News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Yes, le sfide.

Cioè uno tipo fa un tempone su un circuito, crea la sfida e la invia in giro. Oppure partecipa a sfide già presenti online.

Vincendo quelle (o comunque piazzandosi bene) si prendono tanti punti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Ottobre, 2014, 21:31:45Per quello che ho giocato io è ben peggio di GT. Rimane da capire come si sposterà la community, se verso la guida "pulita" che è il fondamento di Driveclub, o se verso il destruction derby. Io scommetto sulla seconda.
Citazione di: maxam il 15 Ottobre, 2014, 21:45:15Immagino che piega possa prendere nel tempo un gioco arcade.

Credo si debba riconoscere che Gran Turismo ha allevato una generazione (dopo quasi 20 anni non parlerei nemmeno più di ragazzini) di gente che ritiene assolutamente normale guidare alla kamikaze. :|

Che poi non ne faccio nemmeno più di tanto una colpa a Sony.
Voglio dire, mettiamoci anche che, oggettivamente, i veri simulatori sono roba di nicchia che con danni realistici avrebbe appetibilità commerciale prossima allo zero: non ci si può illudere che di tutte quelle milionate vendute di GT & Co. la maggioranza di utenti sia tutta bella pulitina con postazione/volante che, volutamente, eviti qualsiasi tipo di contatto con gli avversari in pista.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 16 Ottobre, 2014, 09:51:23
Yes, le sfide.

Cioè uno tipo fa un tempone su un circuito, crea la sfida e la invia in giro. Oppure partecipa a sfide già presenti online.

Vincendo quelle (o comunque piazzandosi bene) si prendono tanti punti.

Ma io purtroppo non sono mai riuscito a creare una sfida o partecipare a una, presumo a causa dei problemi online.


gerzam

Citazione di: Solid Snake il 16 Ottobre, 2014, 09:33:37
Anche io lo ricomprerei mi sta piacendo molto  :gogogo:
P.s. Ho fatto salire il Club a livello 8  :inlove:
P.p.s. Dobbiamo trovare tre nuovi membri  :mad:

Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2014, 08:44:33
io invece lo ricomprerei.

nonostante tutti i problemi con il multy la parte off-line mi piace parecchio.
sono nel campionato "pro" e la sfida si fa dura.

ci giocho quasi giornalmente. e per me, che non sono un appassionato di giochi di giuda, vuol dire tanto  :gogogo:

Beh, ma alla fine anche per me non è male, solo che in questo momento probabilmente c'è di meglio in giro, IMHO...

gerzam

#394
Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2014, 09:58:08
Credo si debba riconoscere che Gran Turismo ha allevato una generazione (dopo quasi 20 anni non parlerei nemmeno più di ragazzini) di gente che ritiene assolutamente normale guidare alla kamikaze. :|

Che poi non ne faccio nemmeno più di tanto una colpa a Sony.
Voglio dire, mettiamoci anche che, oggettivamente, i veri simulatori sono roba di nicchia che con danni realistici avrebbe appetibilità commerciale prossima allo zero: non ci si può illudere che di tutte quelle milionate vendute di GT & Co. la maggioranza di utenti sia tutta bella pulitina con postazione/volante che, volutamente, eviti qualsiasi tipo di contatto con gli avversari in pista.

Penso che sia un problema di tutti i giochi di guida non "strettamente simultativi" e con questo termine e con questo termine intendo quei giochi per PC tipo iRacing, Netkar e simili...

Su console praticamente tutti i giochi di guida quando si va online sono autoscontri: GT, Forza, la serie Grid. F1... tutti.

e' matematico... come l'avversario che va sotto di più di due reti nel gioco di calcio e quitta!

Mystic

mamma mia le risate..

si era in tre e si cercava di giocare insieme  :lol:

un impresa impossibile.

semplicemente scandalosa la parte on-line!

Turrican3

Citazione di: gerzam il 16 Ottobre, 2014, 12:43:35e' matematico... come l'avversario che va sotto di più di due reti nel gioco di calcio e quitta!

Ma infatti le penalizzazioni (che siano sotto forma di danni se ingame, o di qualche sistema di punteggio/sconfitta in caso di quit "furbetto") dovrebbero servire proprio a scoraggiare queste forme di scorrettezza.

Chiaro che un conto è una baruffa dove, per ragioni indipendenti dalla propria volontà, si finisce per tamponare qualcuno, ben diverso è l'autoscontro sistematico ed espressamente cercato: io ce l'ho solo con questi ultimi.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2014, 09:58:08
Che poi non ne faccio nemmeno più di tanto una colpa a Sony.
Voglio dire, mettiamoci anche che, oggettivamente, i veri simulatori sono roba di nicchia che con danni realistici avrebbe appetibilità commerciale prossima allo zero: non ci si può illudere che di tutte quelle milionate vendute di GT & Co. la maggioranza di utenti sia tutta bella pulitina con postazione/volante che, volutamente, eviti qualsiasi tipo di contatto con gli avversari in pista.

Ma su questo non sarei del tutto d'accordo.
Correva l'anno 2000 (circa, spero di ricordare bene) che Toca2, pur non essendo un simulatore rigoroso e frustrante, ti penalizzava tramite i danni molto ben implementati e tutto sommato fu un buon successo di vendite. Girava su macchine dalla potenza ridicola rispetto a quelle attuali, quindi non si capisce la ragione per cui nessuno (compreso Yamauchi - so tutto io di auto - san) abbia mai VOLUTO perseguire quella strada.

Bluforce

Quando riuscirete a giocare online rispondete a questo:

E' presente ed abusata la manovra "PIT"?

Sulla beta era una piaga. E dubito sia di facile soluzione.

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Ottobre, 2014, 21:14:34
Toca2 [...] tutto sommato fu un buon successo di vendite.

Sfondi una porta aperta col sottoscritto Max, sia per la NON volontà di mettere i danni che per la ridicola potenza tecnica di PS2 in confronto ad oggi (PS4/XB1), ma anche a ieri (PS360) direi... tuttavia temo che il "buon successo" abbia rappresentato un nulla rispetto a Gran Turismo. Commercialmente, ma anche e soprattutto come impatto sul genere negli anni a venire.

Ammetto però di non conoscere i numeri esatti di Toca2 (ma al tempo stesso non ho più sentito parlare del brand da un pezzo quindi immagino che non sia un buon segno :-\ )

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2014, 22:13:09
Ammetto però di non conoscere i numeri esatti di Toca2 (ma al tempo stesso non ho più sentito parlare del brand da un pezzo quindi immagino che non sia un buon segno :-\ )
Quello è colpa di Codemasters, che ha via via trasformato una serie fenomenale in una truzza e senza senso (GRID).
http://en.wikipedia.org/wiki/TOCA_Touring_Car_series

Mystic

Citazione di: Bluforce il 16 Ottobre, 2014, 09:51:23
Yes, le sfide.
Ieri le ho viste.

ma non sono ancora attive

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Ottobre, 2014, 07:14:41in una truzza e senza senso (GRID).

Ah quindi GRID è "figlio" di Toca, non sapevo...

Bon dai, con questa chiudo l'OT (salvo eventuale controreplica di Max se lo desidera) e vi lascio a discutere del gioco come di consueto.

Mystic

club Milka livello 10  :gogogo:

e saremo già al livello 12 se sto caxx di on-line oggi pomeriggio mi avrebbe contato i punti per il club  :tek:

cmq in questo momento sono on-line e funziona

Mystic

il CLUB Milka rulla  :gogogo: