News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] inFAMOUS: Second Son

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2013, 11:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

Citazione di: C-Nico il 22 Marzo, 2014, 17:13:32
Non sono mai stato un fan della serie, ma, tra le critiche delle recensioni, ho letto anche del minor carisma di Delsin rispetto a Cole. Confermi?
invece a me Delsin piace davvero parecchio (non sono un fan della serie ed ho giochicchiato solo un pochettino ad infamous 2). Ê un grande  :gogogo:

Bluforce

La penso come Mystic. Approfondisco.

Cole a me non è mai parso un personaggio del tutto azzeccato, e suppongo che neanche Sucker Punch lo ritenesse tale, visto che nel 2 gli aveva di fatto cambiato i connotati. Ciò nonostante ne ho apprezzato la storia.

Invece Delsin mi pare un PG ben sviluppato sin dal principio. In fondo comunque ci ho giocato davvero poco per il momento.

Mystic

credo di essere arrivato alla fine  :'(

ma da qualche parte si vede il tempo giocato?

C-Nico

Citazione di: Mystic il 22 Marzo, 2014, 17:19:57
invece a me Delsin piace davvero parecchio (non sono un fan della serie ed ho giochicchiato solo un pochettino ad infamous 2). Ê un grande  :gogogo:

Fatemi sapere come evolve la storia. Mi piace il taglio cinematografico e la caratterizzazione del titolo.

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 22 Marzo, 2014, 19:45:53

:look: Totale ore ?

gerzam

Citazione di: Mystic il 22 Marzo, 2014, 19:45:53

...ma cos'hai giocato, 2 giornate intere?

Mystic

Citazione di: SilentBobZ il 23 Marzo, 2014, 06:23:27
:look: Totale ore ?
se solo sapessi dove si vede..

non ne ho la più pallida idea

SilentBobZ

Non vedrai le ore ma sempre 2 giorni sono, in cui avrai dormito mangiato etc. etc.
Intenso ma breve.

Mystic

finito in questo momento  :issi:

ho seguito solo la storia principale. missioni alternative non ne ho fatte.

cmq quanto mi sarà durato? forse una decina di ore? davvero difficile dirlo.

boh

cmq un applauso alla colonna sonora. mi è piaciuta davvero tanto

Rh_negativo

Sono a circa il 70% (facendo TUTTO).
Ci sto passando ogni secondo libero che ho da quando l'ho preso  :hihi:

Il gioco mi sta piacendo veramente tantissimo.
Graficamente/tecnicamente è la cosa migliore vista su console fino ad oggi, Poco da aggiungere.
Cura per i dettagli sapiente uso delle luci fanno il resto. L'impatto visivo è devastante.
Il gameplay è molto più raffinato rispetto i primi capitoli, già solo il fatto che non devi più "scalare" i palazzi cambia non poco le meccaniche. I poteri di "movimento" hanno un'importanza notevole.
Il cs resta fondamentalmente simili invece (ed io l'ho sempre trovato divertente).
I dialoghi li trovo davvero ben scritti e divertenti (e anche il doppiaggio non mi dispiace). Le critiche a Delsin francamente non le capisco :\
Cole era un personaggio maledettemente serio e lineare (il ruolo "comico" era affidato alla spalla Zeck) in questo gioco invece abbiamo un protagonista molto più sfaccettato e "divertente".
I poteri sono stati un'ottima scelta, non banali e con una buona progressione.
Unica pecca forse la varietà dei nemici, su questo aspetto si poteva fare di meglio.

Rh_negativo

Analisi tecnica

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-infamous-second-son-performance-analysis

Il titolo gira mediamente a 40 Fps O_o
e l'AA è tra i migliori mai visti...

CitazioneAlso worthy of note is the implementation of state-of-the-art anti-aliasing, believed to be a variant of SMAA T2X, as found in Crysis 3. This is one of the best post-process anti-aliasing techniques we've seen, combining a new take on MLAA with a temporal element. Edge-smoothing is phenomenal, and while there is some ghosting, it is not any kind of real distraction during gameplay.

Bluforce

Sarebbe bello avere su PS4 una sorta di "centro informazioni" dove trovare le varie statistiche, gioco per gioco. Wii U mi pare l'abbia, no?

Comunque il gioco, facendo solo la trama, dovrebbe durare 8 ore per singolo lato (buono-infame).
Però, dato che non si tratta di Uncharted, e la città è piena di cose da fare, (i graffiti sono splendidi), personalmente riuscirò a farmelo durare notevolmente di più.
Poi dando una occhiata alle potenzialità che si possono sbloccare, ne ho già viste un paio sinceramente devastanti XD
Audio (colonna sonora in primis) spettacolare. Graficamente non ha una virgola fuori posto, e la pulizia visiva è assoluta. Su console non s'è mai vista una roba del genere, e qua stiamo ancora ai giochi di lancio.

Probabilmente il "best superhero game" che abbia mai giocato.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Marzo, 2014, 13:48:52Wii U mi pare l'abbia, no?

[OT]
Yes... per dirla tutta 'sta cosa c'era sin dal Wii, e per ri-dirla tutta un'implementazione ancora migliore l'abbiamo su 3DS.

Mystic

cmq mi sono iscritto qui: https://infamouspapertrail.com

si collega poi al proprio account psn e vengono sbloccate nuove missioni.

la prima sarebbe "white rabbit". solo che non la trovo nel gioco.

qualcuno ne sa qualcosa?

Rh_negativo

Io l'ho trovata :sisi:
Prima isola più o meno al centro.
E' un inseguimento più o meno... ma una volta fatto mi ha dato errore nel connettersi. dovrei riprovare :\

Comunque pare siano una serie di missioni che verranno rilasciate nelle prossime sei settimane.