[MULTI] Project CARS - La nuova generazione di racing game

Aperto da Bluforce, 23 Aprile, 2014, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

Mystic

Turrican3

gerzam

...fatico a trovare recensioni per PS4...  :mmmm:

Bluforce

Il mio uomo di fiducia per i racing game non mi è parso esattamente convinto di PCars su PS4.

Bello da vedere ma niente che lasci a bocca aperta.
Giocabilmente "interessante", ma c'è da smanettare con la sensibilità di stick e trigger per trovarsi a proprio agio.

Mi aggiornerà quando potrà giocarci di più.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2015, 07:36:40
Il mio uomo di fiducia per i racing game non mi è parso esattamente convinto di PCars su PS4.

Bello da vedere ma niente che lasci a bocca aperta.
Giocabilmente "interessante", ma c'è da smanettare con la sensibilità di stick e trigger per trovarsi a proprio agio.

Mi aggiornerà quando potrà giocarci di più.
ma quindi non lo compri?

gerzam

Io per ora condivido le impressioni del tuo uomo di fiducia. :sisi:

E' vero che disattivando gli aiuti a mio parere il pad risponde meglio, in modo più reattivo e meno "artificioso".
Anche dimunuendo la zona morta e la sensibilità mi sono trovato molto meglio ed ho iniziato a divertirmi di più rispetto alle prime gare.
La cosa che mi infastidisce di più è la perdita di aderenza, difficilmente avvertibile in modo immediato, poiché anche il pad non restituisce sensazioni in merito.
Questo aspetto era presente anche in Shift 2, anche se in misura minore.
Il gioco graficamente ha alti e bassi, ma sono presenti numerosi glitch, ed alcune cose non sono del tutto esaltanti (la pioggia di notte, con le auto avversarie che sembrano "staccate" dal fondale, oppure i meccanici ai box, solo 1 per auto).

Non ho provato degli "stress-test" ma mi pare che come fps ci siamo abbastanza anche se siamo lontani, con i dovuti paragoni per il tipo di gioco, dalla sensazione di fluidità assoluta di un Forza 5.
La grafica è buona (a volte esagerata!), ma sono presenti alti e bassi.

Mi è piaciuto tantissimo il suono dei motori, e la resa della visuale interna, oltre che i replay (anche se anche qui ci sono un po' di glitch).

Gradisco invece l'I.A. (è una cosa che ho sempre apprezzato nella serie Shift), la difficoltà è settabile da 0 a 100%, ma assicuro che già a 50-60% concepiscono la posizione del giocatore e si comportano di conseguenza.

E' comunque vero che non esiste su console qualcosa di simile, è necessario dedicarsi ad imparare a controllare i diversi mezzi ed imparare i circuiti, poiché senza un buon piazzamento in qualifica è impossibile arrivare al podio (a livelli di gioco "normali").

Tutto sommato un esperimento molto più riuscito di quello che fece SimBin a suo tempo con GTR per 360.

Ho fatto un po' di critiche, ma mi è rimasta parecchia voglia di giocarci, segno che il gioco mi piace... sicuramente ci dedicherò ancora tempo.  :)

SilentBobZ

Le jpeg sono ridimensionate da 1920 x 1200 quindi si perde qualcosa, autograb ogni 10 secondi.

Il pad che uso è quello della 360, sensazioni di guida non malaccio, tendenzialmente simulativo anche se puoi inchiodare e recuperare in modo innaturale, posso dire poco ho fatto solo una partita pro grab.
Non c'e' di default la limitazione a 60 frame e per la prima volta ho sentito la mia scheda video, il case fluttuava nella stanza con le tre ventole a palla.
Non so a quanto gira sulle console ma chiaramente i 100 frame saranno irraggiungibili.

Mario Kart è chiaramente altra cosa  :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Solid Snake il  8 Maggio, 2015, 09:55:14
ma quindi non lo compri?
Non ho detto questo :D

Però ho bisogno di rassicurazioni. Una su tutte, DEVE necessariamente essere giocabile e godibile col pad. Cosa che capisco non è facile per un racing game simulativo.
Ma vedere il G25 inutilizzato per problemi che nulla hanno a che fare con la pura "compatibilità" fra dispositivi, mi rende piuttosto nervoso.

Naturalmente questo è dovuto anche al fatto che i giochi "simulativi" o presunti tali, per me vanno giocati senza aiuti alla guida di qualsiasi sorta. Altrimenti che gusto c'è?

gerzam

...solo chi c'era può capire il significato del titolo!  :teeth:

Mystic

seratona ieri!  :lol: :bowdown:

quante risate!

bellissimo il gioco on-line!

ah, io non faccio più l'host.. troppo stress. poi al gerzi non andava mai bene nulla  :lol:

gerzam

Citazione di: Mystic il 10 Maggio, 2015, 12:21:50
seratona ieri!  :lol: :bowdown:

ah, io non faccio più l'host.. troppo stress. poi al gerzi non andava mai bene nulla  :lol:

ahahaha!  :teeth: Certo su 10 gare 9 con la nebbia fitta!  :asd: :o

Mystic

Citazione di: gerzam il 11 Maggio, 2015, 10:10:41
ahahaha!  :teeth: Certo su 10 gare 9 con la nebbia fitta!  :asd: :o
ma non l'avevo scelta io la nebbia.. era in modalità "arriva quel che arriva e te devi arrangià"  :lol:

questa sera ci sei? dai che ci ritroviamo col gruppo di matti  :lol:

gerzam

e ciao! E' stata già dura riuscire ad esserci sabato...  :bua:

Mystic

Citazione di: gerzam il 11 Maggio, 2015, 10:58:44
e ciao! E' stata già dura riuscire ad esserci sabato...  :bua:

hahah.. ma in settimana non siamo cosi "pazzi".

almeno io stacco moooolto prima.