News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] DRIVECLUB

Aperto da Bluforce, 21 Febbraio, 2013, 11:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Si vocifera che DriveClub sia stato posticipato fino al 2014.

La notizia al momento non è confermata, ed ha una fonte anonima.

Mystic

dai.. ci resta KNACK  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Mystic il 16 Ottobre, 2013, 21:28:38
dai.. ci resta KNACK  :hihi:
Va a finire che se devo scegliere fra AC IV e Knack, prendo Knack sul serio!

Già mi ci vedo a giocare solo Flower su 'sta console.  :asd:

Turrican3

#93
CitazioneSCE Worldwide Studios and the team at Evolution Studios have made the difficult decision to delay the release of DRIVECLUB and DRIVECLUB PlayStation Plus Edition until early 2014. DRIVECLUB will be a truly innovative, socially connected racing game, but the team requires more time in order to deliver on their vision — and I'm fully confident the game will surpass your expectations.

This decision also affects PlayStation Plus members' Instant Game Collection for launch. To be clear, DRIVECLUB PlayStation Plus Edition will still be part of the Instant Game Collection when it is released. For the PS4 launch, in addition to Resogun, I'm pleased to announce that Contrast, the highly anticipated game from Compulsion Games will also be available to PlayStation Plus members for free as part of Instant Game Collection. If you're not aware of Contrast, it will whisk you away to a surreal vaudevillian, film-noir inspired reality full of performance, intrigue, shadow-play and drama. Please check out the trailer below. I'm sure you'll agree that it is unlike anything you will have played before.

We're also offering members access to an exclusive "Open Weekend" trial of Killzone Shadow Fall multiplayer on December 28-29.

We understand that the delay is disappointing news, but can assure you that the reason we have made this decision is to ensure that when DRIVECLUB launches, it will realize the next-gen racing vision. And PlayStation 4 gamers will have no shortage of titles to play this year. At launch alone, we have Killzone Shadow Fall, Knack, Assassin's Creed IV Black Flag, FIFA 14, Call of Duty: Ghosts, and Battlefield 4 to name but a few, as well as the incredible list of indie games coming to PS4. A broad portfolio of games will be available on PS4 before the end of the year, and with games such as inFAMOUS Second Son, The Order 1886, Destiny, Watch Dogs and now DRIVECLUB coming next year, the strength of the software line-up on PS4 is unprecedented.

DRIVECLUB is a really ambitious racing title and the game is looking stunning. The extra time we're giving the team means the visuals and overall experience are only going to get better. We can assure you that it will be worth the wait.

http://blog.us.playstation.com/2013/10/18/driveclub-update/

Ufficiale lo slittamento di Driveclub ad inizio 2014.

Bluforce

Ufficialmente rimandato al 2014.

Al posto suo ai Plus verrà dato Contrast insieme al già previsto Resogun.

male male male male male male male

Credo che il solo contento della situazione è il signor "EA".

Turry mi ha preceduto, ma già avevo scritto, e rimane comunque la seconda parte del commento personale :D

Rh_negativo

Del rinvio frega poco (non amo particolarmente i racing) ma la figuraccia è indiscutibile, sia per il poco tempo di preavviso (pre-order già effettuati...) sia e soprattutto perchèil gioco GROSSO con il plus dava subito tutt'altro senso al "pagare per giocare on-line"...

Turrican3

[semiOT]
Come dicevamo spesso nei mesi passati credo che il passaggio al Plus su PS4 sarà a dir poco traumatico per chi era abituato alle bombe PS3 del recente periodo.

Secondo me ci vorrà almeno un annetto per entrare a regime e poter dare un'offerta di livello degno agli abbonati PS4-only.

Bluforce

Io però comincio a credere che il posticipo non sia dovuto soltanto a problemi di sviluppo.

