News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Just Cause 3

Aperto da Turrican3, 24 Aprile, 2014, 19:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ci ho giocato qualche secondo (!!!) del prologo, il mio PC come previsto sembra reggere i 60fps... ma è troppo presto per dirlo con certezza.

Vedremo.

Piuttosto, mi hanno fatto una bizzarra impressione i controlli, come se avesse una zona morta dell'analogico stranamente ampia... avete ritoccato qualcosa (sempre che il gioco lo preveda, non so e adesso non posso verificare) da questo punto di vista per caso? :look:

Dico "bizzarra" perché credo non mi sia mai capitato nulla del genere col controller 360, almeno per quel che mi ricordi.

Bluforce

No, non ho modificato nulla.

Magari è solo questione di abitudine, ma strano.

SilentBobZ

Non sto notando nulla di particolare nel pad 360 , non si scende al momento sotto i 100 fps.

Turrican3

Boh, riproverò appena possibile... :D

Blakpower

Credo che questo gioco sia perfettamente paragonabile all'assuefazione da droghe. Più distruggi, più vuoi distruggere. Più conquisti, più vuoi conquistare.

Poi puoi "decorare" le location:



O far succedere cose strane:


(io ero rimasto alla guida capovolto)

Assolutamente fantastico!

Sensei

approfitto per una domanda:

se ho capito bene per PS4 i caricamenti sono estenuanti. É rimasto cosí oppure qualche patch ha risolto/minimizzato il problema?

gracias

Bluforce

Non credo che i caricamenti siano rimasti un problema.
Quello che è rimasto un problema è il fattore della continua connessione ai server Square Enix. Connessione che quando si perde (per colpa loro, mica nostra), diventa una seccatura pazzesca.
Tanto vale selezionare l'offline game dalle opzioni, sebbene si perdano le minisfide con gli amici che ogni tanto sono divertenti.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 11 Agosto, 2017, 10:07:45
Non credo che i caricamenti siano rimasti un problema.
Quello che è rimasto un problema è il fattore della continua connessione ai server Square Enix. Connessione che quando si perde (per colpa loro, mica nostra), diventa una seccatura pazzesca.
Tanto vale selezionare l'offline game dalle opzioni, sebbene si perdano le minisfide con gli amici che ogni tanto sono divertenti.
grazie mille...e per le sfide pazienza  :-)


Turrican3

#323
L'ho ripreso (su PC) dopo secoli di inutilizzo, praticamente ero ancora fermo al prologo. :sweat:

Sembra tutto ok, a parte sporadici cali di fluidità quando c'è l'inferno su schermo. Caricamenti sui 10-12 secondi sia per le sfide che per la "campagna" ordinaria quindi nessun fastidio particolare da segnalare.

Vediamo.

Turrican3

10 ore di gioco.

Boh, ancora non mi sta appassionando come avrei sperato.

C'è una certa ripetitività di fondo negli insediamenti (a livello estetico intendo) ma soprattutto nelle meccaniche: gira, trova e distruggi la stazione di polizia, al più con qualche diversivo come i sistemi di monitoraggio distribuiti (una moltitudine di dispositivi che vanno disattivati entro un tempo limite), alza la bandiera, bon. Vero è che, volendo, si potrebbe dire che la problematica era presente anche nel predecessore e che qui sembrano puntare di più sulle sfide come elemento di varietà/diversificazione, però boh, questo è quanto e per adesso non è ancora scattata la molla del completismo ossessivo-compulsivo che tanto mi ha fatto apprezzare JC2. Interfaccia utente un po' confusionaria per i miei gusti ma alla fine non è una tragedia.

Segnalo qualche episodio in cui la fluidità va a farsi benedire (cioè gira molto molto peggio di quanto scrivevo ieri), per fortuna per adesso sarà capitato un paio di volte, per il resto viaggia sui 60fps abbastanza stabilmente.

Proseguo comunqe.

Turrican3

Mi sono rotto i cabbasisi e ho cancellato tutto. :o :lol:

Ragionandoci un po' mi sa che ha ragione un fanciullo che ho letto in altri lidi: forse è più un titolo da farci 20 minuti ogni tanto giusto per sfogarsi (?) e mettere a ferro e fuoco tutto quanto. Una catarsi videoludica. :hihi:

O magari prima o poi lo riprendo... boh, per adesso passo ad altro.

Bluforce


Turrican3

Lo voglio sicuramente provare giusto per capire di persona personalmente se/quanto riprende la formula del 2 più che del 3.

Ma devo dire che riprendere il 3 mi ha un po' "demoralizzato" (forse più delle recensioni non proprio entusiastiche)

Vedremo.

Rot!

Peccato, mi spiace sempre quando un gioco non piace  :(

Saluti

Turrican3

In realtà non mi sento di dire che il gioco non mi è piaciuto.
Non posso neppure dire che mi abbia esaltato ovviamente, altrimenti non staremmo qui a discutere. :D

E' una sensazione strana che forse non so nemmeno spiegare bene... forse mi è mancato il senso di progressione/esplorazione.

Di sicuro, come detto, la famigerata molla non è scattata per adesso, e poichè le alternative non mancano mi sta benissimo anche riprovarci più in avanti.