News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Brutte nuove da Criterion Games

Aperto da Bluforce, 13 Settembre, 2013, 21:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :'(

EA ha decimato lo staff.

Parte dei Criterion ha voluto allontanarsi da NFS, ed EA per tutta risposta ha diviso il team accorpando gran parte dei Criterion in Ghost UK, lasciando le briciole (17 persone) al team originale.

Da Twitter vari:
CitazioneAlex Ward @AlexanderJWard
@oldmario Nope. Criterion is just 17 people these days..

Rouven Leicht @AWiag
@AlexanderJWard @oldmario +60-65 people once development of Rivals is completed. Or have they become Ghost Games Guildford? Just kidding.


Alex Ward @AlexanderJWard
@AWiag @oldmario Actually you are correct. They are Ghost UK. Criterion is a small team now.
Reasons for split is because they didn't want to keep making NFS

Matt @mattyd128 36m
@AlexanderJWard @AWiag @oldmario why? Why?? Why change to Ghost games? Criterion stands for a lot, for a lot of gamers.

Alex Ward @AlexanderJWard 28m
@mattyd128 @awiag @oldmario We still exist. We chose not to continue making NFS games.

:'(

Metto solo il link, ma ritengo che questa immagine sia da postare:
https://i.minus.com/ib2nD8Ndcm2Ci9.jpg

Blasor

E dire che, tolto il lavoro su NFS, è un team che ho sempre apprezzato. Adesso per colpa di NFS ne esce tagliuzzato. Grandioso.

Turrican3

Argh.
Con 17 persone mi sa che il "nuovo" progetto di cui parlavano qualche tempo fa dev'essere una cosa a budget (relativamente?) bassino. :|

Bluforce

Se ho ben capito adesso si faranno chiamare Criterion Zero.

Al massimo con meno di 20 persone ci fai un gioco per dispositivi mobile. A meno di assumerne altri, ma visto che sono rimasti con EA, dubito EA assuma gente.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 16 Settembre, 2013, 10:40:09Al massimo con meno di 20 persone ci fai un gioco per dispositivi mobile.

Naaa, secondo me dipende tanto da cosa intendono tirar fuori.

Housemarque per dire (dal loro blog/sito) sono una trentina, dai credits di Nano Assault Neo se non ricordo male si evince un team ancora più piccolo, forse nemmeno 10!

Insomma immagino si possa escludere al 99% il retail - perlomeno per come siamo stati abituati a vedere in azione Criterion - ma qualcosa di più abbordabile potrebbe comunque avere il suo perchè IMHO anche senza andare a parare nella mobilità ( <-- da leggere all'inglese :asd: ).


* = dando per scontato che siano bene assortiti, chiaro che se sono, non so, tutti designer o grafici l'è dura per qualsivoglia mercato :bua:

Bluforce

Insomma, in soldoni Burnout è morto. Qualunque altro IP di livello AAA è morto.

Al massimo ci danno Burnout Crash 2.

:|

Turrican3

Dai che rifanno Black invece, ottimismo! :D


:look:

Joe


Bluforce

Sempre legato a questa situazione, c'è un nuovo Tweet di Ward:

Alex Ward
‏@AlexanderJWard
If you want a decent Burnout game you'll just have to be patient with us. That's all I can say. Oh, and our lawyers are watching.

Mi sa che ad EA non sono piaciuti i tweet precedenti XD

Turrican3

Non è che intende al contrario vero? :sweat: :mmmm:
(cioè i legali di Ward e soci)

Boh, situazione delicata temo.