Guardate questo articolo:
http://www.videogamer.com/ps4/killzone_shadow_fall/news/ps4-exclusive_killzone_shadow_fall_pre-orders_outpacing_forza_5_and_ryse_analyst.html

In pratica Sony stava mandando di fatto un gioco al macero. Secondo me stanno rivedendo anche alcuni piani interni, oltre che sistemare quel che c'è oggettivamente da sistemare nel gioco.

Rh_negativo

#98
Il gioco è mandato al macero per definizione.
Già che lo mandi "inedito" a fare da gioco Plus (per quanto fosse una versione limitata) vuol dire che su quel titolo non ci rientrai neanche delle spese :\
Lo scopo era prettamente di marketing, davi un senso al pagare il plus e offrivi un'alternativa semi-gratuita a Forza 5, un agnello sacrificale in pratica...

Turrican3

#99
Condivido il parere di RH, sapere già che avrebbe fatto parte dell'offerta Plus rendeva problematico riuscire a vendere il gioco ancor prima che fosse arrivato nei negozi. :sweat:

A dirla tutta mi è parsa una mossa un po' strana ai confini dell'autolesionismo: voglio dire al lancio, per definizione, la gente compra di tutto... perchè "regalare" proprio DriveClub?!
Ma immagino che Sony abbia fatto i suoi conti per benino... :look:

Rh_negativo

Gli serviva un gioco GROSSO da mettere subito con il plus per dimostrare che non paghi solo l'on-line, tenere il passo con l'offerta attuale per PS3 era impensabile e "comprare" un gioco AAA di terze parti per "regalarlo" costoso... hanno scelto un titolo "medio" sviluppato internamente.
Rinunciavano a "non tantissime" (rispetto ad un Killzone per dire) vendite ed era un'ottima mossa a livello pubblicitario :sisi: (comelo è il FIfa in omaggio con xone d1 edition).

Quello che non mi spiego è come qualcuno possa aver pre-ordinato DC :D
(male che andata vedevi la versione plus e compravi solo l'integrazione...)

Turrican3

Eh però secondo me se il paragone lo facciamo con FIFA almeno a livello di appeal non c'è paragone... per quanto tuttavia io NON ritenga che sia sull'avere questo o quel gioco in bundle che si giochi la partita del lancio.

Certo è chiaro che se uno esclude la roba third party, non è che ci fosse molta scelta: uno tra Driveclub e KZ doveva far parte del Plus (Knack a mio parere può contare sul consueto effetto-traino del lancio ma mi pare il classico titolo alla Rayman che la gente aspetta di trovare a due spicci per comprarlo... solo che non ha dietro neppure il nome a spingerlo :-\)

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 18 Ottobre, 2013, 23:30:14
Eh però secondo me se il paragone lo facciamo con FIFA almeno a livello di appeal non c'è paragone...

Ah sì sì indubbiamente.

Bluforce

Nuovo teaser video da 10 secondi (video completo pare arriva la settimana prossima):



Ci sono altre auto in pista oltre la nostra (cinque in tutto)
Sembra abbiano cambiato alcune ombre da hard a soft
Il motion blur è stato rimpiazzato da uno più qualitativo
Il vetro del finestrino sulla sinistra si spacca
Dicono sia attenuato il pop-up
I freni riscaldano (e sono già al corrente che quello dietro dovrebbe scaldare meno che quello davanti, e ci stanno lavorando)
Il sound pare migliorato

E sembra anche che stiano lavorando molto sulla giocabilità.

Bluforce

Altro video da 10 secondi con altre auto in pista oltre la nostra:



E' così breve che far capire a YT di farlo andare a 720p è un terno al lotto.
Purtroppo il video è stato originariamente postato su Facebook, quindi è orrendo :D

Ah, Rushy ha confermato che (contrariamente a Motorstorm) a 'sto giro non c'è traccia di IA truffaldina (niente recuperi lampo, sorpassi a 450 km/h, avversari che ci aspettano rallentando, ecc).
Inoltre la IA è tarata per andare forte quanto un essere umano, con manovre divensive ed offensive, e possibilità di incappare in errori di guida. Insomma, la solita manfrina che ci dicono da una vita XD