News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#615


Disponibile da oggi.

EDIT:
Il prezzo dovrebbe essere di 15 Euro per il DLC, 20 Euro la versione stand-alone.

Immagini e dettagli su prezzi e cose così:
http://blog.eu.playstation.com/2015/10/27/driveclub-bikes-announced-at-paris-games-week-available-now-on-ps-store/

Bluforce

DRIVECLUB VR

http://www.eurogamer.net/articles/2015-10-28-driveclub-debuts-on-playstation-vr-and-its-mightily-impressive

La lettura è interessante anche per via della questione 60fps che diventano 120.

Turrican3

Tenuto conto che DC di suo gira a 30fps, se non hanno fatto miracoli in quel di Evolution qua tra interpolazione per i 120fps e raddoppio del frame rate di base penso ci sarà una gran bella botta all'impatto visivo.

Bluforce

Questo specifico DRIVECLUB VR al momento è poco più che una demo. Una macchina, una pista.
Gira nativo a 60fps, con gli effetti visivi più "pesanti" disattivati, solo 8 auto in pista invece di 12, retrovisori oscurati, eccetera, eccetera.

"Il look è quello", così dice eurogamer, ma di fatto hanno tolto tante cosucce.

Turrican3

Yep, è chiaro che "spostandosi" su PS VR la fluidità diventa assolutamente prioritaria.

Se hai qualità 10 a fluidità 30 (chiaramente è un filino più complesso di così :asd:), quando il secondo numeretto raddoppia il primo non può che scendere ...

Bluforce

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=183854525&postcount=166

Online le custom lobby, ed un sacco di roba.

Ce la facciamo ad organizzare per 2 giri privati? :D

Mystic

qualcuno ha intenzione di prendere le Moto?  :notooth:


Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2015, 17:56:50
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=183854525&postcount=166

Online le custom lobby, ed un sacco di roba.

Ce la facciamo ad organizzare per 2 giri privati? :D
Io ci sono non appena rinnovo il Plus  :P

Bluforce

Citazione di: Mystic il  2 Novembre, 2015, 18:15:44
qualcuno ha intenzione di prendere le Moto?  :notooth:
Le recensioni sono buone. Ottime. Il parere dei videogiocatori... vacilla assai. In particolare gli si imputa che di fatto non si può cadere, manco volendolo. 15 Euro potrebbe valerli, non so. Sono combattuto.

Citazione di: Solid Snake il  3 Novembre, 2015, 09:43:38
Io ci sono non appena rinnovo il Plus  :P
Ieri ho dato una occhiata alle lobby private, hanno fatto un lavoro straordinario. Si può decidere praticamente qualsiasi dettaglio.

Bluforce

In questi giorni mi sono dedicato a completare tutti i tour di Driveclub.
1035 stelle su 1035 disponibili.

Le gare veramente difficili si contano sulle dita di una mano.
Ci sono eventi spettacolari, ed in generale il gioco è a mio parere fenomenale.

Ho tolto la vibrazione della camera, così il gioco risulta più "fluido" e tranquillo.

Il miglior Racing Arcade da me giocato dai tempi di Burnout Paradise (sia inteso che non sto paragonando i due giochi, imparagonabili).

Joe

Purtroppo con una guidabilità così "schifosamente" arcade, con delle macchine così ben riprodotte esteticamente, non riesco proprio a farmelo piacere. Che gli costava renderlo più simile a un, chessò, PGR? Peccato.  :(

Turrican3

Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2015, 09:07:15con una guidabilità così "schifosamente" arcade, con delle macchine così ben riprodotte esteticamente

Dissonanza cognitiva? :D

Bluforce

#627
Io però, Joe, non sono in accordo con quel che dici.

DC è "simularcade", non è schifosamente Arcade (come potrebbe essere un, che so, Ridge Racer dei bei tempi). Anzi lo trovo davvero simile a quello che fu Project Cars Project Gotham Racing nelle sue ultime apparizioni.

Le vetture di DC possiedono tutte handling differenti. Ad esempio guidare una Caterham risulta in un modo del tutto specifico rispetto alla guida di qualunque altro veicolo. E vale per tutte. Ed in ciò sta anche delle volte la difficoltà di fare zapping fra un evento all'altro, perché abituarsi ad un handling del tutto nuovo sulle prime è straniante.
Ci sono vetture poi che non ho mai digerito, ma questo credo sia normale. Avverrebbe pure nella realtà l'avere a che fare con auto sgradevoli da guidare, per i miei gusti.

Settando il cambio manuale (e non attivando gli aiuti alla guida che hanno inserito anche recentemente), imparare a sfruttare l'auto a dovere (persino calcolare dove entra in azione la turbina, ove presente), risulta veramente fondamentale per fare i temponi.
Bisogna solo fare l'abitudine al fatto che il più delle volte il freno è sovrapotenziato, permettendoti entrate in curva ben allegre.

Purtroppo poche volte, come dicevo prima, si viene sfidati in maniera da farti dire "ma questi sono pazzi, come si dovrebbe fare 'sto tempo?", cosa che avviene certamente nel Venom Hot Lap 1 e 2 (vedere YouTube non rende l'idea della mostruosità di quella vettura, e dello sforzo mentale e fisico che si deve fare per tenerla in strada in modo competitivo), ed in misura minore in pochissime altre situazioni. Ma raramente si va incontro a delle passeggiate di salute. Anche se ci sono pure quelle, purtroppo.

Insomma, lungi da me dal voler per forza far cambiare idea ad una persona che non ha gradito un gioco, ci mancherebbe, però secondo me dovresti dargli altre chance. A differenza di quanto accaduto all'uscita, adesso Driveclub è un videogioco sterminato.

Naturalmente rimane valido l'invito per le lobby private, anche se ormai mi rendo conto che siete passati oltre di una decina di VG XD

Mystic

l'altro giorno in preda ai deliri natalizi ho preso l'espansione Bike  :notooth:

Che dire.. mi sto divertendo. Come già detto qui dentro è praticamente impossibile cadere. Ma imho va bene cosi.
Bisogna ovviamente prenderci un attimino la mano con le moto.

Con la livrea del club Milka il casco del Pilota risulta "pink"  :lol:

Ieri ho preso la Ducati ( che ho lasciato con il suo colore rosso ). Ma fa un rumore davvero assurdo (in senso negativo).

Sto facendo il tour è non ho riscontrato grandi difficoltà per il momento.

Bellino dai. Continuerò con il tour  :gogogo:




Joe

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2015, 12:09:46
Io però, Joe, non sono in accordo con quel che dici.

DC è "simularcade", non è schifosamente Arcade (come potrebbe essere un, che so, Ridge Racer dei bei tempi). Anzi lo trovo davvero simile a quello che fu Project Cars nelle sue ultime apparizioni.

Ma dici davvero? Boh, io onestamente ho provato le macchine "stupide" e le movenze che hanno quando sterzi sono troppo arcade, l'inserimento in curva anche. Non saprei, a me non va proprio giù, ma avendolo comprato non mancherò di dargli l'ennesima chance cercando di andare avanti nella carriera.
Ridge racer non è "schifosamente arcade", è arcade e basta  :hihi: (nel senso che "schifosamente arcade" è un'ovvia esagerazione  ;) ).   Ovviamente non vorrei paragonarli, però è pure lontano da PGR per quanto mi riguarda (immagino ti riferissi a questo e non a PC?  :look:).