News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

F1 stagione 2014 [ex thread su nuove regole F1]

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 22:36:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

ieri gli ho dato una seconda opportunitá....niente da fare veramente una roba che non si puó vedere  :thumbdown:

Mystic

Alonso in Ferrari si sta rovinando la carriera 😆

Joe

Mi sono divertito molto all'inizio e alla fine, ma anche per quest'anno non c'è trippa per gatti. La lotta sarà a due, stile Prost-Senna dei bei (brutti?) tempi dominati dalla McLaren Marlboro.

maxam

A sostegno di quanto affermo ormai da anni, arriva questo bel estratto dal blog di Mensurati che non solo dimostra di che pasta sia fatta la Ferrari (parlo di quella odierna) ma anche quanto sia lo specchio del tragicomico paese in cui viviamo, se vogliamo buttarla in politica.
Copincollo dal blog di Mensurati (Repubbica.it). E' lungo, ma vi conviene leggerlo perchè è gustoso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Riceviamo e pubblichiamo

Da ex ingegnere Ferrari (che nel suo piccolo ha lavorato anche nel team di F1 l'ultimo anno in cui si è vinto un mondiale, tanto tempo fa in una Galassia lontana) e attualmente esiliato in terra d'Albione a fare motori per la concorrenza, vorrei dire qualcosa riguardo la mia esperienza lavorativa e cosa a mio avviso non va.

1) Domenicali è un laureato in Economia e Commercio che da' ordini a ingegneri: prima di essere cooptato a capo del team faceva il coordinatore dei Ferrari Club, insomma era un Pr! Chiaramente e' un raccomandato di ferro messo lì da Montezemolo, non so che coperture ha ma so che nel 2011 hanno cacciato quello per cui lavoravo, un certo Costa, a cui hanno addossato le sue colpe. Costa è andato a laura' in Mercedes e adesso sappiamo come è andata a finire.

2) I responsabili dei team come Adrian Newey o Ross Brawn sono progettisti con le palle quadre, basta vedere il loro curriculum su wikipedia.

3) Qualcuno mi deve spiegare come mai il figlio neolaureato di Bisignani (un pregiudicato, ancora sotto inchiesta per affaracci sporchi, autodefinitosi l'Uomo che sussurrava ai potenti) e' finito a capo della comunicazione del Team di Formula 1. In Inghilterra ovviamente non lo toccherebbero neanche con un bastone lungo due metri per non sporcarsi la reputazione. Ai miei tempi c'era il figlio dell'allora Presidente Rai Zaccaria agli acquisti, quindi e' storia vecchia, appena il padre fu cacciato ricordo che lui fu messo a fare il particolarista...sic transit gloria mundi!

4) Uno che scrive che la Ferrari fa motori, non ali non è degno di essere Presidente di quella compagnia.

5) Cercare di cambiare le regole in corsa per nascondere i propri fallimenti è vile e meschino, d'altronde era lo stesso che ha fatto togliere il ritratto di Schumacher dalla galleria dei piloti quando decise di tornare a gareggiare... per la cronaca allora Michael chiese di avere un posto in Ferrari, glielo negarono e passò alla concorrenza, stessa cosa per Brawn che tornato dall'anno sabbatico chiese di tornare al suo posto, cosa che gli fu negata perché l'avevano dato a...Domenicali. Brawn rilevò una scuderia minore e vinse il mondiale, poi vendette a Mercedes. Il resto è storia.

6) Prendersela con i motoristi è veramente infame, c'e' tanta gente brava e capace che lavora lì, piuttosto io penserei a chi guida il team e accampa solo scuse su scuse.

In breve, purtroppo oggi Ferrari è lo specchio del paese, dove gente capace viene punita per errori non loro e gli incapaci intoccabili blaterano scuse politiche da quattro soldi, poi i risultati sulla pista sono i risultati che si vedono nel "sistema Italia".

