News:

in collaborazione con:

Menu principale

PS3 rotta a metà - parliamone

Aperto da Bluforce, 7 Settembre, 2013, 10:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneDeactivate All Devices for Game Media
You are about to deactivate all devices on your account for game media.   

    This action can be performed only once every 6 months.
    To play games that were previously downloaded, you will need to activate a device from the [Account Management] menu on the device.

Are you sure you want to continue?

Cioè 'sta roba dal sito SEN in realtà non funge? :sweat:
(ovviamente non provo vista la limitazione temporale, vorrei solo capire se stiamo guardando la stessa cosa :D)

Bluforce

Momento, momento, momento, momento, momento, momento. Momento.

Io ci ho provato da qua:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/cam/devices/device-list.action

Selezionando le piattaforme PS c'è la lista di tutte quelle attive. Provando a disattivarne una dice "non puoi, fallo dalla PS3 stessa".

Tu quella roba dove l'hai trovata?

Kiwi

Deactivate All Devices for Game Media
Io ho dovuto disattivarle tutte per poi attivarne solo 2 :'(

Turrican3

#18
Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2013, 14:20:06Tu quella roba dove l'hai trovata?

Qua:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/cam/devices/device-media-list.action?displayNavigation=false

e poi cliccando sul pannello Game, dove appare apposito bottone.

Però come ti dicevo mica mi fido a far la prova. :bua: :sweat:

Bluforce

Ah.

Quindi se io clicco là, premo sì, mi disattiva i miei sistemi (e quindi mi blocca i giochi) e poi io dovrei riattivare da ogni singola console?

Non è che non si riattivano più?  :asd:

Turrican3


Bluforce

Kiwi mi sa che c'è passato.

Quanto le fanno complicate 'ste cose XD

Bluforce

Oh! Sony mi ha risposto via mail (nonostante il server di posta m'avesse rispedito la mail col delivery failure bla bla)!

CitazioneGentile Cliente,

In merito alla richiesta di disattivazione del Sistema Gioco relativo al suo Account PSN
Le indichiamo il procedimento da eseguire per effettuare la disattivazione.


1- aprire una pagina internet da qualsiasi browser;

2 - incollare nella barra degli indirizzi il link sotttostante; [Notate le 3 t! :D]

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action

3- Effettuare il Log In con l'Account che di desidera disattivare;

4- Andare nella sessione 'ACCOUNT';

5- Selezionare la voce 'Contenuto multimediale e dispositivi';

6- Cliccare sulla cartella 'GAME';

7- Seguire la voce'DISATTIVA TUTTO'

8- Leggere attentamente le informazioni prima procedere con la disattivazione:




Vi informiamo che tale procedura potrà essere da lei eseguita una volta ogni 6 mesi dalla data di disattivazione

le sarà consentito di disattivare solo per il Sistema Gioco della PS3/PSP.

I sistemi'GIOCO' dal 18/11/2011 possibili attivabili sono 2 per ogni Account PSN

troverà all'interno della sezione 'DISPOSITIVO' --> ' SISTEMI PLAYSTATION'

la procedura dettagliata per attivare il suo sistema.

Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci al numero 199.116.266


Cordiali Saluti

Team PlayStation

Help Line

199.116.266

Quindi a conti fatti è la procedura che mi descrivevate. Disattivo tutto, e poi riattivo uno per volta.
Nonostante ciò, ho paura XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 14:00:08Nonostante ciò, ho paura XD

Lol, comprensibile: tra le altre cose a tratti pare un testo tradotto con Google :|
(i più anziani avrebbero detto Babelfish :'()


Kiwi

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 14:00:08
Oh! Sony mi ha risposto via mail (nonostante il server di posta m'avesse rispedito la mail col delivery failure bla bla)!

Quindi a conti fatti è la procedura che mi descrivevate. Disattivo tutto, e poi riattivo uno per volta.
Nonostante ciò, ho paura XD
occhio che puoi riattivare al max 2 playstation 3 :|

Bluforce

Citazione di: Kiwi il 24 Settembre, 2013, 15:50:58
occhio che puoi riattivare al max 2 playstation 3 :|
:lol:

Io proprio non comprendo 'ste trappolone.

Va beh che al massimo una ne potrei riattivare, ma perché limitare il numero delle mie console? Cioè se io voglio avere 5 PS3 e giocarci quel che mi pare, a loro che gli frega (stando nei contratti di utilizzo che propongono)? XD

Quanto la fanno complicata per dei giochini XD

Bluforce

Mi sa che ho fatto confusione coi topic, visto che all'inizio parlavo di 'sto problema nel topic superslim.  :sweat:

Comunque ho fatto la disattivazione, ed ho riattivato una PS3, una PSVita ed una PSP.

Tutto OK.

Tutto OK, sì, per quanto riguarda i GIOCHI. Riguardo i video, sono fottuto (lo ero a prescindere, ma dico non s'è aggiustato). Nel senso che la disattivazione di tutti i sistemi per la sezione GAME non incide per la sezione VIDEO, e quindi mi è rimasta attiva la mia seconda PS3 (quella che ho tutt'ora, con la motherboard rotta) come PS principale per i Video, e se provo a noleggiare un film, o anche solo scaricare un trailer di un film dalla nuova superslim, non posso farlo.

Contenti loro  :lol2:

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 18:09:51
:lol:

Io proprio non comprendo 'ste trappolone.

Va beh che al massimo una ne potrei riattivare, ma perché limitare il numero delle mie console? Cioè se io voglio avere 5 PS3 e giocarci quel che mi pare, a loro che gli frega (stando nei contratti di utilizzo che propongono)? XD

Quanto la fanno complicata per dei giochini XD
perché anche gli altri utenti delle ps3 dove hai l'account attivo possono utilizzare i giochi da te acquistati/plussati. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 18:33:47Mi sa che ho fatto confusione coi topic, visto che all'inizio parlavo di 'sto problema nel topic superslim.  :sweat:

Stacco e riaggancio qua i post di pertinenza? :look:

Bluforce

#29
Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2013, 09:53:47
Stacco e riaggancio qua i post di pertinenza? :look:
Diciamo che per coerenza di informazione sarebbe meglio. Questo lockalo pure così non sbaglio più  :tsk:

EDIT: Insomma, unisci come meglio ti pare. Effettivamente era off topic lì la discussione XD