News:

in collaborazione con:

Menu principale

Google I/O 2013

Aperto da Bluforce, 13 Maggio, 2013, 15:11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Mancano un paio di giorni all'evento!

Per iniziare, il sito ufficiale:
https://developers.google.com/events/io/

Sito che, come vedete, ad oggi è molto carino! E c'ha pure alcune password per entrare in sezioni diverse del sito stesso. Ad esempio premete O e poi tante volte I, e vedrete cosa accadrà.

Le password sono plurime, e di diversa lunghezza. Buon divertimento a scovarle, e casomai condividetele. Non vale cercarle con Google stesso XD. Io a parte quella ne trovai solo un'altra che però adesso non ricordo.

Comunque, cosa aspettarsi dall'evento? Stando a quanto si dice, paiono ufficiali:
- Android Jelly Bean 4.3 (fino a ieri conosciuto come 5.0 Key Lime Pie), pare che la scelta di mantenere il nome Jelly Bean sia stata fatta a causa dei produttori terzi di cellulari che non riescono a stare appresso ad un nuovo cambio di "nome", nonché al fatto che così facendo Jelly Bean diverrebbe l'OS Android più diffuso (pure se praticamente diviso in tre grandi distribuzioni, dalla 4.1 alla 4.2 fino alla 4.3).
- Nexus 4 da 32 GB LTE ed anche in colorazione bianca (sembrerebbe rimandato il Nexus 5, magari da far comparire insieme ad Android 5.0 a fine anno).
- Nexus 7 revampato, con cornice più piccina, processore Snapdragon al posto del discusso Tegra, e magari pure a pochi soldini.
- Nuova applicazione di messaggistica istantanea, che dovrebbe prendere il nome di Hangout, prima conosciuta come Babble o Babel.
- Google Play Games, una piattaforma unificata di gestione dei videogiochi Android, con tanto di upload dei savegame, trofei di gioco, lista amici, eccetera, eccetera.

C'è altro? :D

Bluforce

#1
OIIIIIII
OOIIIOOI
IOOIOOOO
OOIOIOIO
IIIOOIII (consiglio XD)
OIIIOIOI

Per adesso mi arrendo  :)

EDIT:
Uno dei migliori:
IOOOOOOI

Bluforce

Today is the day.

Cominciamo:
Nexus 4 bianco:
http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-4-bianco-si-mostra-su-uno-stand-qualcomm-111815/

Non è dato però sapere se è da 32 GB e LTE.

Di certo c'è solo che non si può guardare XD

Bluforce

Intanto è ufficiale che Larry Page, il fondatore di Google, ha un grave problema alle corde vocali, tale da non permettergli di parlare.

In pratica sin da bimbo aveva la paralisi alla corda vocale sinistra, ora si è estesa anche alla destra, non permettendogli di fatto di dire più nulla se non con enorme fatica.

E' per questo che non ha fatto interventi Google I/O dello scorso anno, e non ne farà quest'anno.

Ha anche una malattia alla tiroide.

Le malattie comunque non sono tali da compromettere la salute in modo critico.

Bluforce

Si vocifera la presenza di un Samsung Galaxy S4 Android Stock Edition.

Turrican3

Sarebbe da intendersi "senza customizzazioni by Samsung" ? :mmmm:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 11:43:04
Sarebbe da intendersi "senza customizzazioni by Samsung" ? :mmmm:
yep

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 11:43:04
Sarebbe da intendersi "senza customizzazioni by Samsung" ? :mmmm:
Sì, un vero e proprio terminale Android puro.

Francamente non so a chi convenga la cosa. Sia dal punto di vista Samsung (che se Google puro va meglio viene sputtanata), sia da Google (l'inverso di prima).

Bluforce

A minuti inizia il keynote.

Ora, mi dicano lorsignori come diamine si fa avendo a disposizione 365 giorni, togliendo quei 4-5 iperfestivi, a fare due main conference diverse nel medesimo giorno e persino sovrapposte. GT e Google. Ma dai!

Bluforce

100 milioni di attivazioni nel 2011.

400 milioni nel 2012 XD

900 milioni nel 2013 LOL

Bluforce

Pure Google faila di brutto.

"Google Play services has stopped"

Prima mezz'ora molto noiosa. Tutte cose che già si sapevano e presentate moooolto male. Bah.

Bluforce

#11
Confermato pure il GS4 by Google.

:zzz:

649 DOLLARS

LOOLZ

EDIT: Il pubblico è rimasto scioccato all'annuncio del prezzo, tanto da prendere alla sprovvista il tizio sullo stage e fargli dire "yes, it's a fantastic device".

Stanno failando potentemente XD

Turrican3

Solo 650 cocuzze americane? Apperò! :bua: :sweat:

Bluforce

OK, dai, l'applicazione Hangouts sembra una discreta figata.

Bene così.

gerzam

Boh, io ne ho guardato un pochino ma è troppo noioso...