[MULTI] Assassin's Creed Unity e un altro per l'autunno 2014

Aperto da Turrican3, 20 Marzo, 2014, 11:37:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Sì guarda, tutti i pcisti aspettano l'ennesimo AC per upgradare il PC.  :hihi:

Parsifal


Bluforce

Un po' imho lo hanno fatto per giustificare il polverone sui 900p console, per la serie "avete visto? Pure su PC è bello tosto".

Vedremo alla prova dei fatti come andrà. Anche se i giochi Ubisoft ultimamente non è che siano così bene ottimizzati su PC...

Bluforce


Bluforce

#19
In merito all'ottimizzazione del gioco su PC (ma a mio avviso anche con riguardo all'aspetto tecnico generale del videogioco in questione), segnalo queste poche righe:

http://www.twitlonger.com/show/n_1sica1s

EDIT:
La situazione pare messa male pure su console:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=930673

Chiaro che non dovrebbe ancora essere disponibile la patch al day one su nessuna piattaforma. Quindi c'è da confidare che le cose migliorino.

Parsifal

Ho letto di utenti pc che si sono lamentati riguardo appunto l'ottimizzazione avendo tra il loro hardware anche roba come gtx980. Addirittura alcuni sostengono che non c'è un sostanziale cambio di del framerate passando da impostazioni di basso/medio profilo a ultra e viceversa (anche se a volte basta solo una impostazione sul tipo aliasing per far schizzare i frame in un verso o nell'altro).
Capisco che parliamo di Ubisoft e non sono nuovi a queste cose, a me non frega nulla del gioco ma tutto ciò è davvero imbarazzante.
Tuttavia si dovrebbe attendere una patch, poi a pensar male non ci vuol niente...

Bluforce

C'è da dire che la serie da sempre presenta bug, buggettini, buggettoni, problemini, problemucci, eppure ce la siamo sempre giocata.

Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.

Sull'ottimizzazione così terrificante invece c'è da farsi qualche domanda, alla luce del fatto che hanno detto che hanno sfruttato ogni singola goccia al momento disponibile su PS4 e One. Siamo messi male se è vera 'sta cosa. Nel senso che sono degli incapaci.

Peraltro su One gira meglio che su PS4.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12
C'è da dire che la serie da sempre presenta bug, buggettini, buggettoni, problemini, problemucci, eppure ce la siamo sempre giocata.



Io no, mai giocato uno  :P (anche se ne ho un paio sul PC...)
Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12


Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.

Sull'ottimizzazione così terrificante invece c'è da farsi qualche domanda, alla luce del fatto che hanno detto che hanno sfruttato ogni singola goccia al momento disponibile su PS4 e One. Siamo messi male se è vera 'sta cosa. Nel senso che sono degli incapaci.

Peraltro su One gira meglio che su PS4.

Sono degli incapaci.
Punto.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Novembre, 2014, 10:25:12Certo si sperava che col passaggio ad uno sviluppo su piattaforme più potenti, tante di quelle situazioni stupide che si presentavano fossero relegate al passato, ed invece no.

Secondo me è fisiologico che le rogne in qualche modo aumentino... dando per scontato che cresca altresì la complessità del codice.

Turrican3

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis

Il frame rate del nuovo AC riesce a scendere anche a livelli... cinematografici (in situazioni concitate 21fps PS4, 25fps XB1)

Diobbono. :|

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 12 Novembre, 2014, 10:59:44
Secondo me è fisiologico che le rogne in qualche modo aumentino... dando per scontato che cresca altresì la complessità del codice.

E per pc che scuse hanno?  :notooth:

Turrican3


Parsifal

Pensavo parlassi di rogne causa passaggio a console più performanti.

Turrican3

Ok, ricapitolo & esplicito per maggior chiarezza. :D

In linea di massima credo che all'aumentare della complessità del codice aumenti la probabilità di incappare in magagne (e questi freeroaming generalmente sembrano essere una delle tipologie di gioco più soggetta a questi inconvenienti, vedi alla voce Bethesda :sweat:).

gerzam

A me fa piacere che siano passati da un framerate "non ottimo" sulle console oldgen ad un framerate "medocre" su quelle NextGen.

Sicuramente questo non sarà il mio primo AC :sisi: