News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2013/2014] [2]

Aperto da Joe, 27 Novembre, 2013, 10:33:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

oggi per caso sono capitato su questi filmati

senza parole  :tsk:




Turrican3


gerzam

E in più allego la lettera che ho scritto al CSI di BG dopo un partita che ho giocato qualche settimana fa (scusate è un po' lunghetta... ma spiega un po' di cose...):

Buongiorno,

mi chiamo G........ e sono un tesserato CSI da parecchi anni. Gioco a calcio nel campionato Infrasettimanale con la squadra dell'..........  e vengo a testimoniarvi su quanto accaduto venerdì scorso 8/11/2013 in occasione della nostra partita contro la squadra "..................
Ho più di 40 anni, e, sinceramente, in tanti anni di "carriera" non avevo mai assistito e, purtroppo, partecipato ad una situazione del genere, ed ora, oltre ad essere molto amareggiato, sono in dubbio sul fatto che sia giusto o no proseguire a giocare.
Dopo circa 10 minuti dall'inzio dell'incontro, non so per quale preciso motivo, magari il risultato negativo oppure... non so cosa, la squadra avversaria ha iniziato a picchiare in maniera scorretta ed indecente, a palla lontana, in nostri giocatori, oltre a ricoprirci di insulti, offese e minacce di ogni tipo. Presumo che l'arbitro abbia fatto il possibile per cercare di tenere sotto controllo la situazione, ma lui stesso veniva accerchiato da 2-3 persone praticamente ad ogni fischio oltre che offeso e spintonato, sicuramente avrà egli stesso temuto per la propria incolumità.
Ammiro la pazienza e la determinazione dei miei amici e compagni di squadra per essere riusciti a portare a termine la gara senza scatenare una rissa, io stesso, che gioco in porta, per tutta la durata del secondo tempo sono stato apostrofato con ogni tipo di insulto dalla panchina ospite a me vicina.
E una cosa che fa riflettere parecchio è la non giovane età dei nostri avversari, probabilmente padri di famiglia che durante una partita di calcio si trasformano in qualcosa di assurdo.
Alla fine la partita l'abbiamo vinta, ma siamo usciti dal campo a testa bassa e nello spogliatoio gli sguardi e il silenzio dei miei compagni provati da calci, gomitate e spintoni, oltre che dalla pazienza mantenuta per sopportare le provocazioni, erano paragonabili a quella delle peggiori sconfitte... Siamo un gruppo di amici e giochiamo a calcio per passione divertimento, ma alla fine di questa partita ci eravamo tutt'altro che divertiti. L'idea è quella che, con opportuno preavviso al CSI, non dovremmo presentarci per la partita di ritorno, perché, anche se in questo momento la classifica ci sorride, i 3 punti alla fine contano poco, ai nostri livelli i valori in campo sono ben altri e noi non vogliamo mai più avere a che fare con questi "signori".
Spesso porto con me mio figlio alla partita (ha 7 anni), sicuramente se venerdì ci fosse stato ce ne saremmo dovuti andare dopo 10 minuti, e questo fa riflettere parecchio.
Scopo di questa lettera è di chiedervi, se ne avete la possibilità, di tenere controllata questa "squadra" per evitare che si creino altre situazioni come quella che si è verificata venerdi scorso.

Ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti.

Turrican3

Quando leggo di 'ste cose penso sempre che ho fatto bene a non andare mai oltre i campionati in ambito dopolavoro universitario/CUS e compagnia bella.

Allucinante, ma evidentemente non si tratta di casi isolati se già a questo livello si assiste a spettacoli così indecorosi. :thumbdown:

Turrican3

- la Juve infila in rimonta l'undicesimo successo di fila battendo il Cagliari e mantiene inalterato il primato alla fine del girone d'andata
- il Milan ne becca 4 dal Sassuolo, salta il già traballante Allegri: al suo posto per ora Tassotti

Parsifal

Domenico Berardi classe '94, metà proprietà Juve  :bowdx: :inlove: :inlove:

Turrican3

Ah. :|
Giuro che non la sapevo (non seguo granchè mercato e affini se non direttamente legati agli acquisti/cessioni del momento della Juve), ottimo!!! :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2014, 18:00:50
Ah. :|
Giuro che non la sapevo (non seguo granchè mercato e affini se non direttamente legati agli acquisti/cessioni del momento della Juve), ottimo!!! :gogogo:

Ma come non lo sapevi  :|
Abbiamo anche Meta' Zaza,Gabbiadini,Immobile

Turrican3

Di questi sapevo di Gabbiadini e bon, solo perchè l'ho sentito dire da un telecronista di Sky. :bua:

(mi ricordo sì di Immobile quando era alla Juve, ma del cartellino confermo: sconoscenza a go-go)

Parsifal

Guarda non voglio parlare troppo presto, ma al di là dei 4 gol di ieri di questo ragazzo se ne parla mooooolto bene. Potrebbe (e ripeto potrebbe) diventare un fuoriclasse, e non sto scherzando. Io lo seguo da 1 anno e mezzo, speriamo continui a crescere bene.

Turrican3

#56
Citazione di: Parsifal il 13 Gennaio, 2014, 18:55:11Io lo seguo da 1 anno e mezzo

Non sapevo lavorassi nel settore tecnico-giovanile della Juve, bravo! :ehsi: :doubt2:

Parsifal


Turrican3

Al posto dell'esonerato Allegri al Milan arriva una vecchia conoscenza sulla panchina: Seedorf.

Mystic

#59
ma ma ..

il 2-1 del Napoli (in coppa italia contro l'Atalanta) è è.... surreale  :| :|

un gol che farà storia  :hihi: