News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 6 (GT6)

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2013, 14:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  6 Giugno, 2014, 18:01:01
Il problema è anche avere una postazione adatta, che sia comoda e che non ci voglia mezz'ora per sistemarla e altrettanto permrimetterla a posto, se non puó stare lí a permanenza.

Eh ma io a casa "vecchia" la stabilità ce l'avevo eppure poi è finita come al solito: polvere.

Chissà, forse con una postazione professionale... ma in casa-matrimonio non disponiamo di quel tipo di spazi al momento. :-\

Joe

Nuovo aggiornamento:

http://it.ign.com/gran-turismo-6/75640/news/un-nuovo-aggiornamento-per-gran-turismo-6

Complimenti alla Polyphony per il massivo e continuo supporto a questo gioco.  :sisi: :thumbup:

Bluforce

Devo dire che l'A1 Ring (redbullring...) è davvero bello come lo ricordavo, da guidare.

La vetrina delle concept car è allucinante, al contempo una cosa ludicamente valida, e per le case automobilistiche una pubblicità pazzesca.

Joe

Citazione di: Bluforce il 19 Giugno, 2014, 10:28:05

La vetrina delle concept car è allucinante, al contempo una cosa ludicamente valida, e per le case automobilistiche una pubblicità pazzesca.

Difatti anche i popolari siti di Auto ne parlano!

Bluforce

Patch bella corposa (attorno ai 500 MB, ma io dovrò scaricarne più di 2 perché mi mancano degli update) per GT6!

Sono introdotte nuove auto (Toyota FT-1, Nissan GT-R NISMO '14), ed il Sierra Time Rally al Circuito de la Sierra, oltre all'online quick match.

Sì, per la prima volta ecco che in GT potremo correre a checkpoint, un po' come Outrun!

Il circuito pare notevolissimo (almeno in dimensioni).

http://blog.eu.playstation.com/2014/09/16/gran-turismo-6-update-adds-new-cars-tracks-game-modes/

Gameplay e replay:
http://www.gtplanet.net/gt6-gameplay-video-circuit-de-la-sierra-time-rally-mode/

maxam

Ma sono io che ricordo male o questo gioco era anche in 3D?

No perchè ieri ho comprato un tv Bravia che ha il 3D (e insiemi mi hanno regalato due paia di occhiali) e mi piacerebbe vedere come funziona.

Bluforce

Solo dalla patch 1.06 è abilitato il 3D.

maxam

Citazione di: Bluforce il  5 Ottobre, 2014, 21:35:10
Solo dalla patch 1.06 è abilitato il 3D.

Ok grazie.
Allora appena la tv è libera da quella videodipendente di mia moglie, provo!

maxam

Ho provato.
Abbastanza deludente.
Non aggiunge nulla al gioco.
Ora capisco perche il 3D è stato un flop. Inutile.

Bluforce

Da quanto ho letto in giro dicono che su GT5 renda meglio che su GT6.

Comunque sì, in generale a parte alcuni giochi peculiari, il 3D è uno spreco di risorse.

Bluforce

Sono stati divulgati i dati di vendita ufficiali di Gran Turismo 6.

E sono shockanti. Meno di due milioni e mezzo di copie. Numeri da "Prologue" quando va male.

Qui i dati di tutti i GT (x1000):

Gran Turismo 10.850
Gran Turismo 2 9.370
Gran Turismo 3 A-spec 14.890
Gran Turismo Concept Series 1.560
Gran Turismo 4 "Prologue" 1.400
Gran Turismo 4 11.730
Gran Turismo 5 "Prologue" 5.350
Gran Turismo PSP 4.220
Gran Turismo 5 10.890
Gran Turismo 6 2.370

La scelta quindi di rendere GT6 esclusivo PS3, una console sfruttata all'inverosimile, col mercato in fase calante, e con un gioco che non avrebbe potuto apportare chissà quali novità rispetto a GT5, può benissimo essere definita una minchiata.
La base installata di una console, non fa vendere i giochi. Punto.

Driveclub su PS4 ha venduto più di due milioni, GT6 su PS4 avrebbe spaccato tutto.

Turrican3

A proposito di minchiate ( :hihi: ) magari mi sbaglio dato che il gioco non l'ho visto manco in fotografia come si suol dire, ma ho l'impressione che il pubblico possa averlo percepito come mero data-disk.

Questo spiegherebbe l'abisso rispetto a GT5, commercialmente parlando.

Bluforce

Non so come lo ha percepito il pubblico, ma il numero parla chiaro. 6.

E' che in fondo noi videogiocatori non siamo scemi. E la gente che compra 'sti giochi era già pronta al "salto" generazionale.

Turrican3

Non stiamo dicendo fondamentalmente la stessa cosa? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2015, 16:02:26
Non stiamo dicendo fondamentalmente la stessa cosa? :look:
Sì, ma secondo me è stata primaria la volontà del videogiocatore di avere a che fare con qualcosa di nuovo, di più bello (anche se poi racing game su PS4 di fatto non ce ne sono stati a parte NFS per un annetto buono). Se GT6 fosse uscito in una versione "remastered" per PS4 avrebbe venduto più di quanto ha fatto, non saremmo stati qui due anni o chissà quanti anni senza un GT, ed era win-win per tutti.

Strategia commerciale fallimentare sia da parte di Yamauchi che di Sony.