News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[E3 2013] Sony

Aperto da Turrican3, 8 Giugno, 2013, 10:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

maxam

Citazione di: Frozzo il 12 Giugno, 2013, 21:28:01
Yep, su Ps4 sarà a pagamento  :sisi:

Ok, allora penso che farò a meno della PS4.

Bluforce

Dal Twitter ufficiale PlayStation EU:
Cerny: I hadn't actually seen the console until Monday's event. I wanted to wait and see it when the rest of the world did. It's beautiful

Ci credete? Il creatore dell'hardware PS4 che non vede la forma di PS4? Andava in giro negli ultimi mesi coi paraocchi? :D

Da Engadget invece notizie su Oculus Rift e PS4:
Sony Computer Entertainment head of Worldwide Studios Shuhei Yoshida is a big Oculus Rift fan, it turns out. "We've got a couple of the development kits, and I tried it out and I love it," he told us in an interview this morning at E3 2013. Whether the PlayStation 4 will support it is another question. "No, it doesn't," Yoshida told us. Not yet, that is.

When we asked whether the company's planning on offering support in the future, he only offered a "No comment" with a big smile. The picture of the retail Oculus Rift is potentially a bit clearer now, especially given this week's addition of an HD version of the headset. We'll be sure to keep on Sony about Oculus support on the PlayStation 4 as the year goes on.

http://www.engadget.com/2013/06/12/playstation-4-oculus-rift/

Bluforce

PlayStation 4 NON permetterà ai publisher di inserire gli online pass.  :o

http://www.gamasutra.com/view/news/194150/Further_clarification_on_Sonys_DRM_policies_No_more_online_pass.php

We've already come right out and said we're not going to allow online pass. And the word "allow" is key there. Specifically with online, with PS+ requiring a charge to play online, we would not want any publisher [to charge.]

Motivo in più per EA di far la figura del "signore" ed abbandonare il servizio. La domanda magari è chissà adesso che si inventeranno XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2013, 21:53:40Ci credete? Il creatore dell'hardware PS4 che non vede la forma di PS4?

Seeee, buonanotte. :D

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2013, 22:08:51PlayStation 4 NON permetterà ai publisher di inserire gli online pass.

C'è anche 'sto rumour però secondo il quale sarebbe tutto fumo:
http://www.edge-online.com/news/e3-2013-drm-free-ps4-is-a-pr-play-expect-similar-policies-across-both-consoles-say-sources/

Sono sicuramente moooolto più ottimista dopo la conferenza di lunedì notte ma diciamo che finchè non vedo... :| :sweat:

Citazione di: maxam il 12 Giugno, 2013, 21:23:54Ma è vero che vogliono far pagare il multiplayer?

Yep, in linea di massima l'online multiplayer sarà riservato agli abbonati Plus. :sisi:

Bluforce

Diciamo che Edge è stata smentita da una serie di dichiarazioni rilasciate a CVG.

Poi oh, non mi stupirei proprio di nulla nel prossimo futuro.

In ogni caso, il problema dei DRM con PS4 non è integrato nella console, ma al limite trattasi di discrezione dei publisher. A quel punto basta boicottare tizio e caio (EA ed UBISOFT XD) ed è fatta.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2013, 09:08:46In ogni caso, il problema dei DRM con PS4 non è integrato nella console

Mah, non la vedo così stringente la cosa: sono sicuro che - se vuole - Microsoft può fare tabula rasa dei DRM con uno schiocco di dita.
Idem dicasi per Sony (ma direi pure Nintendo a 'sto punto) che viceversa, se gli giran le balle possono decidere di implementarli tout court.

Cioè, non credo ci sia di mezzo chissà qual chippone dedicato... e anche se fosse, figuriamoci se non sono in grado di disattivarlo/bypassarlo con un banale aggiornamento del firmware.

CitazioneA quel punto basta boicottare tizio e caio (EA ed UBISOFT XD) ed è fatta.

Due nomi a caso eh? :asd:

Mystic

hands on con Playroom

http://www.viddler.com/v/944416f2

simpatica la cosa. io credo di prendere anche la telecamerina con ps4

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2013, 09:18:34
Cioè, non credo ci sia di mezzo chissà qual chippone dedicato... e anche se fosse, figuriamoci se non sono in grado di disattivarlo/bypassarlo con un banale aggiornamento del firmware.

Ripeto, MS dovrebbe rivedere un intero ecosistema di funzionamento della console (ed ormai hanno sparato così tante minchiate sulla cloud che tornare indietro sarebbe un epic fail mica da poco). Fattibile eh, ma mi pare che MS abbia le idee fin troppo chiare in merito. Giusto un fallimento totale di vendite potrebbe fargli rivedere la cosa.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2013, 09:33:32Ripeto, MS dovrebbe rivedere un intero ecosistema di funzionamento della console

Ah questo è indubbio... ma ora come ora lo vedo più come un problema di immagine/comunicazione/strategia.
Cioè, quello che intendevo precisare è che a mio parere non ci sono particolari impedimenti di natura puramente tecnologica che possano impedire dei cambiamenti di rotta anche drastici, nell'uno o nell'altro verso.

Per dire, la generazione scorsa l'abbiamo iniziata senza gli online pass, poi ce li hanno ficcati e adesso li han tolti. :D :sweat:

Bluforce

Direttamente dall'E3 un sacco di boxart "rumoreggiate" di giochi PS4. Killzone dovrebbe essere quella corretta.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=586851

Turrican3

Blasor

Dei nuovi annunci mi incuriosisce The Order: 1886 e la roba SquEnix ovviamente. Carino Knack.

Mystic

parlando solo di esclusive ecco i giochi che mi interessano:

- Killzone: Shadow Fall
- The Order: 1886

Attualmente bramo più la lista delle esclusive xbox one

Bluforce

Le ultime notizie vedono Sony pianificare un evento ad hoc nel pre-TGS, in modo da far capire ai nipponici che PS4 arriverà pure da loro, prima o poi.

Ci dica l'admin supremo quanto continuare nei topic E3 prima di tornare in quelli delle singole console!  :sisi:

Turrican3

Formalmente finisce oggi la fiera, direi quindi di fare altrettanto se siete d'accordo. :look: