News:

in collaborazione con:

Menu principale

[RETRO] The History of Ocean

Aperto da Turrican3, 31 Ottobre, 2014, 15:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Scoperto per puro caso, da quel che ho capito è un progetto che nasce sul solito Kickstarter. Il libro è disponibile sia in formato fisico che nel mooolto più economico digitale (ebook in pdf).
Ho sfogliato qualche pagina ma i contenuti non sembrano mancare. le pagine sono relativamente poche, circa 130, ma del resto si tratta di una software house/publisher che ha avuto vita breve. Se dovesse "prendermi" come spero non escludo l'acquisto del libro vero e proprio, per 'ste cose ci vado matto.

Lo si può ordinare qui:

http://www.fusionretrobooks.com/default.asp

Che altro dire?
Ho speso troppe ma proprio troppe ore davanti al tubo catodico con giochi che partivano con quel loghetto blu (o con quello dei "cugini" della Imagine) per non fiondarmici a razzo.

I vecchietti apprezzeranno senz'altro la segnalazione... i più giovani possono (ri?)scoprire un pezzo importante di storia del videogioco europeo. :beer:

Joe

Sapevo di questo libro andato in porto, fa parte dei miei futuri acquisti. Ottima segnalazione per i vecchiardi del videoludo.  :sisi: :thumbup:

Turrican3

L'ho sfogliato in maniera un po' più approfondita... e le pagine non sono poche per niente.

Le 130 e rotti di cui sopra sono in realtà il doppio, dato che mi era sfuggito del tutto che Acrobat (giustamente, per carità!) conteggia in digitale, peccato che ogni pagina PDF siano due "reali". :D

Ma a parte questo, il libro sembra una vera e propria miniera d'oro, con millemila riferimenti e aneddoti di un'era che ho avuto la fortuna (?) di vivere in prima persona, ma soprattutto cui sono legati tantissimi bei ricordi.

Giudizio sospeso per correttezza - lo voglio leggere, non sfogliare - ma l'impressione è che sia una roba bella tosta. :thumbup: