News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2015, 12:52:51
Da quel che si legge in giro la versione XB1 riesce nell'impresa di essere persino peggio di quella PS4. :o :|
Non è una cosa così sorprendente.
A me dei cali di frame potrebbe interessarmi relativamente, a patto che non diventi uno slow motion ingiocabile, ma i 15 minuti di caricamento non li digerirei manco per niente. :D

A dirla tutta, si vocifera che il gioco sia CPU limited, e praticamente anche abbassando la risoluzione non si otterrebbe alcun risultato degno di nota.

Ultima cosa, il team che ha fatto JC3 non è il team di JC2, che ha invece lavorato a Mad Max.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Novembre, 2015, 13:39:41Non è una cosa così sorprendente.

Per le performance potrei anche capirlo, visto che nei multi sembra ormai essere il leit-motiv generazionale.
Tuttavia su GAF parlavano di problematiche che vanno ben oltre la semplice (?) inferiorità in termini di risoluzione e/o frame rate, come appunto quella faccenda dei 15 minuti che citi. Va da sè che anche i "soli" 3.5 minuti di cui si leggeva per PS4 li reputo totalmente inaccettabili.

Non va bene così mannaggia la miseria, non va bene. :-\

CitazioneUltima cosa, il team che ha fatto JC3 non è il team di JC2

Ah. :|

Bluforce

Sia chiaro, così ho letto in giro in tutti i topic di JC3. Io di mio non so.

Però non fatico a crederlo. Mettere il team talentuoso a sviluppare un gioco del tutto nuovo, e visto che il motore di JC3 è praticamente quello di JC2, affidare ad un team di manovalanza la creazione di JC3.

C'è da sperare che risolvano tutto il risolvibile, comunque.

Anche se sono curiosissimo di vedere con i miei occhi.

Turrican3

Yep, la mossa è sensata tenuto conto che si partiva da una base solida.

E' che parrebbe gli si sia letteralmente sgretolata sotto i piedi strada facendo 'sta base, almeno per quel che concerne prestazioni e stabilità. :|
(non mi ricordo di particolari rogne in JC2, ma è pur vero che NON lo giocai al lancio...)

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 30 Novembre, 2015, 13:39:41
Non è una cosa così sorprendente.
A me dei cali di frame potrebbe interessarmi relativamente, a patto che non diventi uno slow motion ingiocabile, ma i 15 minuti di caricamento non li digerirei manco per niente. :D

A dirla tutta, si vocifera che il gioco sia CPU limited, e praticamente anche abbassando la risoluzione non si otterrebbe alcun risultato degno di nota.

Ultima cosa, il team che ha fatto JC3 non è il team di JC2, che ha invece lavorato a Mad Max.  :sisi:

Cioè intendi che sia cpu oriented, solo console o anche pc??

Bluforce

Se, come si pensa, il gioco ha dei cali vistosi di frame non per colpa della GPU ma della CPU, credo che tale cosa si ripercuoterà pure su PC.

Ma capiamoci, a meno che non si abbia una CPU da notebook o una APU, credo sia difficile incorrere in tale problema in ambito PC.

Dopotutto, Avalanche ha sempre mostrato gameplay PC (e nelle ultime uscite pure a 60fps).

Turrican3

Devo dire che si comincia alla grande.

- Paypal irraggiungibile per 30 minuti buoni (DoS attack?!) :|
- non ho ben capito se si è fottuta la scheda di rete integrata del notebook :|
- il client Steam si è piantato durante il pre-scaricamento di JC3 :|

(corollario del punto 2: l'installazione dei nuovi driver nvidia si è piantata al 99% della procedura, ma non capisco se è l'archivio corrotto per via dei problemi con la scheda di rete oppure chissà quale incompatibilità)

Cominciano a girarmi vorticosamente gli zebedei.

Turrican3

Ok aggiornamento doveroso per quel che concerne i problemi del notebook (Paypal mi sa che è stato attaccato sul serio).

Per motivi a me del tutto ignoti avevo una "doppia" installazione del firewall. :|

A scanso di equivoci ho pure aggiornato il driver della scheda di rete ma al 99% il problema era questo, tant'è che in questo momento il pre-download di JC3 sta andando alla stragrande (tenete conto che fino a poco fa navigava a stento sul web...)

Manco a dirlo, anche il client di Steam ha ripreso a funzionare.

Bluforce

Il malfunzionamento di Paypal pare sia dovuto all'altissimo traffico a causa del Cyber Monday, non ad un attacco. Non è stato il solo sito a "cadere".

L'ho visto tutto. Si evitano accuratamente grandissime esplosioni e non c'è un reload da morte, d'altronde è pur sempre un canale ufficiale.

Detto ciò, can't wait.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 30 Novembre, 2015, 15:48:16
Devo dire che si comincia alla grande.

- Paypal irraggiungibile per 30 minuti buoni (DoS attack?!) :|
- non ho ben capito se si è fottuta la scheda di rete integrata del notebook :|
- il client Steam si è piantato durante il pre-scaricamento di JC3 :|

(corollario del punto 2: l'installazione dei nuovi driver nvidia si è piantata al 99% della procedura, ma non capisco se è l'archivio corrotto per via dei problemi con la scheda di rete oppure chissà quale incompatibilità)

Cominciano a girarmi vorticosamente gli zebedei.
Ma hai comprato PS4 per JC3 e poi lo giochi su pc??Non capire  :|

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Novembre, 2015, 18:40:33Il malfunzionamento di Paypal pare sia dovuto all'altissimo traffico a causa del Cyber Monday

Allora diciamo che è stato un "soft" DoS, giacchè comunque il servizio mi è stato negato. :hihi:

Citazione di: Solid Snake il 30 Novembre, 2015, 18:41:05Ma hai comprato PS4 per JC3 e poi lo giochi su pc??Non capire  :|

Non sono COSI' scemo eh... :D :sweat:

Su PC lo volevo in ogni caso provare, anche se ormai pare ci sia una probabilità dello 0.001% che possa girare bene sulla mia carretta portatile... siccome il suddetto tentativo è a costo zero (come si è detto, si può annullare tutto ottenendo un rimborso) ho pensato, "perchè no?"

Qualora, per strane congiunzioni astrali, JC3 dovesse risultare giocabile persino sul notebook allora potrei rinviare l'acquisto di PS4 a periodo per me migliore (ludicamente ed economicamente).

Bluforce

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1148397

Analisi tecnica di Digital Foundry. Sembrerebbe che in fondo in fondo non sia uscito così male su PS4. Ieri guardavo uno stream ed i caricamenti dopo una morte variavano dai 20 ai 30 secondi.

Qua invece le performance su PC, da parte degli utenti:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1148535

Turrican3

Da quel che leggo in quel thread riguardo le performance (in rapporto ai processori/GPU posseduti dai vari utenti) forse è meglio se chiedo direttamente il rimborso Steam senza nemmeno avviare il gioco. :lol:

Parsifal

CPU minima richiesta: Intel i5-2500k - cioè la mia, sono al limite  :look:

Turrican3

E lo dici a me?! :hihi:

In pausa pranzo provo a premere "avvia", sono troppo curioso. :D