[WiiU][NSW] Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 13:35:24

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Turrican3

#195
Molto bello il 7-1, non mi ricordo come fosse l'isola segreta di DKCR ma qua l'andazzo (non l'ho ancora completato, presumo di essere a buon punto) è apparentemente quello impegnativo ma stimolante - il che è un bene per quanto mi riguarda - dei livelli K.

Insomma ci sarà da sudare. In compenso mi sono in parte (continuo a ritenere superiore il predecessore per vari motivi) riappacificato col gioco. :inlove: :gogogo:

Turrican3

Superato il 7-1, urge rettificare avendo dato un'occhiata a 7-2 e 7-3: questi ultimi sono MOLTO più tosti dei livelli K :o

Temo toccherà fare uso degli aiuti (ergo barili-inventario) ed anche in quel caso non sarà una passeggiata...

Yodosan

A leggere che ci stai giocando un pò ti invidio, io l'ho trovato meraviglioso  :'(
Certo, le bestemmie non si contano...però è un signor platform, gli ultimi Mario in 2d li mette tutti in riga senza problemi (idem per il capitolo Wii)

Turrican3

Citazione di: Yodosan il 26 Febbraio, 2020, 10:05:30Certo, le bestemmie non si contano...

'a voja, specie dove sono arrivato adesso! :bua: :sweat:

Bombainnescata

Io avrei intenzione di acquistarlo, anche solo per risentire jungle hijinx :asd:, certo però che quel price tag di 59,99 € mi gela  :sweat:

Turrican3

Con i voucher lo puoi avere a 50€ in digitale, c'è parecchia roba interessante nella mini lista di titoli che rientrano nella promozione.

Se sei abbonato Amazon Prime puoi avere il codice per il Nintendo Online gratuitamente (i voucher sono solo per abbonati)

Gran bel platform anche se Returns lo reputo ancora superiore.

Turrican3

CitazioneNate's particular quote can easily be misconstrued. It was specifically over Nintendo's micromanagement over things such as moving a shoulder pad on a character and flying all the way from Japan to change one little thing like that and he was arguing that in the grand scheme of things that isn't important and then if they do that why do they choose to not focus on other things. Also Nate personally stated in the interview he is just not a fan of that style of management, so its mainly a preference thing, he also said that no one from Japan ever told him what to do it was all hearsay.

From what I understand from all the Retro Devs I have spoken to Nintendo producers are VERY VERY picky on things involving design, and the question - is this fun? if its not they dont care they will flip the tea table on you, even if art assets have been made.

Also in regards to the project they were on between DKCTF and Metroid Prime Remastered, it was some type of Music RPG game where the main mechanic was singing, it was a huge disaster and after years of it going nowhere, Nintendo cancelled the project and put Retro on remastering the FULL Metroid Prime Trilogy, this was also to help Retro develop the production pipeline to be able to outsource for assistance in the future (since all their games were all internally made, you also see a lot of external studios help on Prime 1 Remastered). When everything fell through with Bandai Namco's work on Prime 4 it was given back to Retro, they patched things up with Tanabe after their fallout and they could only finish a remaster of the first Prime as all resources had to be moved to Prime 4. Unsure what the story is now with Prime 2 & 3 Remastered.

Hope that helps to clarify things

[RUMOUR]

https://www.resetera.com/threads/the-relationship-between-nintendo-and-retro-unhealthy.1074522/#post-133880040

(il riferimento a Nate dovrebbe essere questo articolo)

Curiosi di sapere su cosa aveva lavorato Retro Studios dopo Donkey Kong Country Tropical Freeze?

Sembra che abbiamo trovato la risposta... :|

Blasor

Cioè nove anni prima di una trilogia remaster di cui ne rilasciano soltanto uno, stanno solo su un rpg canterino e un altro remaster?
Neanche con le intercettazioni ci credo.
Sospetto peraltro dovesse cavalcare l'onda di Sing Party e co., non a caso aveva la periferica dedicata e magari non sono riusciti a passare il concept su Switch tramite connettività smartphone stile Everybody 1-2-Switch.

Piuttosto Adept era tanto interessante, come tanti progetti cannati in quel periodo.

Joe