News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Assassin's Creed IV: Black Flag

Aperto da Bluforce, 26 Febbraio, 2013, 22:14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2013, 16:07:46
Sicuro?! :look:
Non ho potuto leggere tutto il thread (sto incasinatissimo al lavoro) ma lo segnalano ancora come rumour su GAF e di norma su 'ste cose aggiornano abbastanza celermente quando arriva la conferma.
Do per scontato che lo facciano. I rumor di questo tipo ultimamente ci prendono sempre.

Turrican3

Yep, ma ritengo che fino all'arrivo dell'ufficialità sia opportuno indicarla come voce di corridoio. :sisi:

Bluforce

Non si capisce per bene cosa sia successo.

Insomma, sul web è spuntato un teaser del DLC Freedom Cry, che lo annuncia però come un VG stand alone destinato ai PC ed alle console Sony.

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=763997

Dopo avere visto il video o qualche fotogramma di esso, date una occhiata al post numero 16 di quel topic.

Bluforce

Alla fine poi il gioco l'ho recuperato e mi ha tenuto compagnia questa estate.

Rispetto al (da me profondamente odiato) 3, è molto più godibile e "pulito". La trama principale m'è piaciuta, il gameplay "piratesco" secondo me ci sta tutto (tanto che con un po' di coraggio in più potrebbero fare partire una IP a tema, staccata dall'universo AC). I millemila collezionabili ormai standard delle produzioni Ubisoft lasciano un po' il tempo che trovano. Nel senso che se è fattibile girare per le città a raccogliere roba, lo è meno girare per i mari e scendere dalla nave per recarsi su ogni isolotto sperduto giusto per un tesoro o un frammento di animus o peggio ancora un messaggio in bottiglia.

Rimangono i soliti problemi storici di AC legati al gameplay sia nelle fasi normali che in quelle di combattimento.

Tutto sommato un gioco sufficiente, ma la serie necessita di nuova linfa. Chissà che la porti Unity.