News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Crew - MMO-CAR-PG

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2013, 14:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Poi vi volevo anche dire che tutte le missioni del gioco possono essere giocate in cooperativa.

'nsomma, se siete troppo scarsi sapete chi chiamare :ehsi:

Sono il signor Bluforce, risolvo problemi.

Bluforce

La differenza prestazionale di una vettura modificata Pista, prima livello 749 (più o meno la base che si ottiene con la modifica Pista) e poi portata al livello massimo 1299:


SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il 28 Settembre, 2016, 21:24:45
Poi vi volevo anche dire che tutte le missioni del gioco possono essere giocate in cooperativa.

'nsomma, se siete troppo scarsi sapete chi chiamare :ehsi:

Sono il signor Bluforce, risolvo problemi.

Quindi se ti dico che non riesco a finire la missione mi vieni in soccorso in coop ?
Pero' conoscendomi sapendo che guidi tu la macchina che vedo a monitor scatta la risata compulsiva e ci divento veramente scarso.

"Salve sono Bluforce e risolvo i problemi, portatemi alla macchina, ora prendete degli asciugamani ed asciugate il sangue  :lol: x 51"

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Ottobre, 2016, 17:46:56
Quindi se ti dico che non riesco a finire la missione mi vieni in soccorso in coop ?
Certamente. Mi pare si possa correre insieme fino a 4 auto.

SilentBobZ

#95
Con l'auto a dx a 420 Km/h si deve dare un leggero anticipo per le curve  :sweat: x51.

E quando arriva la notte
e resto solo con me
La testa parte a tavoletta e va in giro
in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti
si esce sconfitti a metà
La pista può allontanarci,
la guida  continuerà...


Mod. Version.

Bob è tanto malato  :'( x 51

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Ottobre, 2016, 19:31:05
Con l'auto a dx a 420 Km/h si deve dare un leggero anticipo per le curve  :sweat: x51.
Infatti se guardi la mappa noterai anche l'assenza di curve.
Quel tratto stradale è appena a nord di Las Vegas. E' una superstrada che poi gira, gira, e finisce a San Francisco.

Turrican3

Ma la "co-op" (non so se possiamo chiamarla così) richiede microfono & cuffia?

Io ne sono sprovvisto... :'(
(non che cambierebbe qualcosa, nel 95% delle occasioni in cui giuoco non la potrei usare ugualmente per questioni logistiche)

Bluforce

Richiede? No.
Quando si gioca a The Crew, e si ha qualcuno in lista amici, premendo l'analogico destro compaiono nominativi ed avatar sia gli amici in game, che tutti gli altri giocatori presenti in mappa nella sessione alla quale si partecipa.
Dal mini menù si può invitare nella crew, e da quel momento, accettando, si gioca nella medesima sessione, facendo parte della medesima crew.

A quel punto il capocrew (quello che ha invitato), se ad esempio mette un indicatore per raggiungere un luogo, il GPS spunta anche agli altri componenti della crew. Non c'è bisogno di dire a voce "vediamoci alle cascate del Niagara", per dire.
Se poi un componente qualunque fa partire una gara, a tutti gli altri viene mandato l'avviso immediato di partecipare alla gara.

Da questo punto di vista il gioco è strutturato molto bene.

Turrican3


Bluforce

Ieri ho fatto partire a 4K anche questo.

Naturalmente non tiene i 60fps (almeno a dettagli Ultra, non so se scendendo ce la fa), ma tutto sommato i 30 li tiene piuttosto bene. Il problema è che a video non vedo un miglioramento visivo come quello di Rocket League, per cui i 4K diventano di fatto inutili.

Turrican3

Ma... lungi dal farmi gli affaracci tuoi però la domanda sorge spontanea: hai preso un monitor/tv 4K quindi? :look:

Bluforce

Nope.
Il DSR di Nvidia (e similare opzione per AMD), ti permette di scegliere risoluzioni non supportate dal tuo monitor.

Personalmente ho utilizzato il DSR per fare andare i giochi a risoluzione nativa 4K, che poi vengono sottocampionati (downsampling) per adattarsi al monitor 1080p.

Ne consegue una pulizia visiva straordinaria.

Chiaramente non ho la GPU adatta per potere fare questo giochetto coi giochi più pesanti, e credo non esista ad oggi una GPU che permette un 4K@60fps senza compromessi. Ma dove funziona bene è un bel vedere, vedi Rocket League.

Turrican3

Ah ok, non afferravo. :notooth:

Ma in soldoni sarebbe un'alternativa all'antialising di qualità o che altro? Ho visto delle comparative in passato su GAF ma molte cose mi sfuggono ancora. :sweat:

Bluforce

Rocket League non ha un anti aliasing degno di essere chiamato tale. Usare il DSR ti restituisce una immagine con una qualità inarrivabile a 1080p+AA. Basta vedere le immagini che ho postato nel topic apposito. Tutto risulta netto e definito.

E' palese che forzare una risoluzione maggiore è un metodo "brutale", perché costringi la tua GPU a calcolare una quantità di pixel immensa a fronte di benefici non sempre immediatamente visualizzabili (su The Crew, come ho detto, quasi non si nota che gira a 4K invece che 1080p).

Queste tecniche le vedremo spesso utilizzate sia su PS4 Pro, che su Scorpio.

Naturalmente col DSR o VSR puoi scegliere anche risoluzioni diverse dal 4K, c'è il 2K e tutte le varie intermedie.