Ho provato tre titoli.
LocoRoco Remastered, per avere una grafica netta e pulita. Il gioco all'inizio ha avuto un paio di incertezze, poi è andato bene.
DiRT 4, semplicemente perché lo sto giocando su PC e quindi lo conosco molto bene.
A parità di settaggi corsaioli, ed al netto dell'impatto visivo ovviamente inferiore alla controparte PC, non sono riuscito a replicare il mio "ritmo", tanto da perdere una tappa sull'asfalto che su PC non avrei mai perso.
La grafica a volte diventava un po' troppo blurrata per i miei gusti. In un rally non va bene, perché l'occhio è sempre alla curva successiva.
Metro Redux. Giusto per provare un FPS. Dei tre è stato quello ad avermi fatto l'impressione complessiva più brutta (ma conosco ben poco il gioco, quindi non approfondisco).
In tutti i giochi si nota il ritardo fra l'azione al pad ed il corrispettivo al monitor. Però mi aspettavo molto peggio.
Certamente la possibilità di scaricare il gioco è un plus non da poco, ma è una funzionalità al momento limitata.
Però d'altro canto non vi nego che scegliere un gioco da un elenco e giocarlo senza morti, un po' come facevamo fino all'epoca PS2, è una esperienza d'altri tempi.
Se la tecnologia migliora, è palese che ci aspetta anche questo tipo di futuro.