Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [PS4] The Last Guardian  (Letto 34465 volte)

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
Re:[PS4] The Last Guardian
« Risposta #495 il: 6 Giugno, 2017, 18:46:56 »
Uno dei punti a sfavore di questo gioco secondo me è anche l'assenza di un obiettivo specifico da perseguire. Voglio dire, in ICO dovevi scappare dal castello e salvare a tutti i costi Yorda. In SOTC dovevi abbattere uno dopo l'altro i colossi per salvare l'amata. In TLG invece a mio avviso questo aspetto manca. Ho avuto a tratti la spiacevole sensazione di andare avanti per inerzia, stanza dopo stanza, interruttore dopo interruttore, salto dopo salto.

E' fuggire!

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #496 il: 11 Dicembre, 2017, 09:05:15 »
Domani esce la demo VR di The Last Guardian, esperienza breve, gratuita e standalone che non avrà seguito:
https://blog.it.playstation.com/2017/12/09/the-last-guardian-disponibile-il-12-dicembre-la-demo-per-psvr/

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #497 il: 31 Luglio, 2018, 13:08:12 »

http://gendesign.co.jp/qa_01/interview04en.html

Grazie ad un retweet ho scovato questo speciale tecnico su The Last Guardian, sembra molto interessante.

Ci sono anche delle diapositive ma purtroppo in giapponese quindi per me incomprensibili. :'(

Offline Rot!

• Cugino di Obi-Wan
  • Everybody relax, I'm here
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: 13 Gennaio, 2021, 15:56:06 »
A bocce ferme, dopo tutto questo tempo, The Last Guardiam e' uno dei titoli della PS4 gen che mi ha lasciato qualcosa.
Di solito DF la guardo con un certo distacco, ma sentire che il gioco di Ueda migliora sensibilmente, mi ha fatto accelerare il battito cardiaco.

Saluti

Offline Bluforce

• Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #500 il: 13 Gennaio, 2021, 18:42:47 »
Interessante video, Rot!

Sony dovrebbe aggiornare tutti quei giochi che, tramite patch, sono stati bloccati a 30fps.
Non trovo corretto che uno che lo gioca in digitale è costretto ai 30, e chi ha il disco originale (e PS5 con lettore) se lo gioca a 60! :hihi:

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
« Risposta #501 il: 13 Gennaio, 2021, 19:38:31 »
A bocce ferme, dopo tutto questo tempo, The Last Guardiam e' uno dei titoli della PS4 gen che mi ha lasciato qualcosa.
Di solito DF la guardo con un certo distacco, ma sentire che il gioco di Ueda migliora sensibilmente, mi ha fatto accelerare il battito cardiaco.

Saluti

E' stato l'unico gioco ps4 che ho comprato appositamente per farmi prestare la console da un amico durante il periodo natalizio e poterci giocare. Splendido, anche con i suoi oggettivi difetti.
« Ultima modifica: 13 Gennaio, 2021, 23:16:21 da Ifride »

Offline stobbArt

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 13 Gennaio, 2021, 20:56:37 »
Avevo comprato ps3 per lui, poi ho comprato ps4 sempre per lui :sisi:

Offline Joe

• Global Moderator
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
« Risposta #503 il: 14 Gennaio, 2021, 09:35:11 »
Per me è stato un bel gioco e una grande esperienza.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #504 il: 14 Gennaio, 2021, 09:53:59 »
Non trovo corretto che uno che lo gioca in digitale è costretto ai 30, e chi ha il disco originale (e PS5 con lettore) se lo gioca a 60! :hihi:

Chiedo venia ma non ho visto il video e soprattutto sono ancora un po' confuso su questa faccenda dei titoli PS4 che girano su PS5. :sweat:

Stai dicendo che le prestazioni migliorate sono riservate ai soli possessori del modello "completo" di PS5 con lettore ottico o come al solito mi sfugge qualcosa?! :look: :hmm:

Offline Bluforce

• Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #505 il: 14 Gennaio, 2021, 09:57:36 »
No, sto dicendo che su PS4 c'erano dei giochi che all'origine avevano il framerate sbloccato. In seguito, con le patch correttive, il framerate è stato bloccato a 30 (mi pare anche God of War rientra fra questi).

Avendo PS5, ed il disco originale di uno di questi giochi, se non lo aggiorni (e dunque giochi con la versione 1.00 contenuta nel disco) ti ritrovi a giocare a 60 fotogrammi al secondo. Se hai PS5 ed il gioco in digitale... lo giochi a 30fps perché non hai possibilità di giocare con la versione originale.

"Il miglioramento" lo ottieni comunque, ad esempio TLG su PS4 raramente raggiungeva i 30fps, mentre su PS5 sono stabili.

Rimane il problemuccio iniziale...

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #506 il: 14 Gennaio, 2021, 10:10:12 »
Aaaaaaah ecco svelato l'arcano. Ed a questo punto anche, presumo, quel "how" nel titolo del video.

Non sapevo di questi "blocchi" e quindi mai ci sarei mai arrivato senza la spiegazione, grassie. :D

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder