News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 10 - Topic Ufficiale

Aperto da gerzam, 22 Gennaio, 2015, 09:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Mi si è aggiornato il T100.

Il primo impatto con Win10 è davvero notevole. Un ottimo lavoro in casa MS.

Turrican3

Io sono MOLTO indeciso sul da farsi... e quel continuo popup promemoria mi mette in crisi. Meno male che uso al 95% Linux va, così lo vedo relativamente poco. :asd:

Ma una cosa, dato che l'hai fatto: ho capito male o c'è modo di scaricarsi prima dell'aggiornamento le ISO "stand alone" di Windows10, eventualmente utilizzabili anche per un'installazione standard partendo da zero?

Sul fronte MS questi salti generazionali mi hanno sempre messo un po' di timore, se decidessi di fare il grande passo non mi dispiacerebbe poter mettere su un W10 se così si può dire 100% pulito.

Parsifal

Installa installa vai tranquì  :sisi:

Turrican3

Lapidario. :D

Ma le iso di cui sopra? :look:

Parsifal

Io su surface ho fatto l'aggiornamento, su pc fisso l'installazione ex novo a mezzo iso appunto su ssd, automaticamente mi ha creato un boot manager e avendo trovato win 7 sugli altri hd in raid mi fa scegliere cosa avviare win 10 o win 7 appunto  :thumbup:
Riguardo il download dell'iso....emh non ho usufruito del sito ufficiale del produttore di codesto S.O.  ::)

Turrican3


Joe

Io ho aggiornato casa e ufficio senza alcun problema e senza installazione da zero. Venendo da 8.1, credo che non ci sia alcun problema di "pulizia" nella transizione.

Bluforce

Sul tablet (che è da 32 GB) ho più spazio libero ora con Win 10 che prima con Win 8.1.

Però lì per l'installazione è stato necessario usare anche la SD esterna. Lo spazio libero non bastava.

Se installi pulito devi solo munirti di una chiave valida da inserire quando te la chiede. Se "aggiorni", non te la chiede, fa tutto da sé.

Quando aggiorni hai 30 giorni (posticipabili con un trucchetto) per tornare all'OS precedente.

Turrican3

Ferpetto, a-ri-denghiu a tutti. :gogogo:

Mystic

#99
l'altro ieri ho installato Windows 10 sul portale di mia moglie.

ho avuto un problema solo al primo avvio di windows 10. tutto lo schermo filkkerava e non potevo fare assolutamente nulla. ho poi scoperto che era un problema con norton (che ho dovuto cancellare tramite una chiavetta usb ed un apposito programmino). per il resto nessun problema.

primissime impressioni:
me sembra na gran figata  :gogogo:

Reiz


Bluforce

La cosa più seccante di win10 è disattivare tutte le robe di privacy, aggiornamenti P2P, e minchiate varie che sono state rese attive di default.

E poi c'è un buggone tremendo che a prescindere dalle impostazioni, richiede la password ad ogni riavvio da sospensione.
In un PC fisso uno non ci fa caso, non sospende mai (specie con SSD), ma sul tablet mi ha costretto a disattivare in toto la sospensione, con conseguente calo dell'autonomia del dispositivo.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2015, 09:23:35
La cosa più seccante di win10 è disattivare tutte le robe di privacy, aggiornamenti P2P, e minchiate varie che sono state rese attive di default.

E poi c'è un buggone tremendo che a prescindere dalle impostazioni, richiede la password ad ogni riavvio da sospensione.
In un PC fisso uno non ci fa caso, non sospende mai (specie con SSD), ma sul tablet mi ha costretto a disattivare in toto la sospensione, con conseguente calo dell'autonomia del dispositivo.

Ma veramente, fastidiosissimo, tanto che ho messo la password grafica.

Mystic

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2015, 09:23:35
La cosa più seccante di win10 è disattivare tutte le robe di privacy, aggiornamenti P2P, e minchiate varie che sono state rese attive di default.

mi potresti dare qualche dritta? grassie

Bluforce

Innanzitutto, Impostazioni->Privacy, ti sfogli tutte le categorie, e decidi da te dove dare il consenso e dove toglierlo.

Poi, Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Windows Update->Opzioni Avanzate
Metti "Notifica per la pianificazione del riavvio" invece di "Automatico (scelta consigliata)".
Altrimenti il PC si riavvia un po' quando gli pare.

Sempre nella scheda di Opzioni Avanzate dove ti trovi, c'è "Scegli come recapitare gli aggiornamenti". Insomma, lì l'aggiornamento da più posizioni è meglio se è disattivato. Altrimenti tu stesso invii gli aggiornamenti agli altri utenti, con conseguenze negative sulla banda internet a disposizione.

Bene o male dovrebbe bastare.