News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Xenoblade Chronicles X

Aperto da Turrican3, 7 Novembre, 2014, 13:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#60
Citazione di: Joe il 31 Ottobre, 2015, 10:54:51
http://www.nintendolife.com/news/2015/10/nintendo_is_making_female_characters_cover_up_for_the_western_version_of_xenoblade_chronicles_x

Nintendo -_-

IMHO è un aggiustamento quasi doveroso, contrariamente a quanto visto in Project Zero V (per il quale come avrai notato non ho scritto commenti, pur comprendendo cosa ci fosse dietro).

La protagonista oggetto della modifica in Xeno X infatti è una bambina, e francamente il bikini supersexy lo trov(av)o alquanto inopportuno anche nella versione originale giapponese. :|

stobbArt


Turrican3

Sarebbe carino se pure in Italia scendesse a quel prezzo...

Solid Snake

Ancora nessuna notizia per l eventuale localizzazione?

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2015, 11:12:09
IMHO è un aggiustamento quasi doveroso, contrariamente a quanto visto in Project Zero V (per il quale come avrai notato non ho scritto commenti, pur comprendendo cosa ci fosse dietro).

La protagonista oggetto della modifica in Xeno X infatti è una bambina, e francamente il bikini supersexy lo trov(av)o alquanto inopportuno anche nella versione originale giapponese. :|

Io avrei semplicemente "alzato" l'età. Ma tant'è, 'ste cose mi fanno sempre incazzare.

Turrican3

Ma in quel modo non sarebbe stato troppo incongruente con l'aspetto della fanciulla? :look:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2015, 10:58:25
Ma in quel modo non sarebbe stato troppo incongruente con l'aspetto della fanciulla? :look:

Sì, ma intendo renderla un po' più grande nell'aspetto. Non penso sarebbe costato molto più lavoro. Bah.

Turrican3

Io avevo inteso che ti infastidisse a prescindere qualsivoglia modifica rispetto all'opera originale. Un approccio al problema-censura peraltro alquanto comune e che rispetto.

Con questa premessa quello che non capivo/capisco è perchè cambiare il modello di un personaggio per farlo sembrare un adulto sia accettabile, mentre intervenire sul vestiario per eliminare ambiguità pedofile no.

Bluforce

Viene da chiedersi quale sia, a monte, la necessità di una minorenne vestita in quel modo. Non ve n'è nessuna, in pratica (peraltro in un gioco di una certa portata e rilevanza).

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2015, 12:46:11
Io avevo inteso che ti infastidisse a prescindere qualsivoglia modifica rispetto all'opera originale. Un approccio al problema-censura peraltro alquanto comune e che rispetto.

Con questa premessa quello che non capivo/capisco è perchè cambiare il modello di un personaggio per farlo sembrare un adulto sia accettabile, mentre intervenire sul vestiario per eliminare ambiguità pedofile no.

Hai perfettamente ragione. È che dopo aver visto Project Zero e subito dopo questo, mi è salito il nervoso. Sicuramente ci sono censure comprensibili e altre meno, è che mi da fastidio che a prescindere vadano a censurare aspetti "sessuali", se così possiamo dire. Che piacciano o meno, sono contenuti che fanno parte della cultura nipponica.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2015, 12:47:32Viene da chiedersi quale sia, a monte, la necessità di una minorenne vestita in quel modo. Non ve n'è nessuna, in pratica (peraltro in un gioco di una certa portata e rilevanza).

Penso sia come dice il buon Joe, una questione "tutta nipponica" di appeal/cultura cioè, che per noi naturalmente in questo caso assume valenza profondamente diversa.

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  1 Novembre, 2015, 16:51:34Ancora nessuna notizia per l eventuale localizzazione?

Hanno aggiornato la mini-pagina relativa al gioco sul sito Nintendo Italia (nonchè UK, FR, ecc.), inoltre su Amazon il gioco in edizione standard mostra adesso una colossale scritta "GIOCO IN ITALIANO".

Oserei dire che è fatta. :D

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2015, 09:58:56
Hanno aggiornato la mini-pagina relativa al gioco sul sito Nintendo Italia (nonchè UK, FR, ecc.), inoltre su Amazon il gioco in edizione standard mostra adesso una colossale scritta "GIOCO IN ITALIANO".

Oserei dire che è fatta. :D
Sono commosso  :'(

Joe