Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2014/2015] [2]

Aperto da gerzam, 14 Novembre, 2014, 15:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Mystic


Reiz

Stasera 40 minuti di discussione con mio  suocero su Feyenoord -  Roma
Considerando che l'andata a Roma è finita 1 - 1,se il ritorno finisce 0 - 0 si va ai supplementari, se finisce 1 - 1 passa il Feyenoord
Dopo 40 minuti ho gettato la spugna

Parsifal

Tutte e 5 le italiane di el passano agli ottavi. Bella prova del toro.
Tifosi feyenoord  :tsk:

Mystic

#109
non sono un tifoso della roma e non mi sta molto simpatica   :hihi:

ma dopo ave visto quei caxx di tifosi di sta caxx di squadra olandese ho iniziato a tifare roma come un matto!

babba bia che gentaglia!!  :tsk:



Turrican3

#110
Citazione di: Reiz il 26 Febbraio, 2015, 23:40:52Considerando che l'andata a Roma è finita 1 - 1,se il ritorno finisce 0 - 0 si va ai supplementari, se finisce 1 - 1 passa il Feyenoord

Maddai è l'ABC del calcio, come fa a non saperlo? :D

Citazione di: Parsifal il 27 Febbraio, 2015, 00:01:27Bella prova del toro.

Yep. :sisi:

Citazione di: Mystic il 27 Febbraio, 2015, 08:52:23ma dopo ave visto quei caxx di tifosi di sta caxx di squadra olandese

No comment... :tsk:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il 26 Febbraio, 2015, 23:40:52
Stasera 40 minuti di discussione con mio  suocero su Feyenoord -  Roma
Considerando che l'andata a Roma è finita 1 - 1,se il ritorno finisce 0 - 0 si va ai supplementari, se finisce 1 - 1 passa il Feyenoord
Dopo 40 minuti ho gettato la spugna

:lol:

Reiz

#112
Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2015, 09:07:11
Maddai è l'ABC del calcio, come fa a non saperlo? :D

Ha una teoria molto interessante a riguardo,che spazia dai punteggi fino alla definizione stessa di spirito sportivo
In sintesi,partendo dall' 1-1 dell'andata,se finisce 0-0 il ritorno è un pareggio come all'andata e quindi bisogna fare i supplementari;se invece finisce 1-1 anche il ritorno,passa il Feyernoord perché... ha segnato fuori casa.Alla mia obiezione che anche la Roma ha segnato fuori casa,per cui entambe le squadre hanno un gol in casa e uno fuori,lui risponde che...il Feyenord ha segnato fuori casa quindi ha un vantaggio.
Di nuovo,rispiego da capo e mi dice che il Feyenoord ha segnato prima,come dire,che se giochi prima fuori casa sei avvantaggiato,facendo saltare tutti i principi basilari dello sport per i quali tutti i concorrenti partono ad inizio competizione alla pari.

Stesso discorso per Inter - Celtic;andata 3-3,ritorno 0-0 quindi supplementari,perchè se sei bravo le partite le vinci,in casa o fuori casa non conta un ca**o.

Turrican3


Reiz

#114
Quando abbiamo iniziato ad alzare la voce entrambi mi sono rassegnato e ho chiuso la discussione.
Comunque io sempre creduto che nel calcio vince chi segna di più,non chi segna prima.

Mystic

Citazione di: Reiz il 27 Febbraio, 2015, 09:51:18
Ha una teoria molto interessante a riguardo,che spazia dai punteggi fino alla definizione stessa di spirito sportivo
In sintesi,partendo dall' 1-1 dell'andata,se finisce 0-0 il ritorno è un pareggio come all'andata e quindi bisogna fare i supplementari;se invece finisce 1-1 anche il ritorno,passa il Feyernoord perché... ha segnato fuori casa.Alla mia obiezione che anche la Roma ha segnato fuori casa,per cui entambe le squadre hanno un gol in casa e uno fuori,lui risponde che...il Feyenord ha segnato fuori casa quindi ha un vantaggio.
Di nuovo,rispiego da capo e mi dice che il Feyenoord ha segnato prima,come dire,che se giochi prima fuori casa sei avvantaggiato,facendo saltare tutti i principi basilari dello sport per i quali tutti i concorrenti partono ad inizio competizione alla pari.

Stesso discorso per Inter - Celtic;andata 3-3,ritorno 0-0 quindi supplementari,perchè se sei bravo le partite le vinci,in casa o fuori casa non conta un ca**o.


gerzam

Boh, io ieri ho avuto una discussione riguardo al fallimento del Parma...per la quale ho dovuto gettare la spugna.

A mio parere, per cercare di falsare di meno (anche se falsato lo sarà sempre, putroppo...) il Campionato nel caso il Parma non potesse più giocare bisognerebbe assegnare la vittoria 3-0 a tavolino a tutte le squadre che ci hanno già giocato e quelle che ci dovranno giocare.

Lui ribatte con, no bisogna lasciare tutte a 0 punti, come se non avessero giocato.

E io: d'accordo non è che cambi poi tanto, solo che il Parma è ultimo e ha perso quasi con tutti quindi magari a fini statistici dando la vittoria a tavolino penalizzi meno squadre...

E lui: no così il campionato è falsato... perchè la Roma ha già giocato e ha pareggiato.  :mmmm:

e io: Si ma allora va bene, zero punti  a tutti, anche alla Roma, non è che cambi poi tanto....

e lui: no ma la roma resta svantaggiata perchè ci ha già giocato e ha pareggiato, poi si lamentano... :mmmm:

...insomma 10 minuti così e ho lasciato perdere... :)

Parsifal

Beh opinioni, con il regolamento attuale sarebbe si falsato ma a io parere sarebbe ancor più falsato se dessero le vittorie a tavolino ANCHE a che ci ha già giocato con tanto di pareggio o sconfitta (vedi l'inter, sarebbero 3 punti in più).
Ripeto opinioni  :hihi:

gerzam

Citazione di: Parsifal il 27 Febbraio, 2015, 12:42:53

Ripeto opinioni  :hihi:

...appunto, ma la matematica non lo è... da qui il riferimento al discorso col mio collega...


....ma quindi secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 27 Febbraio, 2015, 13:01:57
...appunto, ma la matematica non lo è... da qui il riferimento al discorso col mio collega...


....ma quindi secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore?
La soluzione migliore e' seguire il regolamento IMHO, magari poi si puo cambiare la regola ma non in corsa (vedi Extracomunitari nel 2001 se non erro)