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Turrican3

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[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

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Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2015, 10:26:34non dirmi che ti sei perso la parmigiana della nonna citata nel prologo!!!

Ho fatto in tempo a sentirla citare. :D
Poi quando Rico è arrivato a casa e il tizio era alle prese con la macchina ho premuto il tasto per lo skip. :asd:

Non riesco proprio a tollerare 'ste robe nè carne nè pesce, già la tardo-adolescenzialità delle cut di Uncharted era proprio al limite per i miei gusti: preferisco scelte (tendenzialmente) più nette, o vai di trash/nonsense totale oppure una roba veramente adulta.

Bluforce

Però sai, di fatto i reload da morte a me non sono mai durati tanto. Si parla di 15-20 secondi per ritornare in azione.

Il problema sono le sfide. E qualche sfida più di qualche altra.

Turrican3

Non voglio insistere prima di aver riprovato per bene, tuttavia devo dire che, specie dopo la "verifica" su JC2, ho avuto la sensazione che i tempi fossero sensibilmente superiori a 15-20 secondi. :-\

Bluforce

E però da 10 secondi a 20 già si parla del doppio del tempo :D

Comunque, almeno Avalanche è al lavoro:
https://justcause.com/en-us/blog/a-message-for-our-players

Turrican3


SilentBobZ

#200
Ok alla fine ho preso il gioco per pc comprandolo da un sito alternativo, tutto è andato a buon fine con tanto di ricevuta Steam stampata come prova di acquisto.
Prezzo 24,69, in download ora associato al mio account.
Mi sembra un ottimo risparmio (se volete info vi dico dove prenderlo  :asd: ) LEGALE al 100% e funzionante.
No Muli Account , è tutto mio è il mio tesssoro  :look:

Turrican3

#201
- prima sfida con wingsuit, reload 10 secondi circa :)
- missione base Vis Electra, reload da morto 2 minuti :| :| :|
- reload ”libero” isola/provincia/base Sirocco 10 secondi scarsi :o

Non capisco cosa caxxo combina 'sto gioco.

SilentBobZ

#202
Al mio risveglio ho trovato il gioco scaricato da Steam.
Non cambiando nessuna configurazione, che imposta tutto su molto alto :

Prova a risoluzione 2560 x 1440 = 45/50 fps
Prova a risoluzione 1980 x 1080 = 60 fps

Provando la configurazione proposta da GeoForce Experience che di fatto alza la qualità del filtro Antialias al massimo e riduce qualche parametro da molto alto ad alto si hanno 30 fps granitici a 2K.

Non saprei dovrei fare tante prove, credo di potere ottenere 60 frame anche a 2K ritoccando qualcosa ma punterò' ai 60 frame con dettaglio massimo in risoluzione Full Hd.
Staremo a vedere.
Nessun problema di reload degno di nota (sembrerebbe un problema legato alle console)

Per le modifiche ai parametri mi affido a Vostri consigli.
Queste sono le schermate dei parametri modificabili.



Risoluzione consigliata :



Guida (Trattato) espansa  :look:

http://www.geforce.com/whats-new/guides/just-cause-3-graphics-and-performance-guide#just-cause-3-graphics-settings

Parsifal

Generalmente per aumentare gli fps io gioco sull'antialising e sulle ombre, soprattutto queste come ho potuto vedere ultimamente, e magari prova ad abbassare il livello anisotropico.
Certo che guida geforce è davvero..esaustiva  :|

Bluforce

Però l'anisotropico non dovrebbe essere troppo esoso in termini di risorse. L'AA lo è molto di più.

Ma se ti va tutto alto a 1080p@60fps non vedo cosa ci sia da "ricercare" :D

Turrican3

Meglio che non vi dica la rilevazione automatica sul mio notebook per quel che concerne i settaggi. :hihi:

Tornando al gioco, devo dire che a parte il caricamento di 2 minuti ieri l'esperienza è filata abbastanza liscia.