Saluti dalle Midlands.
Alex"
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui il link del post completo: http://mensurati.blogautore.repubblica.it/2014/04/08/alla-ferrari-stipendi-in-gratta-vinci/#more-3621

WickerMan

Tenderei a predere con le pinze le dichiarazioni di un non ben precisato ex dipendente (magari scontento, capita lì così come da qualsiasi altra parte).
Ad ogni modo non trovo niente di nuovo nelle sue parole. Purtroppo credo perfino che la sua affermazione riguardo ai motoristi persone capaci sia fin troppo ottimista, ho come l'impressione che l'azienda attuale non faccia molto per attirare i migliori talenti e meno ancora per trattenerli.
Con questo non voglio dire che la ferrari non ricerchi i migliori laureati anzi, li assume pure, dico che soprattutto in questo periodo non si lavora per la sola gloria, e se un'azienda il cui brand è il più potente al mondo ti appoggia 1000 euro per lavorare dalle 8...in poi, perchè di straordinario ti pagano solo la frazione oltre le 20, quel posto lo tieni finchè quel che fai ti piace, finchè apprendi qualcosa. Dopo di che due sono le cose, o mandi un CV in uk e vai a prenderti tre volte lo stipendio di prima per fare le stesse cose ed uscire alle 17, oppure mandi il CV ad una qualsiasi azienda italiana che faccia dai pannolini alle lavatrici e vai a prenderti 1500 euro per un qualsiasi lavoro in ricerca e sviluppo, campi moderatamente sereno e ti fai una vita.

E comunque quest'anno si è visto che anche i motoristi hanno fallito, (tra l'altro ho sbagliato la mia previsione perchè pensavo renault in vantaggio su mercedes invece almeno al momento si vede l'opposto, la quantità di persone e il budget crucco ha vinto sulla memoria storica francese). La ferrari come previsto ha dimostrato di non essere al top sui motori turbo, avere evidentemente poca forza lavoro da dedicare alla gestione dell'ibrido ha fatto il resto.
Quest'anno si vince una gara se e solo se si allineano i pianeti a Spa come nel 2009.  :sisi:

Bluforce

Intanto grossissimi problemi alla Ferrari di Alonso nelle prove in Barhain dopo la gara. Ha ceduto il telaio.

WickerMan

Visto che alonso ha fatto sti test con la vettura di kimi, vuol dire che kimi ha fatto qualifiche e gara col telaio crepato. Beh se non altro non è esplosa durante la gara, così almeno ha portato a casa 1 (uno) punto.

Mystic

!!!!!!NOTIZIONA!!!!!!!

Domenicali si è dimesso :o

Manca ancora la conferma ufficiale.. ma ci sono pochi dubbi ormai.

Bluforce

BABOOOOOOOM.

Finalmente. Chissà se sono dimissioni "da uomo", o "indotte".

(E scusate il clamoroso OT, ma finalmente ieri è iniziato il campionato WTCC, con Citroen subito protagonista imprendibile. Honda Civic lentucce in rettilineo, Chevrolet così così. Loeb su Citroen serio candidato al titolo, sempre che non cambino le regole in corso d'opera per frenare le Citroen, cosa capitata molte volte in passato nel campionato WTCC verso Audi, BMW, Seat, eccetera.
http://www.dailymotion.com/video/x1o68fm_loeb-et-lopez-gagnent-a-marrakech-citroen-wtcc-2014_auto
)

Joe

E chi ci mettono al suo posto? Uno che la F1 l'ha solo vista in TV.

No ma complimenti.  :thumbup:

Mystic

Citazione di: Joe il 14 Aprile, 2014, 14:36:54
E chi ci mettono al suo posto? Uno che la F1 l'ha solo vista in TV.

No ma complimenti.  :thumbup:

parli di Marco Mattiacci? Ma  oltre ad essere Ferrari Nord America  cosa c'entra con la F1?  :look:

Beh, forse e solo un "provvisorio" che verrà rimpiazzato quando troveranno qualcuno del "giro"

Turrican3

Citazione di: Joe il 14 Aprile, 2014, 14:36:54E chi ci mettono al suo posto? Uno che la F1 l'ha solo vista in TV.

Mi sa che in Ferrari non hanno capito che in questi casi si dovrebbe cercare uno migliore di quello che si sostituisce. :bua:

Joe

A questo punto perché non fare una proposta (anche solo per quest'anno) a Brawn? Bah.

WickerMan

Beh adesso che si è dimesso si è guadagnato almeno mezzo secondo a giro, no?
:ciao:

Turrican3

Ti ha fatto un bel regalo di compleanno se non altro! :hihi:

(PS: auguroni! :inlove: :beer:)