News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[SONDAGGIO] Quanto costerà PS4 al lancio?

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2013, 11:26:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proviamo ad indovinare il prezzo di lancio di PS4

fino a 299€
0 (0%)
349€
1 (6.7%)
399€
10 (66.7%)
449€
1 (6.7%)
499€ o più
3 (20%)

Totale votanti: 15

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2013, 13:32:49
Mi pare assai improbabile che una APU moderna risulti più economica da produrre, tra l'altro se la memoria non mi inganna è da un pezzo che hanno messo assieme sia Cell che RSX e anche questo contribuisce a far scendere i costi.

EDIT: no, ricordavo male sull'integrazione di RSX e Cell, ho fatto confusione con GS+EE di PS2 :|
ma l'apu non credo sia molto dissimile da altre presenti nel mercato invece il cell esclusa ps3 è un prodotto di nicchia che più nicchia non si può. Senza contare i costi di progettazione.

Bluforce

I costi di progettazione del Cell (che doveva essere usato in millemila dispositivi, ma non è accaduto), sono stati un problema non da poco per PS3.

Però resta il fatto che "costi o non costi", devi comunque differenziare monetariamente le due console, la nuova "deve" costare sensibilmente più della vecchia.

Infatti prevedo che PS3 verrà proposta ad un prezzo aggressivo, e l'annuncio verrà dato all'E3 (chissà, magari persino 149/199 anche se mi pare difficile, forse è più facile 199/249).

Una buona APU AMD costa all'utente un centinaio di Euro. Quindi credo che Sony se la caverà con circa la metà.

SilentBobZ

E' apparso il simbolo fallico nel grafico votanti  :o

gerzam


Frozzo

Penso 399$, potrebbero arrivare a 449$ se sono masochisti e se l'aumento di ram costa davvero tanto.

SilentBobZ

Ma possono votare anche i visitatori anonimi ?
14 voti da dove escono fuori  :look:

Turrican3

Assolutamente no, solo gli iscritti possono votare.
Saranno utenti timidi. :bua:

Sirio

Ho votato 399, penso tuttavia che il cattivo andamento della wiiU potrebbe influenzare questa scelta al rialzo.

Turrican3

Dici?
Mah, secondo me al momento Nintendo è proprio l'ultimo dei pensieri di Sony e Microsoft, che la guerra devono farsela tra loro.

gerzam


Turrican3

Naaa... sicuramente son prezzi-parafondoschiena (il fondoschiena dell'amazzone ovviamente :hihi:) per evitare di andarci sotto con le prenotazioni al prezzo minimo garantito. ;)

SilentBobZ

#26
Infatti anche su Amazon Inglese sparano lo stesso numero, 599 Sterle , conviene in Italia  :sweat:

http://www.amazon.co.uk/Sony-PlayStation-4-PS4/dp/B00BE4HOIM/ref=sr_tr_sr_1?ie=UTF8&qid=1369948763&sr=8-1&keywords=ps4

Sony PlayStation 4 (PS4)
(Order now and you'll be charged the lowest price at release)

Nella stessa pagina una strana accoppiata viene proposta

This item: Sony PlayStation 4 (PS4) by Sony PlayStation 4 £599.99 + New Super Luigi U (Nintendo Wii U) by Nintendo Nintendo Wii U £29.99  :mmmm: (Forse la PS4 ha integrato l'emulatore WiiU)

Sensei

io ho messo 349 (mi pare  :bua: :bua: :bua:)...che é solo una mera speranza anche se poi alla fine me ne fotto perché non la prenderó al D1 quindi  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2013, 21:05:01
Dici?
Mah, secondo me al momento Nintendo è proprio l'ultimo dei pensieri di Sony e Microsoft, che la guerra devono farsela tra loro.

Sará come dici ma imho nessuna delle due vorrá vedere di nuovo scappare via la Nintendo e per Natale la WiiU costerà davvero poco.
Sinceramente poi, Ps4 e Xbox one sembrano prendere direzioni diverse, al lancio secondo me non saranno le 50 E a fare la differenza tra di loro, piuttosto le peculiarità di ognuna. Se la WiiU comincia a macinare numeri grossi a settembre ottobre imho, Sony e M$ non possono ignorarla.
Ovviamente c è sempre la possibilitá di uscire con diverse versioni di console con diversi costi.

Turrican3