Pro e contro velocissimi, giacchè si comincia a capire qualcosa di più:

+ in primis la grafica, che effettivamente a prescindere dalla spettacolarità delle esplosioni è davvero, in generale, un gran bel vedere
+ snellito alla grandissima il processo di richiesta armi/oggetti, menu e via (in JC2 l'animazione dell'elicottero aveva decisamente stufato alla lunga)
+ il sistema dei potenziamenti si può intuire sia interessante
+ gli esplosivi a comando remoto infiniti, per quanto "irrealistici", rendono il giocare più fluido dato in JC2 era un po' una palla al piede dover fare rifornimento ogni volta...

- ...tuttavia personalmente trovo un po' farraginoso il fatto che in questa modalità il movimento di Rico sia più impacciato e cambi la gestione della telecamera (fissa dietro), spero di non dire una sciocchezza ma mi pare fosse diverso in JC2
- AI dei nemici abbastanza da dimenticare, ho trovato appena qualche difficoltà in più ieri sbarcando sull'isola di Sirocco ma temo che quando disporrò di qualcosa di più dell'armamentario base sarà una passeggiata
- ancora GROSSI problemi con le indicazioni dei target/obiettivi, peraltro ci stanno delle cose a tempo e ovviamente se non riesci a trovare il percorso corretto rischi di dover ricominciare da capo

Non lo metto come "minus" ma devo assolutamente segnalarlo: il ghigno malefico di Rico che talvolta salta fuori quando piazza un esplosivo non c'entra un fico secco con la sua voce-tipo. Tra questo e la colonna sonora in parte rappata di Xenoblade Chronicles X mi viene da pensare che talvolta gli sviluppatori fumino roba pesantissima. :|

Bluforce

hihihihihi
:lol:

Sulla facilità del gioco in relazione alla scarsezza dell'IA, a quanto vedo, affrontano l'enorme potenza di fuoco a tua disposizione con altrettanta loro. Quantità invece che qualità. E diventa tutto un casino di esplosioni, proiettili, missili.

Però se sei bravo, rispetto al 2, molte cose le puoi fare "stealth" senza fare scattare alcun allarme. Ho sgomberato intere città senza che nessuno si accorgesse di niente (al massimo basta sbarazzarsi di quello che chiama i rinforzi). E coi rampini potenziati in numero e forza, è ancora più semplice. Le basi invece non le puoi fare stealth, perché appena entri ti sgamano.

Il sistema di potenziamento dei gadget funziona. Non dico di no.
Però non mi ha convinto lasciare fuori il "punteggio caos" del tutto, e se mi leghi la progressione alle sfide, non puoi fare caricamenti eterni. Non esiste. Io ho già i rampini quasi al massimo, il turbo ed il salto sulle auto, e poca altra roba. Se non sistemano i caricamenti, non ho intenzione di potenziare tutto.

Turrican3

Ah beh io non posso che ribadire come, per quanto mi riguarda, i caricamenti siano vitali al 200%: per dire, la sfida della wingsuit di cui dicevo ieri l'ho rifatta un 8-10 volte, prima perchè mi sfracellavo ( :asd: ) e poi per migliorare il ranking nell'ottica dei potenziamenti di cui si diceva, il tutto devo dire abbastanza piacevolmente perchè appunto i tempi erano accettabilissimi.

Ma già passando a 20 o 30 secondi (di minuto/i manco a parlarne) credo proprio che al secondo tentativo fallito sarei allegramente andato avanti, senza alcun rimorso.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  6 Dicembre, 2015, 00:10:56
- prima sfida con wingsuit, reload 10 secondi circa :)
- missione base Vis Electra, reload da morto 2 minuti :| :| :|
- reload "libero" isola/provincia/base Sirocco 10 secondi scarsi :o

Non capisco cosa caxxo combina 'sto gioco.

c'è qualcosa che non va nel codice, mi pare una cosa degna di bethesda così su due piedi :sisi:

Turrican3

Stobb ti rispondo nel dettaglio nel thread spinoff di Fallout4, qua proseguiamo col gioco.