Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [MULTI] GRID Autosport  (Letto 594 volte)

Offline Pila87

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] GRID Autosport
« Risposta #15 il: 3 Dicembre, 2018, 09:01:50 »
Non capisco perché la Nintendo si ostini a non inserire grilletti analogici (con corsa decente) nei suoi controller.

Valli a capire.  :|

Anch'io non sopporto questa cosa :asd: pensano solo ai loro giochi quando fanno i pad, evidentemente preferiscono grilletti digitali per Splatoon, se ne fregano dei giochi di corse :( peccato, inevitabilmente il genere ne soffre sulla loro console.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #16 il: 3 Dicembre, 2018, 09:31:33 »
Io vado controcorrente, non patisco granchè l'assenza dei grilletti, mi sta benissimo l'impostazione "alla Gran Turismo" su cui son tarato da oltre 20 anni con la levetta analogica di destra a fungere da acceleratore/freno.

Per essere più preciso: con i grilletti analogici ci posso giocare tranquillamente ma DEVO attivare, qualora presente, l'opzione per il cambio automatico. Senza alcun dubbio è un limite mio ma in questo caso non riesco assolutamente a gestire acceleratore + freno + cambio manuale (sono abituato al cambio sui tasti frontali e questo mi manda in palla il cervello quando devo affiancarvi acceleratore e freno :sweat:)

Offline Pila87

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 3 Dicembre, 2018, 10:10:11 »
Anch'io giocavo tranquillamente con lo stick destro ai tempi ma... ora i tempi sono cambiati :asd: preferisco usare i due grilletti, è un layout che mi piace di più e non mi stupisce che si sia "imposto" per i giochi di corsa.

Offline stobbArt

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 3 Dicembre, 2018, 20:05:22 »
Io vado controcorrente, non patisco granchè l'assenza dei grilletti, mi sta benissimo l'impostazione "alla Gran Turismo" su cui son tarato da oltre 20 anni con la levetta analogica di destra a fungere da acceleratore/freno.

Per essere più preciso: con i grilletti analogici ci posso giocare tranquillamente ma DEVO attivare, qualora presente, l'opzione per il cambio automatico. Senza alcun dubbio è un limite mio ma in questo caso non riesco assolutamente a gestire acceleratore + freno + cambio manuale (sono abituato al cambio sui tasti frontali e questo mi manda in palla il cervello quando devo affiancarvi acceleratore e freno :sweat:)

anche io uso il cambio sui frontali e l'acceleratore sui grilletti non mi dà alcuna problematica  :hmm:

ps. e non ci avevo mai pensato che anche need for speed per wii u va giocato come fai tu  :sweat:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #19 il: 3 Dicembre, 2018, 21:10:07 »
Praticamente è come se non riuscissi a separare le due cose, mi ritrovo a salire di marcia anziché accelerare e cose del genere. :bua: :sweat:

Forza su 360 difatti l'ho giocato così, cambio automatico e via... mi pare pure Burnout Paradise (ma questo non mi ricordo se prevedesse il manuale)

Però l'ho già detto eh, problema mio sicuramente. :sweat:

Online Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • (╯°□°)╯︵ ┻━┻
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #20 il: 3 Dicembre, 2018, 22:22:23 »
mi pare pure Burnout Paradise (ma questo non mi ricordo se prevedesse il manuale)
Nonono. Niente cambio manuale. Addirittura le moto avevano cambi marcia infiniti :bua:

Grilletti + cambio sui tasti frontali (B e X di solito, ma anche X e A - pad botolaro).

Comunque il discorso introdotto da Joe va al di là delle singole preferenze.
Credo che i grilletti analogici non avrebbero comportato chissà quali problemi realizzativi o per il supporto dei videogiochi Nintendo. Invece non averli crea (minori o maggiori, dipende dall'utilizzatore) dei problemi.

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder