Poi altra cosa, in una delle ultime insider preview è stato risolto il bug della riattivazione da sospensione con password obbligatoria. Quindi si spera che già per la Threshold 2 prevista a novembre fixeranno 'sto problema per sempre.

Bluforce

Il fall update di win10, cosiddetto threshold 2, ha finalmente sistemato il problema della richiesta password perpetua.

Però che calvario per aggiornare il T100. Mammamia,

Turrican3

Io cerco ancora di resistere. :hihi:

Sul tablet dell'ufficio la richiesta di aggiornamento peraltro non è ancora apparsa, e non so se debba preoccuparmi o meno della cosa. :look: :sweat:

Turrican3

http://www.pcworld.com/article/2978239/windows/microsoft-slips-user-tracking-tools-into-windows-7-8-amidst-windows-10-privacy-storm.html

Ancora problemi legati alla privacy per Microsoft, non solo su Win10 ma anche su 7 e 8.

L'articolo peraltro come si può vedere risale a parecchi mesi fa, l'ho solo scoperto oggi per puro caso.

Turrican3

Scusate in anticipo, forse la domanda è sciocca.

La faccenda del famoso aggiornamento aggratisse a Windows10: se non erro ho letto in giro che una volta completata l'installazione si può scaricare l'iso, e comunque non sarà più necessario alcun product key.

Teoricamente si può poi procedere ad installare Win10 su un diverso PC, partendo da zero? Oppure ho capito male?

Bluforce

La licenza è legata all'hardware.

Non puoi spostare niente.

SilentBobZ

Ha chiaramente ragione Blu ma puoi seguire il lato oscuro installando in un battibaleno da usb (Sperimentato da poco e tra poco per la seconda volta).
Ti contatto all'Ufficio Brevetti  :lol:

Turrican3


Bluforce

Ricordi quando dissero che Win10 legittimo era gratis pure per le licenze false? Salvo poi fare dietrofront mediatico?

:bua:

Turrican3

Err... no, non ricordo.
Anzi non sapevo, che è diverso. Cioè fino a 30 secondi fa se mi avessero chiesto avrei risposto serenamente che l'aggiornamento era per tutti. :|

Per quanto la cosa NON mi tanga ( :look: ), fortunatamente, è sempre bene saperlo. :|

Bluforce


Turrican3

Non vedo il riferimento al dietrofront. :look:
(che è quello che non ricordavo)

Bluforce