Brazil 2014: Mondiali di Calcio (12.06 - 13.07) [2]

Aperto da Sensei, 18 Giugno, 2014, 19:50:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

pagliacciata all'italiana

intanto l'Algeria (dico,L'ALGERIA) ha fatto meglio di noi


Reiz


Parsifal

Anche Colombia-Uruguay mi stimola parecchio  :ehsi:

gerzam


Giulo75

#80
Citazione di: Blasor il 27 Giugno, 2014, 02:22:42
Posto che me ne sbatto del calcio, volevo esternare un'impressione che sto avendo in questo post-fine mondiale (per noi). Nel senso: perché ai tempi dell'altro Moreno il pubblico generalista ci si scagliava con più veemenza e la televisione ci ricamava sopra persino coi comici... mentre adesso dilaga delusione e sgomento per la squadra che pure si auto-flagella?
Dovrei quasi esserne felice per la probabile migliore onestà intellettuale, che non procede solo a "tutti bravi quando si vince e tutti merde quando si perde"... perché invece mi sembra solo che l'italiano medio lamentoso abbia semplicemente raggiunto il suo apice di politica interna, oppure un pubblico più imbastardito per "quelli che forza l'Italia perché ti pare faccio l'antipatriottico, anzi fammelo condividere online" abbia in un certo senso fatto perdere di valore il concetto stesso di "tifo"?

Scusate in anticipo se non si capisce un razzo, ho provato ad esporre un concetto alle due di notte passate :asd:

Semplicemente perche' questa volta l'arbitro c'entra poco o nulla. Anzi, han provato a dar la colpa a lui per la nostra umiliante e disonorevole sconfitta ma c'hanno abboccato in pochi. Chiunque abbia visto la partita ha visto degli spompati rammolliti guidati da un venduto ai capricci di Abete e Raiola(altro che la "mafia" di Moggi). Almeno nel 2010 siamo usciti perche' pur dandosi da fare eravamo proprio scarsi e finiti. :D
Nulla a che vedere con Moreno e la corrottisima Corea del Sud.

Anzi, c'era pure un rigore per l'Uruguay...

Mystic

#81
questa volta l'arbitro c'entra poco e niente. avemo fatto cagher. ragazzi, nelle ultime due partite hanno fatto tre tiri in porta, TRE!!! Ma come fai a perdere col Costa Rica "meritatamente"? Come?? Ma io sto cercando di non parlare dei mondiali perché mi girano troppo le balle. E sono sicuro di una cosa. Se passavamo il turno arrivavamo lontanti..

Maremma maiala!!!!

Er libanese ce voleva negli spogliatoi!!!

Giulo75

Citazione di: Mystic il 27 Giugno, 2014, 22:57:57
questa volta l'arbitro c'entra poco e niente. avemo fatto cagher. ragazzi, nelle ultime due partite hanno fatto tre tiri in porta, TRE!!! Ma come fai a perdere col Costa Rica "meritatamente"? Come?? Ma io sto cercando di non parlare dei mondiali perché mi girano troppo le balle. E sono sicuro di una cosa. Se passavamo il turno arrivavamo lontanti..

Maremma maiala!!!!

Er libanese ce voleva negli spogliatoi!!!

Non so se saremmo arrivati lontano. Giocare senza punta di riferimento(Balotelli e' uomo da bordo area con gioco a palla a terra sui piedi) e' impresa riuscita solo alla Francia di Zidane.
Davvero, ci vuole un CT alla Guidolin o Lippi, che se ne strafrega di sponsor, procuratori e dirigenti FIGC raccomandati. Ah, a proposito, Abete non si e' "completamente dimesso". ::)

Giulo75

Pero' il peggiore della storia rimarra' sempre Vicini, che riusci a perdere il mondiale in casa con la piu' grande nazionale di tutti i tempi. :D
Non ha mai vinto un capzo ed e' arrivato pure ad essere presidente dell'Associazione Italiana degli allenatori di calcio. Tanto per rimanere in tema di raccomandati all'italiana. :lol:

Kiwi


Turrican3

@kiwi: :lol:

@giulo: visto che è fresco di eliminazione aggiungerei Capello alla lista, altro allenatore che non guarda in faccia a nessuno (vedi Del Piero :sweat:)

Non so se quella sia stata la più forte nazionale di sempre però... :look:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2014, 08:31:21
@kiwi: :lol:

@giulo: visto che è fresco di eliminazione aggiungerei Capello alla lista, altro allenatore che non guarda in faccia a nessuno (vedi Del Piero :sweat:)

Non so se quella sia stata la più forte nazionale di sempre però... :look:
Capello non ha fallito da nessuna parte. Hai visto la formazione russa? Roba che neppure in serie B potrebbero giocare. E' gia' stato un trionfo essere riusciti a qualificarsi al mondiale. Poi, si sa, piu' si ottiene piu' si chiede.
Intendo i giornalisti del capzo servi e bandieruole. :D

P.S.: vai a rileggere la formazione di Italia 90. Roba irripetibile, altro che la squadretta di mezze seghe
che abbiamo portato a questi mondiali.  :'(

http://it.wikipedia.org/wiki/Convocazioni_per_il_campionato_mondiale_di_calcio_1990#.C2.A0Italia


Turrican3

Me la ricordo, me la ricordo... ma l'asse Zenga-Ferri secondo me già invalida la tesi. :P

Parsifal

Capello poi è ancora sotto contratto, ed in ogni caso chi viene ad allenare la nazionale italiana deve "accontentarsi" di guadagnare 2 mln. di euro l'anno, da qui capisci che certi personaggi dovrebbero fare un graande sacrificio  :notooth:
L'ideale, come ha detto Giulo qualche post fà, sarebbe Ancellotti, ma lo vedo impossibile per diversi motivi...

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2014, 11:54:29
Me la ricordo, me la ricordo... ma l'asse Zenga-Ferri secondo me già invalida la tesi. :P
Zenga era il portiere numero uno al mondo. :mmmm:
Che avra' pur fatto una cazzata ma non aveva preso neppure un gol fino alla semifinale. Uscimmo senza perdere una partita. :'(